|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Toshiba satellite L70-b-150
Salve, vorrei chiedere cosa ne pensate del portatile del titolo.
Caratteristiche: Processore Intel i7 4720HQ (2.60/3.60GHz, 6MB L3) HD SATA 1TB RAM 8GB Display 17,3 LED Windows 8.1 64-bit Scheda video AMD Radeon R9 M265X 2GB dedicata Non si tratta di una novità, anzi è una macchina uscita sul mercato nel 2014, nonostante ciò non sono riuscito a trovare in rete nessuna recensione, ho visto solo (sito inglese) che sulla serie precedente, a parità di processore il notebook se stressato scaldava. Altri lati negativi mi sembrano lo schermo e le plastiche lucide. Inoltre non riesco a recuperare informazioni sulla fattibilità di un eventuale upgrade dell'HD con un SSD senza invalidare la garanzia. Solo x oggi lo comprerei su un noto store a 639 € con ritiro al punto vendita, altrimenti il prezzo online va dai 710+s.s. Se qualche gentile utente già lo possiede lo ringrazio per ogni informazione utile che mi potrà fornire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per sostituire l'hd devi smontare l'intera parte inferiore, quindi direi che non sia possibile upgradare il disco rigido senza invalidare la garanzia.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Comprato!
Spedito il 24 sera arrivato ieri, adesso l'ho ripulito di tutta sta roba inutile preinstallata e aggiornato (2 GB circa di aggiornamenti). Da quello che ho capito controllando i log di sistema è stato costruito a fine gennaio. Batteria all'accensione al 94%. Imballo veramente essenziale, comunque prime impressioni dopo la prima accensione molto positive. Molto reattivo (al momento), molto buono l'audio, buono lo schermo,tastiera sufficiente (sembra delicata, vedremo). Nell'uso generico (internet, varie app, multimedia, ecc.) è silenziosissimo e non scalda x nulla. A prima vista l'unica cosa che non mi piace veramente è l'aspetto "plasticoso", inoltre non riesco proprio ad abituarmi a windows 8.1 (appena possibile installo una bella distro linux), speriamo bene in 10. Comunque in definitiva mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto (630€). Chi avesse bisogno notizie dettagliate sul modello scriva pure, appena possibile risonderò. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.