|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
PC portatile che si spegne
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se non ho beccato la sezione giusta, ma non saprei come classificare il mio problema. Ho un portatile HP G62 (http://support.hp.com/it-it/document/c02735826). Dopo un aggiornamento di alcuni driver e aver riavviato il PC, questo durante i primi 10-15 sec di caricamento del SO, si spegne. Dopo vari tentativi il PC non ne vuole sapere, e ad ogni riavvio è come se saltasse la corrente (il rumore mentre salta è tipo "glitch"), facendo spegnere il pc. Siccome prima funzionava correttamente do la colpa ai driver. Decido quindi di fare un upgrade con un SSD e di reinstallare il SO, ma il problema sopra citato, si ripresenta anche mentre cerco di re-installare Windows. Ho provato ad accenderlo sia solo con la batteria, sia con il cavo d'alimentazione, ma niente. Ho provato a smontarlo (ho preso l'occasione per cambiare anche la pasta termica) e a rimontarlo ma la situazione non è migliorata. Mi affido a voi perché davvero non so più dove sbattere la testa. ![]() Vi ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho fatto anche un video, nel quale si sente bene il rumore di quando salta.
Spero possa aiutare. https://copy.com/WHIRRxzID4a2ZhjN |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il rumore non lo trovo particolarmente esplicativo.
Il consiglio più sensato da darti mi pare quello di verificare se il tuo portatile possiede, a livello di bios, qualche funzionalità di diagnostica hardware, nel caso esegui i test disponibili. Per capire se è un problema hardware o di sistema operativo, dovrebbe comunque essere sufficiente avviare il portatile, entrare nel bios e rimanere lì per vedere che succede, oppure avviare una distribuzione linux live da penna usb o cd. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Controlla il sistema di dissipazione, quella ventola va a manetta, e poi è la prima cosa da guardare con sintomi di questo tipo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.