|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3
|
ADSL, valori del router e cambio gestore
Salve ragazzi, vorrei cambiare gestore per l'ADSL e faccio una premessa: non ne so molto! è da stamattina che cerco di capirci di più e forse ci sto riuscendo ma vorrei un consiglio.
Adesso sono con Infostrada che mi offre una velocità nominale "fino a 7 mega". In realtà facendo uno speed test online ecco quali sono stati i risultati: - prima volta PING: 465ms DOWNLOAD: 0.59 Mbps UPLOAD: 0.20 Mbps - seconda volta PING:144 ms DOWNLOAD: 0.63 Mbps UPLOAD: 0.12 Mbps Non so da cosa dipendano le differenze, ma penso che entrambi i risultati siano pessimi. Adesso... visto che la mia zona non è coperta dalla fibra ottica, ho due opzioni: 1) Vodafone Station -> 7 mega - con banda minima a 2.1 mega (dicono). 2) Telecom invece mi offre velocità a 7 mega, con 4 euro in più 10 mega, con 5 euro in più 20 mega. Partendo che dal presupposto che anche l'attuale Infostrada mi offre 7 mega (che in realtà sogno Economicamente mi converrebbe la Vodafone, ma ho paura di cambiare e ritrovarmi nella stessa situazione. Allo stesso tempo sono anche molto attratta dai 20 mega di Telecom. So che ci sono molti parametri che vanno calcolati e l'ho fatto entrando nel router: - Velocità di connessione -> DOWNSTREAM: 800 kbps / UPSTREAM: 320 kbps - Attenuazione di Linea -> DOWNSTREAM: 1.0 db / UPSTREAM: 7.0 db - Margini di Rumore-> DOWNSTREAM: 7db / UPSTREAM:26.0 db Inoltre ho verificato anche la copertura ADSL/HDSL dal sito www.ovus.it ma sinceramente non ci capisco nulla vi riporto quelli che mi sembrano i risultati importanti:ADSL ATM Banda: fino a 640 Kbit/s Stato: Satura Ampliamento: ampliamento non previsto Semaforo giallo: No ETH Banda: fino a 20 Mbps Stato: Attiva Ampliamento: (qui non c'è scritto nulla) Semaforo giallo: No HDSL SHDSL su DSLAM ATM 1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding Centrale non coperta in ATM Vi prego, abbiate pazienza cosa faccio? Ho paura che Vodafone mi offra un pessimo servizio come Infostrada e ho anche paura che i 20 mega di Telecom siano una fregatura visto i dati della mia linea che più di tanto non può offrirmi. Scusate la lunghezza, spero ci sia qualcuno che possa darmi un consiglio sulla base di tutti questi parametri che per me sono incomprensibili. Samantha |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
|
A me sembra tu abbia grossi problemi nell'impianto domestico
Segui questa guida per verificarlo http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
__________________
Il blog di skynet81 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3
|
Credi ci sia bisogno di chiamare un tecnico o potrei riuscirci anche sola? domattina ci provo passo passo, mal che vada, se non ti dispiace, posso mandarti un messaggio privato per chiederti un parere?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
|
Quote:
__________________
Il blog di skynet81 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.










vi riporto quelli che mi sembrano i risultati importanti:









