|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Planet Explorers
![]() La alpha 0.5 è free e il gioco arriverà su Steam con la verisone 0.8, essendo stato approvato su Steam Greenlight. ![]() E' particolarmente interessante e innovativo, e uno dei primi a usare i voxel per generare un terrain completamente modificabile non cubico (è sviluppato in Unity), oltre che per qualsiasi altra cosa, il giocatore potrà costruire mezzi, armi, edifici, tutto, dandogli la forma che meglio crede, essedo anche i modelli poligonali "statici" (non NPC, animali, ecc..) gestiti con il voxel engine. ![]() L'idea di base è creare una sorta di adventure/RPG free-roaming, con una modalità storia ambientata in una mappa craftata a mano di 17x8km, che contiene anche elementi 4x, quindi esplora, costruisci, conquista, ecc.. non è necessariamente un gioco action, dato che si può usare la diplomazia con le forme di vita intelligenti, e creare recinzioni per difendersi dalla fauna. ![]() Il sistema di crafting è semplice: si deve avere lo "script" (il progetto) di quello che si vuole costruire, poi gli elementi/ingredienti, e lo si può costruire direttamente dal replicator tool. Il terreno è invece modificabile con i giusti strumenti, ad esempio il badile permette di scavare e contemporaneamente recuperare risorse alla Minecraft. E' poi possibile piazzare queste risorse (terra, metalli, ecc..) di nuovo sul terreno, con un editor ingame semplice e veloce (con undo, creazione in orizzontale/verticale, ecc), che permette di costruire edifici, barriere, qualsiasi cosa. ![]() C'è poi un editor vero e proprio, accessibili dal gioco, che permette di costruire mezzi di trasporto di qualsiasi tipo. Potete vederlo in azione qui. Oltre ai mezzi di trasporto è possibile costruire anche pistole/fucili e spade, per ora. Ognuna delle tre tipologie necessita di elementi di base (ad esempio ruote, motore e cockpit per i mezzi), abbastanza risorse (metallo, pietra, legno) per pklasmarne la forma e fatto lo si può salvare in un file. Per importarlo poi nel gioco, sarà necessario avere la giusta quantità di materiali, calcolata in base alle dimensioni/caratteristiche. ![]() Qui la descrizione delle modalità di gioco: In single player there are 3 distinct selections Story Mode – Story mode is the main meat and bones of the game, it is the action-adventure-rpg-somewhat-4X segment, offering npcs, missions, town building, farming, diplomacy, and of course, a storyline that you can follow or ignore. This story features a 17X8km world map with many unique character, landscapes, biomes, locations, and over 100 types of potential enemies. Even though we’ve made it seem like a very action oriented game in the trailers, in reality, players can choose to not fight so much as to just plant a farm, make some food, keep the colonists alive, negotiate with the sentient aliens, and defend the perimeter from the local life forms. That can still eventually arrive at the ending. And yes, there is an ending. ![]() Adventure Mode – This mode is based on a procedural map generated from a seed. Currently, it comes in 256X256m and 512X512m sizes, we’ll try to make this infinite in the future. Players will be able to complete random missions in the mode and eventually be able to setup conditions that they want to play (such as tower defense or attack an alien camp). ![]() Build Mode – In this mode, there are no enemies and an infinite amount of building material. It also currently comes in 256X256m and 512X512m sizes with a possibility of infinite terrain later. Players will be able to build whatever they want in this mode, including everything in the Creations Editor. Think of this as the perfect testing ground to test everything you build. Or…it’s your place to build your garden without ever worrying about the pesky aliens. Multiplayer will allow Local Area Network, Hosted, and Online. It will feature several modes but some are still on the drawing board or going through technical trials so the final result is still in flux. Players playing multiplayer should be able to bring at least one of their created objects into multiplayer games, be it a sword, gun, or vehicle. ![]() Coop – Coop will come in many selections, such as adventure mode, tower defense mode, build mode, etc. The first one to be completed will be build mode, since it’s the easiest for us to do. Versus – This mode will allow teams of up to 4 players to battle against 4 players from another team. We are going to try to allow for full terrain manipulation in this mode, but it’s not a given. We are going to have base defense, capture the flag, and something similar to DOTA. ![]() Link vari Steam Greenlight Sito ufficiale Wiki ufficiale Trailers Adventure trailer Action Trailer che mostra l'ultima alpha build, la 0.62 Creazione veicoli ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di gaxel : 05-12-2013 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
|
mmm ci darò un'occhiata
![]()
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27713
|
Interessante!
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Allora, provata una un'oretta la alpha 0.62 (la 0.5è free, la 0.7 uscirà entro le prossime due settimane con miglioramenti anche grafici)... ho fatto lo story mode (la trama ambientata sul pianeta Maria, direi craftato a mano).
L'aspetto grafico e il sistema di controllo ricordano Kotor, anche se non c'è il click sul terreno per spostarsi: WASD + QE per muoversi e ruotare la visuale, space per saltare, rotella per lo zoom (da molto lontano fino alla prima persona), tenendo premuto il tasto destro ruota, col tasto sinistro usa l'oggetto impugnato, col tasto destro si interagisce (a questo proposito, mancano info a video sull'interazione, non cambia il cursore e nemmeno viene evidenziato l'oggetto). Per capire il gioco, racconto i primi minuti: La Terra è invivibile, si parte per un nuovo pianeta, la nave entrando nell'atmosfera si scontra con "qualcosa" e precipita, diverse scialuppe di salvatagio si lanciano, noi siamo in una di queste (a proposito, inizialmente si può anche creare il personaggio, scegliendo sesso e aspetto). Schiantati sulla terra, siamo noi e una tizia ferita, chiede un antidolorifico, ma dice che potrebbe anche essere sotto terra, quindi ci dà uno "script", che sono i blueprint, per costruire qualcosa, nel caso un badile per scavare. Pensate a Minecraft, quello. Solo che il "builder" è già disponibile per costruire qualsiasi cosa di cui abbiamo script e materiali/ingredienti. Siccome possiedo un coltello (/o mini spada laser), mi avvicino a un albero e tenendo premuto il tasto destro del mouse, lo abbatto (più o meno tempo in base alle dimensioni dell'albero), raccogliendo tot pezzi di wood. Appena ne ho abbastanza, posso creare il badile. Impugnadolo, appare una mezza sfera sul terreno,rossa se non posso scavare, verde altrimenti. Scavo qua e là, e facendolo raccolgo diversi ingredienti (ancora, Minecraft/Terraria? Quello)e alla fine trovo un container. La tizia è però ancora ferita, quindi mi dà uno script per un "succo" particolare, raccolgo qualche pianta e lo costruisco alla stessa maniera del badile. Infine mi chiede di uccidere qualche animale per il grasso (attacco con coltello e tasto sinistro, poi "scuoio"), in maniera da insegnarmi come costruire una torcia (c'è il ciclo giorno notte). E' ancora ferita, a nord dice di aver visto un'oaltra navetta caduta, vado a cercare aiuto, schivando la fauna locale (pop-up vicino, ma l'area visibile è immensa), che se le dà di santa ragione già da sola. Arrivo nel luogo (segnato sulla mappa, mentre nella minimappa sono visibili atri npc/animali come puntini colorati), parlo col tizio che è un mezzo dottore, mi chiede di accompagnarlo dalla mia amica, arriviamo schivando gli animali,lui la prende in braccio e torniamo alla sua nave, dopo aver abbattutto un paio di "cosi", e la mette in una sorta di stasi. Qui mi chiede di andare a cercare altri due superstiti, segnadomi la locazione sulla (grande) mappa (c'è il viaggio veloce, che però costa cibo). Qui ho spento, la prima impressione è eccelsa, è una via di mezzo tra kotor e minecraft, tenendo conto che è ancora in alpha, è pure abbastanza stabile e veloce. Stra-consiglio a tutti di provare la 0.5. Ultima modifica di gaxel : 28-11-2013 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
|
seguo.,...
__________________
[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Per avere un'idea dell'editor ingame (accessibile mentre si gioca), consiglio di guardare questo video
https://www.youtube.com/watch?v=c3SnUx_J124 Mentre questo mostra le ultime features implementate nella alpha 0.62 https://www.youtube.com/watch?v=AljyzPfY0Ao La 0.7a porterà numerose novità... nuova erba, textures del terreno, planting system e jetpacks, tra le altre cose. Qui un video d'esempio http://www.youtube.com/watch?v=qdS0qhUrvTA Per il planting system,m al momento non sarà possibile farlo per gli NPC, ma solo per il giocatore. Dovrà ottenere del fertilizzante, e spruzzarlo attorno al terreno fertile (nero). Poi potrà pazzare i semi e vedere le piante crescere nel tempo. I semi si potranno ottenere da qualsiasi pianta del pianeta, in modo da farla ricrescere nell'orticello personale (con tutti i vantaggi di non dover andare a raccogliere piante in zone magari pericolose) Ecco l'orto: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Se volete farvi una idea ancora più precisa, qui un walkthough della alpha 0.5 (quella free)
http://www.youtube.com/watch?v=4x6Ch3gJBq8 Ultima modifica di gaxel : 29-11-2013 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Anche gli alberi saranno migliorati
Qui i vecchi ![]() e qui i nuovi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Un appunto su quello che vogliono ottenere in futuro.
Le modalità single player sono 3 : story, adventure e build. La adventure, entro si spera la alpha 0.8, avrà città, edifici, quests, dungeos, NPCs, ecc.. l'idea è che i giocatori costruiranno qualsiasi cosa (dungeons, terreni, città, edifici) nella modalità build e faranno l'upload in un databank centrale. Poi, in adventure mode, se si sceglierà il pianeta random, il tutto verrà generato pescando casualmente dal databank. In futuro proveranno a creare anche un editor per quests. Questo permetterà di avere sempre un'esperienza di gioco nuova e imprevista. La modalità storia rimarra quella, nel mondo "ufficiale" di 17x8 km. Le modalità story, adventure e build potranno essere giocate anche in co-op, in aggiunta alla modalità Tower Defense (o attack), che sono integrate nell'avventure mode. Per il multiplayer versus, quello che vogliono ottenere qualcosa di unico, che sfrutti quello che solo un voxel engine può offrire: la modifica del terreno in realtime... ecco come lo spiegano loro: In our multiplayer versus games, players will be divided into teams. When they start out, they get a few flags (we’re just calling the object that, so it’s subjected to change), which they can plant to claim a 64X64 meter of territory. The claim will allow slow resource generation. The goal of the game is to expand territory and gain more points. The administrator can set up the game with a finite time (victory conditions) or no ending at all. So, the player incentive is to produce as many flags as possible, expand territory, and destroy or steal as many enemy flags as possible. That, is the gameplay in a nutshell. Players will probably have to protect flags with walls and turrets, as well as build factories and farms to make better weapons and food. Players can also buy “teleportation cards” to teleport to whichever flag that’s been attacked. Since there should be 8-16 players per team (we don’t know if this will hold), we expect players to do a combination of digging, building, attacking, and defending. Players will be able to import ISOs into the game (there probably will be a limit), as long as they have enough materials, they can be replicated; so we might see some tank wars and air battles. We don’t really know if this is fun or not, it’s like a 3D version of Clash of Clans mixed with a long game of Civilization and then some Battlefield sprinkled in, in 3rd person. But we shall find out! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Per chi vuole immergersi nel mondo di gioco, un tizio ha fatto una serie di video sulla (presunta) storia e evluzione della flora/fauna di Maria, il pianeta su cui è ambientato il gioco.
http://board.pathea.net/index.php?topic=2932.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15533
|
Cavolo, molto, molto interessante!
Seguo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14161
|
Purtroppo a me non parte. Play_Planet_Explorers.exe apre una finestra ma non c'è il comando gioca mentre Game.exe va in crash senza dare errore.
![]()
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
In attesa della alpha 0.7, hanno postato alcuni screens sulla nuova ambientazione "redstone canyons"
http://planetexplorers.pathea.net/ne...anyon-screens/ In cui sarà ambientata anche la campagna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Lunedì sera ho fatto un altro paio d'ore, sempre story mode, sempre dall'inizio.
Confermo le impressioni positive, il sistema di controllo una volta padroneggiato funzionale, il sistema di crafting e anche l'editor di armi veicoli ben fatto. Ci sono veramente una marea di gadgets da costruirsi, csì come qualsiasi struttura è riproducibile ingame, a patto di avere gli "ingredienti" giusti e in quantità. Oltre alla salute c'è la stamina, che cala nel tempo (molto lentament), che si ripristina solo mangiando e ce se molto bassa impedisce di correre o combattere o lavorare. Il combat systrem è ancora basilare, ma avedo uno scudo è possibile parare con CTRL, impugnando un'arma col tasto del mouse si attacca (un attacco per click) e doppio "tap" su A e D permette di fare una capriola a sinistra e destra. Insomma, per ora è un Minecraft in terza persona, evoluto, e con una storia ambientata in un vasto mondo a voxel,sì... quindi interamente modificabile, ma disegnato a mano, con landmark, regions, ecc... che quelle sono. Appena riesco provo la modalità adventure, che invece permette di essere ambientata anche in un mondo interamente procedurale (non ancora infinito però) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1276
|
Figata!
Ma un'uscita!? Mi fan schifo le beta. Le odio. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
__________________
Corsair SF750 - Asrock b55m-Itx - Ryzen 7 5700x3d - Rx 9070xt Asus Prime - 32gb ram ddr4 - cooler master np200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 379
|
Potenzialmente potrebbe essere devastante.
Aspetto comunque di vedere come si evolve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1276
|
Ma il presupposto sarà arcade? Cioè ad esempio l'apice dell'arcade è scribenaut, tanta fantasia ma alla fine le conseguenze delle tue crezioni sono poco varie e piuttosto "statiche", ovviamente non a questi livelli parlo, ma come impronta, oppure ci sarà un bel motore fisico a gestire i veicoli sopratutto, inerzia, peso, potenza, cose così?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
__________________
Corsair SF750 - Asrock b55m-Itx - Ryzen 7 5700x3d - Rx 9070xt Asus Prime - 32gb ram ddr4 - cooler master np200 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.