|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
USB 3.0
Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho formattato il computer (Asus K53sv), ho reinstallato windows 7 e ho installato i driver con un software licenziato. Il problema è che questo: se inserisco un hard disk esterno nella porta usb 3.0 non me lo rileva, se invece lo inserisco nella 2.0 funziona senza problemi. Prima della formattazione l'hard disk funzionava in entrambe le porte. L'hard disk è abilitato per la usb 3.0 e provandolo su altri pc funziona perfettamente nelle usb 3.0. Ho anche provato a scaricare i driver usb 3.0 dal sito asus ma l'installazione non parte neanche. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Quote:
Prova a scaricarli di nuovo Ma ti esce qualche errore?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'errore mi esce solo quando provo ad installare il driver 3.0 dell'intel, e mi dice "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software".
Se invece provo ad installarli dal sito di Asus non si apre nessuna finestra d'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il controller USB non è Intel ma è AsMedia.
Installa quelli del sito della scheda madre. Se lanci setup.bat è normale che non compare nulla a video, poiché lavora in modalità silent. Installa tramite setup.exe
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il controller usb è di asmedia, ho provato a installare i driver usb 3.0 scaricati dal sito asus ma niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non si installano? oppure si installano ma il problema persiste?
Nel primo caso qual è il messaggio di errore?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non s'installano, dopo che clicco sul file .exe non compare nessuna finestra d'installazione o di errore.
Non riesco a capire il perchè non mi faccia installare le usb 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Esegui il file .exe come amministratore.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho provato anche come amministratore ma non cambia niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è normale che l'eseguibile non parte. Provato con una versione diversa? sul sito Asus ci sono più versioni... Vedi anche se il setup parte in modalità provvisoria.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
L'eseguibile non parte neanche in modalità provvisoria.
Invece se collego l'hard disk alla usb 3.0 in modalità provvisoria me lo rivela, probabilmente carica i driver usb 2.0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho appena provato a lanciare il setup.
Ci sono due file: setup.bat e setup.exe Devi aprire setup.exe non il .bat Accertati di avere spazio libero su disco. Se continua a non aprirsi probabilmente hai problemi nel sistema. Quindi dovresti provare a ripristinare i file con sfc /scannow o con la procedura di aggiornamento tramite disco di installazione di Windows.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.