|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Problema modem.
Ciao ragazzi, ho un problema col mio modem ( no wi-fi, modello vecchissimo TRUST , collegato al mio portatile ).
Dopo aver acceso il pc, da un momento all'altro senza che mi avesse mai dato problemi, ho notato che un led sul modem ( quello dove c'è la scritta "LINK" ) non smette mai di lampeggiare, quando invece dovrebbe a un certo punto stabilizzarsi come fa l'altra lucina, quella del POWER. In questo modo non riesco ad effettuare più la connessione ad Internet. Ho provato a disinstallare il modem e reinstallare, le prime 2-3 volte ho risolto cosi ma ora niente da fare...sembra andato. Che problema potrebbe essere? Modem ormai troppo vecchio oppure problema di linea ( tipo filtri ADSL al telefono rovinati ecc ecc ) ?? Spero possiate aiutarmi,grazie mille e scusate in anticipo se ho cannato sezione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Prova a vedere se il modem ha un tasto di reset , in caso prova a resettarlo , se lo resetti devi anche reimpostare i parametri di collegamento internet dentro al menu del modem . Prova anche ad entrare nel menu del modem , e a controllare se i parametri di collegamento a internet sono a posto , in questo periodo girano virus che cambiano i dns del modem con il risultato che non ti colleghi più a internet . Il mancato collegamento potrebbe dipendere anche dalla linea internet o da problemi con i filtri o il telefono , per verificare questa ipotesi dovresti provare con un altro modem in modo da verificare che la linea internet funzioni . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.