Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...nzi_57316.html

All'interno del lungo contenzioso tra i soci fondatori del progetto Arduino, Massimo Banzi annuncia il cambio di nome in Genuino: le nuove schede verranno prodotte in USA grazie alla collaborazione con Adafruit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 14:33   #2
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...nzi_57316.html

All'interno del lungo contenzioso tra i soci fondatori del progetto Arduino, Massimo Banzi annuncia il cambio di nome in Genuino: le nuove schede verranno prodotte in USA grazie alla collaborazione con Adafruit

Click sul link per visualizzare la notizia.
Per la serie: sono ricco, ma voglio diventare più ricco a scapito di fare qualche sacrificio mantenendo al produzione in Italia.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 14:35   #3
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
non credo sia solo un problema di ricchezza... dalle mie parti si dice che:
"le società si fanno sempre con soci in numero dispari e assolutamente meno di 3!"... chi ha orecchi intenda...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 14:44   #4
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
non credo sia solo un problema di ricchezza... dalle mie parti si dice che:
"le società si fanno sempre con soci in numero dispari e assolutamente meno di 3!"... chi ha orecchi intenda...
Io credo che il sig Banzi rosichi perché la maggior parte degli introiti se li becca il tizio che le schede le produce. Così lui sposta la produzione in america e se ne becca una fetta. ammesso che venda o che innovi.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:20   #5
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Comunque sbagliare nome nella prima riga...
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:26   #6
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
soliti pezzenti

con farcitura finale all'italiana
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 15:46   #7
blackmamba78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Incolpare Banzi della scelta di voler far soldi, senza aver seguito un po' la vicenda , è un errore.

http://hackaday.com/2015/02/25/arduino-v-arduino/
http://hackaday.com/2015/03/12/arduino-v-arduino-part-ii/

Pare che nella situazione attuale Banzi non sia autorizzato per questioni di marchi a produrre in Italia, grazie a come sta agendo "Arduino srl" Federico Musto verso non solo Banzi, ma ... praticamente a chiunque.

blackmamba78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 16:23   #8
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Io credo che il sig Banzi rosichi perché la maggior parte degli introiti se li becca il tizio che le schede le produce. Così lui sposta la produzione in america e se ne becca una fetta. ammesso che venda o che innovi.
veramente il tizio che le schede le produce ha iniziato i casini con le licenze sui nomi registrando all'insaputa del nucleo originale... quindi suppongo che "li sordi" se li sia inchiappettati lui... a discapito degli altri 4

anche perchè spostare la produzione da italia a USA non mi pare sia il trend del momento... capisco avessero espresso di voler spostare in cina...

è un dispiacere però vedere affossare un progetto vincente come questo per meri egoismi personali (al di là della fabbrica di Ivrea)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 19-05-2015 alle 16:26.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 17:19   #9
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Da utente di prodotti Arduino, mi dispiace che la vicenda sul marchio Arduino sia finita in questo modo e non siano giunti ad un compromesso meno "distruttivo".

Personalmente sono un sostenitore del made in italy e quando posso, nel mio piccolo, preferisco "finanziare" prodotti nostrani anche perché in un periodo di crisi come questo può aiutare a non mandare a casa altri operai/dipendenti.
Quindi, quando mi si presenterà l'occasione, continuerò ad acquistare Arduino original.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 17:36   #10
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Da utente di prodotti Arduino, mi dispiace che la vicenda sul marchio Arduino sia finita in questo modo e non siano giunti ad un compromesso meno "distruttivo".

Personalmente sono un sostenitore del made in italy e quando posso, nel mio piccolo, preferisco "finanziare" prodotti nostrani anche perché in un periodo di crisi come questo può aiutare a non mandare a casa altri operai/dipendenti.
Quindi, quando mi si presenterà l'occasione, continuerò ad acquistare Arduino original.
Quindi l'Arduino made in USA o l'Arduino.org?

In tutta questa storia, mi chiedo che scotto rischia di pagare la community: due IDE, lineup diversa, accordo di .cc con Microsoft (con conseguenti strali dei sostenitori puristi dell'open) che non riguarda il .org (o si?)...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 18:01   #11
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ma il motto di Arduino non era "Sans Despartir?"
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 18:44   #12
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Mi dispiace per questa vicenda, di uno dei pochi e rari progetti italiani, riuscito ad avere un successo internazionale, che si è andato a invischiare su problematiche di natura commerciale.
Di certo cambiare marchio, non è qualcosa che ha fatto a cuor leggero, considerando il peso di un brand in un prodotto di successo.
Ma, basandosi sul poco che ho letto, penso che Banzi abbia fatto bene.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 21:50   #13
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quindi l'Arduino made in USA o l'Arduino.org?
In tutta questa storia, mi chiedo che scotto rischia di pagare la community: due IDE, lineup diversa, accordo di .cc con Microsoft (con conseguenti strali dei sostenitori puristi dell'open) che non riguarda il .org (o si?)...

Quello made in italy, quindi .org.
Naturalmente mi riferisco alla parte hardware di arduino che è quella che si deve, giustamente, acquistare. Per il discorso software dipende dalla necessità e dal tipo di progetto.
Comunque il software dovrebbe rimanere open in qualsiasi caso, giusto?
Altrimenti si andrebbe contro la filosofia iniziale del progetto...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:11   #14
LMCH
Senior Member

Peccato, spero che sorga una community "neutrale" che ne porti avanti
l'idea di base, perche altrimenti se continua di questo passo andrà tutto in malora.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:37   #15
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
...divergenza di idee e segreti aziendali

Molto difficilmente si saprà tutta la verità!
Chiunque oggi si sbilanci a dare ragione ad una parte e accusare l'altra, strumentalizza a scopo "strategico".
Tanti elementi fanno pensare che il gruppo si è sgretolato su questioni filosofiche importanti....poi è stata una corsa a chi è riuscito a fregare meglio l'altro.
Cmq questi "teatrini" sono interpretati sempre ottimamente dagli italiani, sempre pronti a fuggire in USA (....come una certa Fiat....)
Se i protagonisti fossero stati francesi, tedeschi o americani non ci sarebbe stato uno scenario extranazionale univoco!
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 05:50   #16
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
Molto difficilmente si saprà tutta la verità!
Chiunque oggi si sbilanci a dare ragione ad una parte e accusare l'altra, strumentalizza a scopo "strategico".
Tanti elementi fanno pensare che il gruppo si è sgretolato su questioni filosofiche importanti....poi è stata una corsa a chi è riuscito a fregare meglio l'altro.
Cmq questi "teatrini" sono interpretati sempre ottimamente dagli italiani, sempre pronti a fuggire in USA (....come una certa Fiat....)
Se i protagonisti fossero stati francesi, tedeschi o americani non ci sarebbe stato uno scenario extranazionale univoco!
It's business, man!
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 16:38   #17
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non ci saranno due IDE, se Banzi o quell'altro riescono a sfasciare lo standard Arduino allora ci sara' spazio per qualcos'altro. fintanto che usano le stesse librerie base e sono a 5v potranno usare la stessa IDE con un file board adeguato, come si fa con gli Attiny.

Comunque Arduino e' quello che e' diventato perche' le schede cinesi costano 4/2 euro, e con esse shields e componenti. Capisco che vogliano guadagnarci ma producendole in USA o in Italia saranno prodotti di nicchia per i nazionalisti, piuttosto bisognera' vedere se sapranno proporre qualche nuovo modello che possa raggiungere la diffusione delle Uno e riduzioni varie.

Perche' con la Yun... La Due a 3v...

Grazie al cielo che e' openhardware e software libero e non possono sputt4nare quello che gia' e' stato fatto.

Ultima modifica di eaman : 20-05-2015 alle 16:40.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian