|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ale_57235.html
Avevamo riportato, anche tramite la nostra testimonianza diretta fotografica, dei problemi di macchie bianche che appariono su alcuni sensori delle neonate reflex digitali Canon EOS 750D/760D. Canon ha rilasciato una nota ufficiale in merito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"Le fotocamere potenzialmente interessate verranno controllate e riparate gratuitamente, indipendentemente dallo stato della garanzia"
Mi pare giusto, del resto è anche l'unica cosa sensata che Canon poteva decidere di fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh, mi sembra comunque che Canon si stia comportando meglio di quanto fece Nikon col problema delle macchie sul sensore delle D6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui è proprio un difetto conclamato sul sensore.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cioè ...
scusate un attimo
"Le fotocamere con un segno ● nella posizione mostrata nell'illustrazione seguente non sono interessate anche se il numero di serie è tra quelli precedenti. " Non so voi, ma io l'ho interpretata come: "Si ce ne eravamo accorti del difetto e speravamo tanto che voi non lo notasse, tanto che la serie con il problema è stata preventivamente riparata prima di vendere le macchine, però qualcuna ci è sfuggita... (Accidenti ci è andata male)" Se però avete un'altra interpretazione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
=)
Io ho appena acquistato la 760D, arrivata proprio oggi. Sapevo del problema, e sapevo anche che per forzare il problema occorre fare cose particolari, come focale, diaframma, ecc.
Spero di non essere tra coloro che sono stati "richiamati", ma è anche vero che se per l'utente è trasparente, ho proprio la Canon qui di fianco =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() In effetti difficile dare altra spiegazione..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Chiaramente il pallino indica sicuramente che c'è qualcosa di diverso, in questo caso sono quelle buone, magari hanno usato 2 tipi di colla diversi o anche solamente di 2 fornitori diversi (se a quanto pare il problema è nella colla) ed hanno contrassegnato le macchine per riconoscere i lotti.
Non necessariamente sono contrassegnate quelle buone, avrebbero potuto essere quelle difettose, o "sgrat sgrat" semplicemente il problema potrebbe presentarsi in futuro ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
D600. Alla fine hanno concesso intervento di riparazione gratuito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Può anche essere, sicuramente il pallino indica qualcosa, e per ora solo in Canon sanno di cosa si tratta.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Magari solo un reworking fatto internamente dopo aver scoperto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]() Riprendendo il discorso già intavolato, saranno anche autorizzati e bravissimi ma qui ti devono smontare mezza macchina, e non lo fanno di certo in cinque minuti. IMHO avrebbero fatto molto più bella figura a ritirare e sostituire. Poi avrebbero anche potuto rivenderle una volta sistemate (dato che si sistemano), ma al cliente avrebbero dato tutta un'altra impressione. Occasione persa di fare la differenza rispetto alla concorrenza. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Se la lasci in iAuto e lei decide di diaframmare vedrai che è molto facile. ![]() Quote:
![]() Hermes |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.