|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
consiglio scheda madre
Salve a tutti...come da discussione precedente http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42338999 dovrò cambiare scheda madre e stavo pensando di fare un upgrade per il mio pc...avevo intenzione di prendere un AMD fx 8350...quale scheda madre mi consigliate? premesse:
- tra processore e scheda madre ho un budget di 250 euro (euro più euro meno) - non ho preferenze sulla marca (Asrock, Asus, MSI, Gigabyte) basta sia performante e non faccia schifo - non ditemi "meglio intel" - l'uso del pc è per cose di tutti i giorni con occasionale video editing e gaming (gioco a pochi titoli l'anno tipo COD BF FIFA e qualcosa di simile se ne vale la pena) - non cerco la guerra del frame del tipo: "con intel in gaming guadagni qualche fps" - la scelta del processore è per un prodotto che mi dura nel tempo anche se ad oggi non viene sfruttato pienamente - nei prossimi anni NON ho intenzione ne di fare OVERCLOCK e ne SLI/CROSSFIRE - non mi dite AMD fx 8320 per la differenza di prezzo minima prendo l' FX 8350 dopo di ciò grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
CIao
faresti un elenco dei componenti del tuo attuale pc che recupereresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nel frattempo ho visto dei modelli ed ero interessato a
- Asrock 970 pro 3 R2.0 - Asrock 990FX Extreme3 la differenza tra le 2 economicamente è di una 20ina d'euro...vale la differenza di prezzo?modelli altre marche consigliati e perchè?ho visto che principalmente la differenza la fanno le PCI express che sono di più sulla 990FX ma non essendo interessato allo SLI/CROSSFIRE mi sembra inutile...a livello di chipset 970 e 990 cambia molto?quali sono i vantaggi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
le fasi di alimentazioni sono poche e mal dissipate o per niente dissipate come nel caso della prima alla Asrock 970 Extreme3 ora fuori produzione ma del tutto simile a quelle elencate (come circuitazione) hanno ritirato il bios che per il supporto degli fx 8xxx in quando gli FX , e sopratutto gli fx 8 core stressano enormemente le fasi di alimentazioni .... e quel tipo di scheda a lungo andare non lo sopporta .. in sintesi dopo pochi mesi la scheda madre era da buttare .... asrock è corsa ai ripari ritirando il supporto bios per le cpu fx 8xxx per quel tipo di scheda io direi di puntare su una scheda che non sia da buttare dopo pochi mesi e con cui puoi fare oc quindi in ordine di performance Gigabyte GA-970A-UD3P 8+2 fasi di alimentazioni ASUS M5A97 EVO con 4+2+2 fasi di alimentazioni ASUS M5A97 con 4+2 fasi di alimentazione tutte scheda che trovi sui 79-90 euro spedite sono ottime per oc e costano il giusto ... non ha senso prendere una ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 da 180 euro .... il chipset 990fx è utile per fare configurazione multi gpu come sli\crossfire ma le cpu amd scalano male in multi-gpu quindi concretamente una scheda 990fx cosa solo di + meglio una 970 di qualità(e relativa circuitazione di almeno 6 fasi totali) e una gpu singola per le cpu amd Ultima modifica di 123ddssgga : 09-04-2015 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in parole povere piu fasi ci sono e migliore e la loro qualità e piu il sistema e staible, nn si soffrono problemi eletrici o di surriscaldamento e cosa extra sono mobo più votate ad andare fuori specifica in overclock
cmq se l'overclock nn e cio ceh farai starei sulla fascia media: Gigabyte GA-970A-UD3P o ASUS M5A97 EVO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.