Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...tta_56669.html

È finalmente iniziato il roll-out pubblico delle chiamate vocali su WhatsApp. L'attesa funzionalità è finalmente arrivata su smartphone Android attraverso aggiornamento ufficiale, ma ancora niente da fare su iOS

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:34   #2
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Provato oggi... un po di delay ma penso sia dovuto alla qualità della rete. Comunque, 10 secondi di chiamata, 100KB utilizzati. Appena ho tempo faccio un test più lungo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:34   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ok, buono a sapersi.. mi interessa pochino perchè ormai con la tre ho chiamate ed sms infiniti a 10 euro al mese.. ma di certo a parecchi utenti tornerà comodo!

NOTA: questa cosa hangout di google già la farebbe da un pezzo.. se non fosse che ha sempre fatto schifo.
Lo ho provato un paio di volte ed era davvero deludente.. chiamavi qualcuno e il telefono dell'altro NON squillava nè si accendeva.. alla faccia del lieve bug. LOL.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:36   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
sono passato da quasi un anno e mezzo a viber proprio perché ha questa funzioanlità, oltre ad essere disponibile su tutte le piattaforme (ios, android, windows e ubuntu) ed é pure gratuito e non credo proprio di tornare a whatsapp.
Old 31-03-2015, 16:38   #5
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Lo ho provato un paio di volte ed era davvero deludente.. chiamavi qualcuno e il telefono dell'altro NON squillava nè si accendeva.. alla faccia del lieve bug. LOL.
Ah beh anche questo è capitato un paio di volte, però dopo è arrivata la notifica di chiamata non risposta credo dipenda anche dalla versione dell'app comunque.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:44   #6
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Meglio tardi che mai immagino, ma ormai ho tolto whatsapp da un pezzo e non credo che lo reinstallero' solo per questo.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 16:58   #7
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
ho capito che le notizie fanno clamore solo se riguardano la mela, ma si può anche aggiungere che nemmeno i lumia hanno ancora questa funzione
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 17:17   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
ho capito che le notizie fanno clamore solo se riguardano la mela, ma si può anche aggiungere che nemmeno i lumia hanno ancora questa funzione
Eh ma che maligno.

Comunque sia mela o non mela è giusto un dettaglio perchè è solo questione di (breve) tempo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:20   #9
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Mia sorella, con un Android, dice che il client non si è aggiornato ma ha le chiamate disponibili. E' mai possibile una modifica cosi grande via server?

Per Windows Phone si sa qualcosa?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:36   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Provato oggi (io a casa con adsl 20 mega, l'altra persona in 4G) ma la qualità non mi è sembrata eccelsa.
Si hanno notizie circa la disponibilità delle chiamate per il client Windows Phone ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:45   #11
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Sinceramente lo trovo assurdo. Un po' come quando offrono 1000SMS come se non lo sanno che non li usa più nessuno. Oggi giorno chi telefona più? Se telefoni, le tariffe esistenti abbondano di minuti.
E scarseggiano di connessione internet. Secondo loro dovrei telefonare consumando MB di internet che ne ho già (pochi) quando abbondo di minuti di conversazione che tutti i mesi non uso?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:52   #12
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Sinceramente lo trovo assurdo. Un po' come quando offrono 1000SMS come se non lo sanno che non li usa più nessuno. Oggi giorno chi telefona più? Se telefoni, le tariffe esistenti abbondano di minuti.
E scarseggiano di connessione internet. Secondo loro dovrei telefonare consumando MB di internet che ne ho già (pochi) quando abbondo di minuti di conversazione che tutti i mesi non uso?
in linea di principio concordo con te, però è pure vero che non tutti hanno minuti infiniti.. io ad esempio con tim ho 300 minuti al mese, spesso li finisco usare le chiamate di whatsapp (o viber, o quelle che vi pare ) alla fine è un'alternativa in più, meglio averla
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:53   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Mia sorella, con un Android, dice che il client non si è aggiornato ma ha le chiamate disponibili. E' mai possibile una modifica cosi grande via server?

Per Windows Phone si sa qualcosa?
L'aggiornamento è stato "silente", confermo. Ero da un mio amico ieri sera, ho aperto whatsapp per fargli vedere una cosa e mi sono accorto della nuova funzione. Abbiamo controllato il suo ed era aggiornato anch'esso, nessuno dei due ha aggiornato l'applicazione dal playstore.

Quote:
Io, e continuerò a preferire la telefonata a qualunque mezzo di comunicazione (se il fine è comunicare).
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:57   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io voglio avere il contatto whatsapp di Nino Grasso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 18:59   #15
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
L'aggiornamento è stato "silente", confermo. Ero da un mio amico ieri sera, ho aperto whatsapp per fargli vedere una cosa e mi sono accorto della nuova funzione. Abbiamo controllato il suo ed era aggiornato anch'esso, nessuno dei due ha aggiornato l'applicazione dal playstore.
La cosa mi spaventa. Mi sa che sono arrivati al punto di fare
if (call)
carica nuova schermata

dove call è un check sul server che fa ad ogni avvio. Non smettono mai di stupirmi
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:02   #16
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Io sinceramente se utilizzo 100 minuti di chiamate sono tanti. E comunque visto che ho Tim raddoppia alla fine ho disponibili 800 minuti. Cioè vedete un po' voi. C'è anche da dire che solo di chiamate 800+800 2giga spendo 15 al mese poi aggiungici il 4G con altri 2 giga con 10 euro alla fine ho con 25 al mese 800+800 4giga a 4G 25 al mese.
E comunque se non si è più che risparmiosi è non si cerca una tariffa meno costosa, credo che ormai di minuti c'è ne siano a iosa.
poi ovvio sempre dipende da quanto uno telefona, poi se sei anche balbuziente
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:15   #17
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
E per Symbian?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:49   #18
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Da me non funziona più così bene, mi fà sempre il bollino rosso sull`icona che significa che ho due nuovi messaggi o due nuove chiamate mentre non ne ho.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 19:53   #19
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Sbagli a guardare solo l'Italia. Qui negli stati uniti la telefonia è completamente diversa. Comparati con quelli italiani, i piani telefonici mobile costano molto di più, quelli con minuti illimitati costano, e soprattutto i minuti sono conteggiati sia quando chiami che quando ricevi. Quasi tutti, però, hanno una tonnellata di internet, per cui molta gente usa solo chiamate VOIP! Anche perché la qualità della ricezione (già in 3G) è quasi sempre ineccepibile e ti permette di usare il voip meglio del WIFI.
Old 31-03-2015, 20:02   #20
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io voglio avere il contatto whatsapp di Nino Grasso !
Speriamo che con tutte le nozioni che ha appreso migliori la qualità degli articoli. Si scherza eh, ma neanche tanto.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian