|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
installazione windows 7 "drive cd dvd mancante"
ciao ho acquistato notebook fujitsu a544 con lettore ottico e dopo aver disabilitato fast e security ho proceduto all'installazione di windows 7 da chiavetta bootabile. All'avvio della procedura dopo conferma della lingua, il processo si blocca chiedendomi driver del hardware cd dvd mancante. Inserisco il cd in dotazione x win 7 ma niente da fare non trova. Per scrupolo controllo su un altro pc il contenuto e trovo, credo, tutto l'occorente necessario, ma non riesco a trovare una soluzione per installare il sistema operativo...aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quando viene installato W7, non c'è bisogno di nessun driver . Quando esce quella richiesta le possibili cause possono essere tre : - o la pendrive preparata ha l' Iso corrotta, ma è difficile, di solito quando viene preparata una qualsiasi Iso su pendrive con tool come Rufus o altri e l' iso è corrotta, il tool che si sta usando se ne accorge . - o l' hd è rovinato - o c'è qualcosa nelle impostazioni del Bios . Domanda : il notebook l' hai acquistato con un SO pre-installato ? Magari W8.1 in modalità Uefi, visto che adesso praticamente quasi tutti i pc hanno come SO pre-installto W8.1, o la maggior parte di essi . Per passare dalla modalità uefi alla modalità Bios devi cambiare queste due voci > 1 - alla voce Security, secure boot - disable 2 - alla voce Advanced - System Configuration l'impostazione Boot Mode cambiarla da UEFI Boot a CSM Boot o Csm Legacy . La 1 l' hai già fatta, controlla la 2 . Il fast boot l' hai già disabilitato, ok .
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ciao e grazie dell'interesse
ho acquistato il netbook nuovo e freedos...ho disabilitato fast e security....e non avendo il s.o. preinstallado sono partita da zero..sto cercando di capire perche' mi chiede i driver anche xk e' un fujitsu a544 i3 fra i piu' recenti... La prima volta che lo acceso ed inserito la chiavetta preparata con win 7 non trovava niente da cui partire....cosi ho preparato un'altra chiavetta con gparted-live e' ho creato 2 partizioni sul hard disk...fatto questo la chiavetta con win 7 veniva riconosciuta ma bloccata dalla richiesta del driver... Ultima modifica di mialmi : 01-04-2015 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Collega la pen drive ad una porta usb 2.0 (non 3.0) e dovrebbe andare.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ciao e quello che ho fatto...ha 3 porte usb 3 e una usb 2, ho usato quest'ultima ma niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quando richiesto, dagli in pasto i driver del chipset.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok provero'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti all' avvio del pc premi F11 o F10 e vedi se ti esce una schermata di boot con varie scelte . Quote:
L' hai partizionato e formattato in Ntfs ?
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ciao
la prima volta e' entrato in bios con f2 o f12 dove ho trovo legasy ma l'unica scelta che mi da e' abilita o disabilita... non credo fosse formattato perche' non riconosceva nessun boot d'avvio compresa la chiavetta cosa che e' cambiata dp aver fatto le partizioni dell' hard disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se per ipotesi provi ad avviare l' installazione (poi la fermi è una prova ![]() L' hard disk da quanti gb è ? E' nuovo o usato ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-04-2015 alle 12:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
La modalità legacy è disabilitata
La pendrive èstata preparata con rufus Il netbook è tutto nuovo Fujitsu lifebook A544 Serie YLUA108000 BIOS VERSIONE 1.17 (05/09/2014) Processo tyou Intel (R) core (TM) i3-4000m cui @ 2.40 Ghz ram 4 Gb su 16 max Onboard Mac Adres E0-18-77-C1-D3-C7 UUID C1C1A2D9-0187-3012-8B14- E01877C1D3C7 Panella ID 30E45303 Cycle count 0001 time INFO in BIOS L'hard disk è di 500 Gb il suo driver WD5000LPVX- 16V0TT3 Non riesco a provare la pendrive sul mio vecchio desktop che ha xp e non legge la chiavetta xk non compatibile visto che contiene Win 7 x 64 In boot advance trovo Fast boot disable CSM enabled legacy usb support enabled anytime usb charge AC serial Ata controller enabled Internal Camera enabled usb 3.0 Controller enabled WLAN enabled Bluetooth enabled Wake up on Lan Disabled Virtualization Technology enabled Fan Control Silent ODD Power Management Disabled Sybios Event Log In security fra l'altro SECURE BOOT Disabled scusa il tempo ho dovuto scrivere con smartphon xk qui non c'è ADSL ma utilizzo Eolo x collegare pc in internet Ultima modifica di mialmi : 02-04-2015 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mancano solo i driver del.chipset, cosa assolutamente normale. Non è necessario stravolgere le impostazioni del bios o ricreare l'ennesima pen drive installante.
Scarica il pacchetto coi driver del tuo chipset dal sito intel e caricali dal setup.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ciao
caricarli dal setup intendi inserirli nel file iso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Basta che li carichi quando dice che mancano i driver. Selezioni il file 'inf.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
in internet non riesco a trovare ma ho in dotazione il dvd della fujitsu per windows 7 da circa 7.5 gb tra software driver e quant'altro ma windows 7, nel momento che li chiede non vede niente nel dischetto, ma ci sono ho controllato....non solo per sfizio ho inserito una installazione ubuntu in cui ce un test di prova e' funziona regolarmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Devi cercare il file inf nella cartella dei driver del chipset.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 03-04-2015 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
lo fatto...quando il win 7 mi chiede il drive, seleziono il cd e' riesco ad aprire la cartella driver e la sotto cartella del chipset ma non mi fa andare all'interno di questa dove selezionare quello che vuole...non credo ci sia un'altro comando...arrivo solo ad evidenziarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E se selezioni la cartella non trova nulla?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
O c'è qualcosa nel disco o il netbook della Fujitsu non vuole il dvd della Microsoft, perchè non ha i driver della casa del produttore . Prova con la > partizione di recovery, che dovresti avere .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.