|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Consiglio ventola 120mm immissione
Ragazzi sono qui per chiedervi un consiglio.
Vorrei installare una ventola da 120mm in immissione sulla parte frontale del mio case un coolermaster elite 330 (la parte frontale ha una griglia abbastanza fitta), potete consigliarmi qualche modello valido non eccessivamente costoso? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Potresti prendere la Noctua NF-S12B redux-1200, 14 € su amazon. Silenziosa, grande portata e buona pressione.
Molti la tagliano la griglia metallica. (Io pure l'ho fatto nel mio case) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() Ne approfitto per fare un'altra domanda, avendo la mia mobo solo 1 slot per chassis-fan (gia occupato da quella in estrazione sul retro del case) volevo sapere se ci sono controindicazioni ad usare uno sdoppiatore a 3/4 pin per collegare contemporaneamente sia la ventola che ho già a quella che vorrei aggiungere? oppure se è meglio usare un adattatore sata 15 -> 3/4 pin (so che esistono anche adattori per molex ma ho un po di confusione in proposito)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Potresti anche collegarle entrambe alla scheda madre, tramite un cavo a Y. Ma la soluzione migliore secondo me è collegarla all'alimentatore, tramite appunto un adattatore.
Credo che il più facile da trovare sia quello molex: ![]() Se non hai molex (la vedo dura), ci sono quelli che dici te, SATA. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.