|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Rocksmith 2014 - problema audio
Ho da poco preso Rocksmith 2014 ed appena lanciato ho subito notato che l'audio era rallentato e robotico, ingiocabile.
Dopo varie ricerche sui forum, ho scoperto che il "gioco" ha problemi con numerose schede audio, in particolare della serie Asus Xonar (la mia) ma anche con le Sound Blaster, alcuni utenti suggerivano di modificare la riga "Win32UltraLowLatencyMode" nel file .ini di configurazione, portando il valore da 1 a 0, dicendo così di aver risolto. Così feci pure io e, magicamente, l'audio ingame sembrava perfetto. L'unica cosa che avevo notato era una leggera latenza (ritardo dell'audio tra le corde suonate e l'audio che usciva dalle casse) ed il fatto che l'audio degli amplificatori con distorsore era, un po' strano, come di basso livello, mentre quello dei puliti era buono. Pensavo fosse la qualità proprio del gioco, ma dopo ulteriori ricerche, alcuni utenti, un paio, facevano notare che con quella modifica sì risolvevi il grosso dei problemi, ma l'audio non era cmq come doveva essere. Allora ho tolto la Xonar, disinstallato i driver, attivato l'audio onboard (via HD) ed installato i relativi driver....bè, ora è tutta un'altra cosa, latenza completamente sparita, audio perfetto e di ottima qualità con tutti gli amplificatori. In sostanza, scusate se mi sono prolungato, volevo solo dire che Rocksmith non è comunque compatibile al 100% con le schede audio, chi ce l'ha provi con quella onboard e vedrà la differenza. Ed in un gioco come questo l'audio è fondamentale.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 Ultima modifica di wolf74 : 21-03-2015 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.