|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
problemi con nikon tranfer2
ciao a tutti
ho formattato il pc qualche mese fa oggi ho reinstallato viewNK2 per scaricare le foto dalla macchina. ho inserito il cd installato il programma avviato il programma viweNK2 inserito il cavo USB ho acceso la macchina e ................... niente come mai? ho anche reinstallato il software ma niente lo stesso grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non so darti una mano, ma... non fai prima semplicemente fare copia incolla dalla SD al tuo archivio foto?
P.S. :ViewNX, non ViewNK . A noi frega nulla, ci capiamo comunque, ma se devi fare qualche ricerca su internet, con ViewNK non trovi nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il fatto è che il pc non "vede" la macchina fotografica......
ho pensato dipendesse dal livello della batteria troppo basso (simbolo batteria lampeggiante sul display) ed ho provato a ricaricarla ma poichè la sfighe no vengono mai da sole non si ricarica nemmeno la batteria in effetti il caricatore mi era caduto in terra ma non pensavo si fosse rotto..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi ricaricarla ![]() Eh, se il caricatore è rotto... inutile dire che ne devi prendere un'altro. Ti consiglio di dare un'occhiata ad amazon e prenderne uno compatibile, perchè con quello originale missà che ti spennano solo per la scrittina diversa ![]() Non sapendo che macchina hai, non ti posso aiutare ulteriormente ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 16-03-2015 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
è una Nikon d3100
il caricabatterie è quello rapido standard ho anche provato a smontarlo ma non ho visto nulla di eclatante.... anzi ho toccato qualcosa ed ho preso una scarica molto forte anche se non era in tensione ![]() ![]() ho visto il caricabatterie originale costa 4 volte un compatibile...... grazie Ultima modifica di maremotus : 17-03-2015 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Evita di aprire se non sai cosa ti aspetta ![]() Probabilmente sei incappato in un condensatore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
l'ho pensato anche io
ma cosa si è potuto rompere se sembra tutto integro??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari è saltato il fusibile (se c'è) e basta sostituirlo con uno identico (NON PONTICELLARE i fusibili, MAI, neanche per prova). Magari è semplicemente saltata una saldatura, quindi un componente non fa più contatto e tiene aperto il circuito. Prova a vedere se qualche componente "balla" come se i piedini (o uno solo) fossero liberi. Succede più spesso di quanto si pensi, a me è capitato per il telecomando di una stufetta e per il servosterzo elettrico dell'auto. Una ripassata alle saldature e funzionano senza problemi (il servosterzo da almeno 4 anni). Oppure si è interrotta una pista con l'impatto Oppure... boh, come detto, può essere tutto come nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie, proverò
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.