Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2015, 21:25   #1
Mikarieman
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Problema pc desktop

Credo che questa era la sezione più adatta all'argomento,se non lo è ditelo.
Salve,oggi mi alzo dalla sedia per andare nell'altra stanza e inciampo nel cavo ethernet collegato dal pc al modem e il pc sbatte contro la scrivania e tutto ad un tratto il monitor diventa grigio .
Spengo il pc,cerco di avviarlo nuovamente e vedo che si accende,ma non emette il ''bip'' di accenzione e non comunica neanche con il monitor...
Ecco a voi il video che ho fatto: http://youtu.be/Fe4-wxKfW50
Credo che sia la scheda video,è quella integrata alla cpu.

Ps: Ero messo nel soggiorno così mi veniva più comodo smontare e quindi ho usato soltanto il cavo e il vga.

Ultima modifica di Mikarieman : 11-03-2015 alle 22:04.
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 07:54   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Smonta tutto, pulisci (che mi pare faccia proprio schifo ) e rimonta tutto.
Magari qualche collegamento è mezzo staccato.
dark_edo è offline  
Old 12-03-2015, 08:45   #3
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
La polvere è messa molto bene, è omogenea in tutta la superficie del pc......praticamente non manca in nessun punto.......

Scherzi a parte....dopo aver soffiato il tuo pc e pulito un pochino prova a fare un bel cmos reset e vedi se riparte.

Ciao
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2
C0rs41r è offline  
Old 12-03-2015, 08:54   #4
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
se hai dato un tirotto forte al cavo di rete è possibile che si sia danneggiata la scheda madre, smonta la scheda madre (Lascia il processore e il dissipatore), soffia forte (stando in giardino o fuori da casa tua se non vuoi intossicarti, NON usare spazzole, NON usare aspirapolvere, soffia forte a bocca o con un compressore o bombolette di aria compressa, magari aiutati con una cannuccia) e poi guarda bene se vedi crepe o danni, magari con una lente.

Per il resto prova a smontare e rimontare il banco di RAM che magari si è smontato con la botta.
bobafetthotmail è offline  
Old 12-03-2015, 09:21   #5
Mikarieman
Member

Ho fatto tutto,non va,ma ho visto che è disaldata la presa vga dovrei comprare una scheda apparte?
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 09:24   #6
bobafetthotmail
Senior Member

sì. Con una 20 di euro risolvi.
Old 12-03-2015, 10:06   #7
Mikarieman
Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
sì. Con una 20 di euro risolvi.
Ho provato ad avviare ma non fa ne bip e poi dovrebbe esserci il suono d'avvio windows,no?
Poi la scheda video è integrata alla cpu...Non dovrebbe dare problemi.
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 10:12   #8
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Potrebbe convenire montare una scheda video economica entry level, si trovano anche usate sulla baya a pochi euro
quizface è offline  
Old 12-03-2015, 10:22   #9
Mikarieman
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Potrebbe convenire montare una scheda video economica entry level, si trovano anche usate sulla baya a pochi euro
Si lo so ma anche se è disaldata l entrata vga la scheda video c'è lo stesso e dovrebbe emettere il bip e inoltre anche se non si vede nulla io premo invio per "avvia windows normalmente" e poi dovrebbe fare il suono di avvio no?
Comunque ora provo a pulire e vedo
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 10:38   #10
Mikarieman
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Si lo so ma anche se è disaldata l entrata vga la scheda video c'è lo stesso e dovrebbe emettere il bip e inoltre anche se non si vede nulla io premo invio per "avvia windows normalmente" e poi dovrebbe fare il suono di avvio no?
Comunque ora provo a pulire e vedo
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 11:00   #11
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Oltre a quanto ti è già stato detto, io, se fossi in te, ne approfitterei per smontare anche la cpu e cambiare la pasta termica. Tutta quella polvere, infatti, rende la dissipazione del calore da parte del dissi stock (che già non è un mostro di efficienza) più difficoltosa quindi, se come sembra di solito non pulisci regolarmente il pc, in questo modo puoi aumentare l'efficienza dello smaltimento del calore.
monte.cristo è offline  
Old 12-03-2015, 11:08   #12
Mikarieman
Member

Quote:
Originariamente inviato da monte.cristo Guarda i messaggi
Oltre a quanto ti è già stato detto, io, se fossi in te, ne approfitterei per smontare anche la cpu e cambiare la pasta termica. Tutta quella polvere, infatti, rende la dissipazione del calore da parte del dissi stock (che già non è un mostro di efficienza) più difficoltosa quindi, se come sembra di solito non pulisci regolarmente il pc, in questo modo puoi aumentare l'efficienza dello smaltimento del calore.
La pasta l ho messa 1 mese fa e la temp è 32 gradi in idle...Io direi di lasciar perdere la polvere ecc (anche se l'ho pulito).
Avete consigli su cosa possa essere?
Non fa bip e nulla,strano visto che il bip lo fa anche senza scheda video
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 11:22   #13
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Una domanda stupida: non fa nessun bip, ma il cavo dello speaker è ancora collegato e lo speaker è funzionante?
monte.cristo è offline  
Old 12-03-2015, 11:26   #14
bobafetthotmail
Senior Member

EDIT: quello che ha detto monte.cristo sopra ha un senso, controlla lo speaker o il cilindretto che faceva il suono.

Quote:
Originariamente inviato da Mikarieman Guarda i messaggi
Ho provato ad avviare ma non fa ne bip e poi dovrebbe esserci il suono d'avvio windows,no?
Poi la scheda video è integrata alla cpu...Non dovrebbe dare problemi.
Eh, controlla che la porta VGA danneggiata non stia facendo dei corti circuiti, staccala con delicatezza se ci si riesce senza fare danni al resto della scheda. Prova ad avviare tutto con la scheda madre smontata e appoggiata per terra (per vedere che non faccia corti circuiti col case).

Sennò qui c'è da cambiare la scheda madre (non è che costi molto di più di una dedicata entry level), migri processore/ram sulla nuova (il processore/gpu integrata sopravvivono a tutto) e se Windows rompe per l'attivazione telefoni e spiegandogli il problema dovrebbero trasferire la licenza.

Già che siamo n vena di acquisti, in casa hai una rete wifi? Potrebbe essere una buona idea prendere una chiavetta wifi per prevenire inciampi futuri.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 12-03-2015 alle 11:31.
Old 12-03-2015, 12:17   #15
Mikarieman
Member

Quote:
EDIT: quello che ha detto monte.cristo sopra ha un senso, controlla lo speaker o il cilindretto che faceva il suono.

Eh, controlla che la porta VGA danneggiata non stia facendo dei corti circuiti, staccala con delicatezza se ci si riesce senza fare danni al resto della scheda. Prova ad avviare tutto con la scheda madre smontata e appoggiata per terra (per vedere che non faccia corti circuiti col case).

Sennò qui c'è da cambiare la scheda madre (non è che costi molto di più di una dedicata entry level), migri processore/ram sulla nuova (il processore/gpu integrata sopravvivono a tutto) e se Windows rompe per l'attivazione telefoni e spiegandogli il problema dovrebbero trasferire la licenza.

Già che siamo n vena di acquisti, in casa hai una rete wifi? Potrebbe essere una buona idea prendere una chiavetta wifi per prevenire inciampi futuri.
No,non va in corto sennò si sarebbe spento,e si,lo speaker è acceso e MAI toccato
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 14:52   #16
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
No,non va in corto sennò si sarebbe spento
La porta VGA non è alimentata, se va in corto può inchiodare la macchina ma non la danneggia in sè.
Old 12-03-2015, 15:16   #17
Mikarieman
Member

Quote:
La porta VGA non è alimentata, se va in corto può inchiodare la macchina ma non la danneggia in sè.
Ma ''smontarla'' in che senso?
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 17:28   #18
Mikarieman
Member

Quote:
Originariamente inviato da C0rs41r Guarda i messaggi
La polvere è messa molto bene, è omogenea in tutta la superficie del pc......praticamente non manca in nessun punto.......

Scherzi a parte....dopo aver soffiato il tuo pc e pulito un pochino prova a fare un bel cmos reset e vedi se riparte.

Ciao
Ma come faccio a resettare il bios se non vedo lo schermo?
Mikarieman è offline  
Old 12-03-2015, 17:29   #19
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
La pasta l ho messa 1 mese fa e la temp è 32 gradi in idle...Io direi di lasciar perdere la polvere ecc (anche se l'ho pulito).
Avete consigli su cosa possa essere?
Non fa bip e nulla,strano visto che il bip lo fa anche senza scheda video
Verresti farci credere che tutta quella polvere si è accumulata in un mese ma dove abiti...
quizface è offline  
Old 12-03-2015, 17:31   #20
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
Ma come faccio a resettare il bios se non vedo lo schermo?
il reset si fa con apposito ponticello sulla scheda madre o togliendo la batteria in tampone per qualche secondo
quizface è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP