|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Problema pc desktop
Credo che questa era la sezione più adatta all'argomento,se non lo è ditelo.
Salve,oggi mi alzo dalla sedia per andare nell'altra stanza e inciampo nel cavo ethernet collegato dal pc al modem e il pc sbatte contro la scrivania e tutto ad un tratto il monitor diventa grigio . Spengo il pc,cerco di avviarlo nuovamente e vedo che si accende,ma non emette il ''bip'' di accenzione e non comunica neanche con il monitor... Ecco a voi il video che ho fatto: http://youtu.be/Fe4-wxKfW50 Credo che sia la scheda video,è quella integrata alla cpu. Ps: Ero messo nel soggiorno così mi veniva più comodo smontare e quindi ho usato soltanto il cavo e il vga. Ultima modifica di Mikarieman : 11-03-2015 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Smonta tutto, pulisci (che mi pare faccia proprio schifo
![]() Magari qualche collegamento è mezzo staccato. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
La polvere è messa molto bene, è omogenea in tutta la superficie del pc......praticamente non manca in nessun punto.......
![]() Scherzi a parte....dopo aver soffiato il tuo pc e pulito un pochino prova a fare un bel cmos reset e vedi se riparte. Ciao
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
se hai dato un tirotto forte al cavo di rete è possibile che si sia danneggiata la scheda madre, smonta la scheda madre (Lascia il processore e il dissipatore), soffia forte (stando in giardino o fuori da casa tua se non vuoi intossicarti, NON usare spazzole, NON usare aspirapolvere, soffia forte a bocca o con un compressore o bombolette di aria compressa, magari aiutati con una cannuccia) e poi guarda bene se vedi crepe o danni, magari con una lente.
Per il resto prova a smontare e rimontare il banco di RAM che magari si è smontato con la botta. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto tutto,non va,ma ho visto che è disaldata la presa vga dovrei comprare una scheda apparte?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì. Con una 20 di euro risolvi.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Potrebbe convenire montare una scheda video economica entry level, si trovano anche usate sulla baya a pochi euro
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Comunque ora provo a pulire e vedo |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Comunque ora provo a pulire e vedo |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Oltre a quanto ti è già stato detto, io, se fossi in te, ne approfitterei per smontare anche la cpu e cambiare la pasta termica. Tutta quella polvere, infatti, rende la dissipazione del calore da parte del dissi stock (che già non è un mostro di efficienza) più difficoltosa quindi, se come sembra di solito non pulisci regolarmente il pc, in questo modo puoi aumentare l'efficienza dello smaltimento del calore.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Avete consigli su cosa possa essere? Non fa bip e nulla,strano visto che il bip lo fa anche senza scheda video |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Una domanda stupida: non fa nessun bip, ma il cavo dello speaker è ancora collegato e lo speaker è funzionante?
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
EDIT: quello che ha detto monte.cristo sopra ha un senso, controlla lo speaker o il cilindretto che faceva il suono.
Quote:
Sennò qui c'è da cambiare la scheda madre (non è che costi molto di più di una dedicata entry level), migri processore/ram sulla nuova (il processore/gpu integrata sopravvivono a tutto) e se Windows rompe per l'attivazione telefoni e spiegandogli il problema dovrebbero trasferire la licenza. Già che siamo n vena di acquisti, in casa hai una rete wifi? Potrebbe essere una buona idea prendere una chiavetta wifi per prevenire inciampi futuri.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 12-03-2015 alle 11:31. |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La porta VGA non è alimentata, se va in corto può inchiodare la macchina ma non la danneggia in sè.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma come faccio a resettare il bios se non vedo lo schermo?
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.