|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Problema attivazione nuova linea ADSL
Buongiorno,
qualche mese fa ho fatto la verifica online di copertura per una attivazione linea + adsl di tiscali con esito positivo. Abito nei pressi di Madonnetta / Axa (Roma) Mi spediscono il modem a casa e fissano l'appuntamento per l'incontro con il tecnico. Viene il tecnico a casa e va a controllare non so cosa (credo di aver capito un armadietto di zona). Torna e mi dice, mi dispiace ma qui puoi attivare solo Telecom e forse fastweb. Chiamo tiscali e mi dicono faremo ulteriori controlli. Dopo una settimana mi chiama un tecnico per chiedermi informazioni sull'accaduto e mi conferma che sull' MSAN di zona si può attivare solo Telecom. Ora mi chiedo perchè tiscali, infostrada, vodafone, fastweb (TUTTI IN ULL) mi danno OK tramite verifica web online? Eppure nei dintorni del mio palazzo (abito in un condominio terminato nel 2013) ci sono reti WiFi sia alice, che vodafone che fastweb. Siccome vorrei evitare altri 2 mesi di telefonate a tiscali e soprattutto vorrei evitare Telecom, vorrei sapere se a qualcuno è già successo e se c'è un modo per verificare se effettivamente sono coperto da altri operatori tipo fastweb e vodafone... Ci sono armadietti per strada ciascuno per ogni operatore che dovrei cercare? Oppure la causa è dovuta ad altro? Grazie
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest Ultima modifica di skyscreaper : 20-03-2015 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
tu cosa ottieni con vodafone,infostrada,fastweb? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La verifica di copertura online di TUTTI gli operatori mi da OK per ADSL 20mb in download e 1 mb in upload.
Cioè posso attivare una nuova linea adsl con tutti gli operatori senza problemi secondo i loro controlli. Il tecnico che invece venne a casa per attivare la linea tiscali mi disse che potevo attivare solo telecom. Allora chiedevo come mai online mi danno tutti OK e il tecnico mi ha detto cosi? Come posso verificare personalmente che l'ok dato online sia veritiero senza aprire contratti a vuoto con ogni operatore per poi sentirmi dire non si può fare dopo mesi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma non è che sei sotto zainetto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se per zainetto intendi essere in wholesale, no... non credo proprio. Tutte le verifiche online che ho fatto mi hanno dato esito Ok per tagli adsl in ULL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://farm3.static.flickr.com/2152/2345600453_1ddf1d3717_o.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mmm effettivamente... c'è un armadio grosso simile a quello in foto con accanto il paletto della corrente elettrica. sicuramente è fonia perchè l'ho aperto visto che aveva la serratura rotta. Essere sotto mux cosa implica? Ci dovrebbe stare tutto il mio condominio allora.
magari scatto una foto appena posso cosi mi confermate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eccomi,
ho scattato una foto all'armadio che loro chiamano msan https://i.imgur.com/t5y3yMn.jpg Sono sotto mux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Si sei sotto mux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quindi niente... posso attivare solo telecom... praticamente sto MSAN l'hanno messo la solo per il mio condominio... tutti attorno a me hanno vodafone... fastweb infostrada & company
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Secondo me invece se riesci a trovare un tecnico Telecom compiacente forse può aiutarti... Però essendo un palazzo la vedo complessa. Ma tu hai già un doppino o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si ho già un doppino telefonico dentro casa con tutto l'impianto a posto. Cosa mi suggerisci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che a quanto pare lui è coperto da tutti in ull ma può fare solo Telecom... Non ho idea se con agcom si possa fare qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ameno te ne sarei molto riconoscente se tu potessi indagare a riguardo. Di cosa hai bisogno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il condominio fa ad angolo su un incrocio ed é stato terminato nel 2013 L msan della foto sta ad incrocio fra via padre massaruti e via padre perilli PS. Sono di roma - Acilia castel fusano Il codice dell armadietto non credo di poterlo recuperare più per che la serratura dell armadietto l hanno sistemata (menomale ![]() Grazie! Ultima modifica di skyscreaper : 12-04-2015 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per indirizzo civico intendi l indirizzo e il numero civico dell msan? Se mi confermi che sull msan c' é stampato un civico posso guardare meglio la prossima volta che ci passo... Altrimenti più che dirti che si trova sul marciapiede di via padre Perilli ad incrocio con via padre massaruti non posso... Sulla strada dove c 'é l msan non ci sono case... Ne di fronte ne accanto... Grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ultima modifica di skyscreaper : 12-04-2015 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Rieccomi,
sono riuscito a recuperare un numero di telefono che mi permettesse di effettuare la verifica sul sito che mi ha indicato Ameno. Volevo chiedere chiarimenti a tutti e a lui se per caso passa di qui in base alle risposte che ho ricevuto per fare ulteriore chiarimento. ![]() http://i.imgur.com/br3OMzx.png Sono sicuro che è lui l'armadio perchè proprio come dice la prima immagine l'indirizzo in cui si trova è via padre massaruti - via padre perilli... Grazie Ultima modifica di emmedi : 22-04-2015 alle 18:48. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.