Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2015, 10:24   #1
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Problema attivazione nuova linea ADSL

Buongiorno,

qualche mese fa ho fatto la verifica online di copertura per una attivazione linea + adsl di tiscali con esito positivo.

Abito nei pressi di Madonnetta / Axa (Roma)

Mi spediscono il modem a casa e fissano l'appuntamento per l'incontro con il tecnico.

Viene il tecnico a casa e va a controllare non so cosa (credo di aver capito un armadietto di zona). Torna e mi dice, mi dispiace ma qui puoi attivare solo Telecom e forse fastweb.

Chiamo tiscali e mi dicono faremo ulteriori controlli.

Dopo una settimana mi chiama un tecnico per chiedermi informazioni sull'accaduto e mi conferma che sull' MSAN di zona si può attivare solo Telecom.

Ora mi chiedo perchè tiscali, infostrada, vodafone, fastweb (TUTTI IN ULL) mi danno OK tramite verifica web online? Eppure nei dintorni del mio palazzo (abito in un condominio terminato nel 2013) ci sono reti WiFi sia alice, che vodafone che fastweb.

Siccome vorrei evitare altri 2 mesi di telefonate a tiscali e soprattutto vorrei evitare Telecom, vorrei sapere se a qualcuno è già successo e se c'è un modo per verificare se effettivamente sono coperto da altri operatori tipo fastweb e vodafone... Ci sono armadietti per strada ciascuno per ogni operatore che dovrei cercare? Oppure la causa è dovuta ad altro?

Grazie

Ultima modifica di skyscreaper : 20-03-2015 alle 10:33.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2015, 17:34   #2
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Buongiorno,

qualche mese fa ho fatto la verifica online di copertura per una attivazione linea + adsl di tiscali con esito positivo.

Abito nei pressi di Madonnetta / Axa (Roma)

Mi spediscono il modem a casa e fissano l'appuntamento per l'incontro con il tecnico.

Viene il tecnico a casa e va a controllare non so cosa (credo di aver capito un armadietto di zona). Torna e mi dice, mi dispiace ma qui puoi attivare solo Telecom e forse fastweb.

Chiamo tiscali e mi dicono faremo ulteriori controlli.

Dopo una settimana mi chiama un tecnico per chiedermi informazioni sull'accaduto e mi conferma che sull' MSAN di zona si può attivare solo Telecom.

Ora mi chiedo perchè tiscali, infostrada, vodafone, fastweb (TUTTI IN ULL) mi danno OK tramite verifica web online? Eppure nei dintorni del mio palazzo (abito in un condominio terminato nel 2013) ci sono reti WiFi sia alice, che vodafone che fastweb.

Siccome vorrei evitare altri 2 mesi di telefonate a tiscali e soprattutto vorrei evitare Telecom, vorrei sapere se a qualcuno è già successo e se c'è un modo per verificare se effettivamente sono coperto da altri operatori tipo fastweb e vodafone... Ci sono armadietti per strada ciascuno per ogni operatore che dovrei cercare? Oppure la causa è dovuta ad altro?

Grazie
la copertura si verifica sul sito di ciascun operatore.
tu cosa ottieni con vodafone,infostrada,fastweb?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 11:20   #3
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

La verifica di copertura online di TUTTI gli operatori mi da OK per ADSL 20mb in download e 1 mb in upload.

Cioè posso attivare una nuova linea adsl con tutti gli operatori senza problemi secondo i loro controlli.

Il tecnico che invece venne a casa per attivare la linea tiscali mi disse che potevo attivare solo telecom.

Allora chiedevo come mai online mi danno tutti OK e il tecnico mi ha detto cosi?

Come posso verificare personalmente che l'ok dato online sia veritiero senza aprire contratti a vuoto con ogni operatore per poi sentirmi dire non si può fare dopo mesi?

Grazie
Old 24-03-2015, 06:39   #4
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ma non è che sei sotto zainetto?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 09:44   #5
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

se per zainetto intendi essere in wholesale, no... non credo proprio. Tutte le verifiche online che ho fatto mi hanno dato esito Ok per tagli adsl in ULL
Old 27-03-2015, 10:04   #6
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
se per zainetto intendi essere in wholesale, no... non credo proprio. Tutte le verifiche online che ho fatto mi hanno dato esito Ok per tagli adsl in ULL
Zainetto non è il wholesale. Potrebbe essere che sei su un'utenza attestata sotto mux.
http://farm3.static.flickr.com/2152/2345600453_1ddf1d3717_o.jpg
Old 30-03-2015, 11:31   #7
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

mmm effettivamente... c'è un armadio grosso simile a quello in foto con accanto il paletto della corrente elettrica. sicuramente è fonia perchè l'ho aperto visto che aveva la serratura rotta. Essere sotto mux cosa implica? Ci dovrebbe stare tutto il mio condominio allora.

magari scatto una foto appena posso cosi mi confermate.
Old 10-04-2015, 17:23   #8
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Eccomi,

ho scattato una foto all'armadio che loro chiamano msan
https://i.imgur.com/t5y3yMn.jpg

Sono sotto mux?
Old 10-04-2015, 17:48   #9
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Eccomi,

ho scattato una foto all'armadio che loro chiamano msan
https://i.imgur.com/t5y3yMn.jpg

Sono sotto mux?
Mi sembra proprio di si...
Old 10-04-2015, 17:54   #10
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Si sei sotto mux.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 08:14   #11
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quindi niente... posso attivare solo telecom... praticamente sto MSAN l'hanno messo la solo per il mio condominio... tutti attorno a me hanno vodafone... fastweb infostrada & company
Old 11-04-2015, 09:13   #12
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Quindi niente... posso attivare solo telecom... praticamente sto MSAN l'hanno messo la solo per il mio condominio... tutti attorno a me hanno vodafone... fastweb infostrada & company
Puoi provare a farti spostare se lo fanno ma non credo... puoi provare
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2015, 09:38   #13
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Secondo me invece se riesci a trovare un tecnico Telecom compiacente forse può aiutarti... Però essendo un palazzo la vedo complessa. Ma tu hai già un doppino o no?
Old 11-04-2015, 10:34   #14
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Si ho già un doppino telefonico dentro casa con tutto l'impianto a posto. Cosa mi suggerisci?
Old 11-04-2015, 13:32   #15
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Anche con la "compiacenza" di un tecnico, non è detto che sia possibile scambiare la sua coppia con una coppia diretta.

Comunque sotto MSAN potrebbero essere disponibili forniture bitstream ethernet, se fossi interessato posso controllare.
Lo so che non è detto. Però stavo pensando: se lui non avesse alcun doppino a casa, se fosse una casa individuale, (ma inizialmente non avevo capito abitasse in un condominio) forse avrebbe avuto più possibilità di essere spostato.
Il problema è che a quanto pare lui è coperto da tutti in ull ma può fare solo Telecom... Non ho idea se con agcom si possa fare qualcosa.
Old 11-04-2015, 14:48   #16
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Anche con la "compiacenza" di un tecnico, non è detto che sia possibile scambiare la sua coppia con una coppia diretta.

Comunque sotto MSAN potrebbero essere disponibili forniture bitstream ethernet, se fossi interessato posso controllare.
Ringraziò tutti per l interessamento e i consigli.

Ameno te ne sarei molto riconoscente se tu potessi indagare a riguardo. Di cosa hai bisogno?
Old 11-04-2015, 15:36   #17
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Sostanzialmente del codice della tua centrale, in questo caso l'MSAN ovviamente: per comodità puoi lasciarmi direttamente l'indirizzo civico o il telefono.
Allora ti lascio un po di dettagli.
Il condominio fa ad angolo su un incrocio ed é stato terminato nel 2013

L msan della foto sta ad incrocio fra via padre massaruti e via padre perilli

PS. Sono di roma - Acilia castel fusano

Il codice dell armadietto non credo di poterlo recuperare più per che la serratura dell armadietto l hanno sistemata (menomale )

Grazie!

Ultima modifica di skyscreaper : 12-04-2015 alle 10:06.
Old 12-04-2015, 09:51   #18
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
Non offenderti, sei stato molto carino nella descrizione, ma...per trovare immediatamente l'MSAN devo avere dati specifici come appunto indirizzo civico o telefono (in privato, s'intende), ma se non desideri fornirmeli nessun problema ovviamente

Ah, in alternativa fai un controllo di vendibilità qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_dsl.aspx

e riportami (in privato, se vuoi) il nome della centrale indicata.
Perdonami ho evidentemente frainteso cosa intendevi per indirizzo civico... Purtroppo non ho un numero di telefono da darti perche non ho alcun contratto con un gestore sul mio doppino.

Per indirizzo civico intendi l indirizzo e il numero civico dell msan? Se mi confermi che sull msan c' é stampato un civico posso guardare meglio la prossima volta che ci passo... Altrimenti più che dirti che si trova sul marciapiede di via padre Perilli ad incrocio con via padre massaruti non posso... Sulla strada dove c 'é l msan non ci sono case... Ne di fronte ne accanto...

Grazie comunque
Old 12-04-2015, 10:00   #19
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Quote:
No intendo il tuo
Il mio indirizzo é

Ultima modifica di skyscreaper : 12-04-2015 alle 10:05.
Old 22-04-2015, 15:40   #20
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Rieccomi,

sono riuscito a recuperare un numero di telefono che mi permettesse di effettuare la verifica sul sito che mi ha indicato Ameno.

Volevo chiedere chiarimenti a tutti e a lui se per caso passa di qui in base alle risposte che ho ricevuto per fare ulteriore chiarimento.

http://i.imgur.com/br3OMzx.png

Sono sicuro che è lui l'armadio perchè proprio come dice la prima immagine l'indirizzo in cui si trova è via padre massaruti - via padre perilli...

Grazie

Ultima modifica di emmedi : 22-04-2015 alle 18:48. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian