|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6480.html
Analizzato un interessante sistema di raffreddamento a compressore, utilizzabile su qualsiasi sistema Socket A Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Si, bello ... ma quanto consuma questo affare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
consumera' un 200 W. Piu'che altro costa un abominio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Costa 450 $ !!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se deve raffreddare una fonte che emette meno di 100W, non ha senso farlo con una potenza di 1KW, ammettendo un orrendo rendimento dello 0,5 per dissipare 100W ne consuma 200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
la mamma insegna ke quando nn si sanno le cose nn si parla x dare aria alla bocca...
essendo una pompa di calore, la storia del rendimento (supponiamo 0.8) va riferita alla quantità di calore disperso nell'ambiente... ovvero: Pproc/Rendimento se il proc smaltisce 150w sto coso scalda il suo radiatore con 187.5w... la potenza assorbita all'incirca la puoi avere facendo la (P smaltita dal coso) - (P smaltita dal proc)= ~40w... da qui si capisce come fa un vapochill ke funziona allo stesso modo a consumare 55w!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
borda_g, correzione doverosa! La mamma me lo ha insegnato, ma io fisica tecnica non riesco a passarla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
[quote]Originariamente inviato da +Benito+
borda_g, correzione doverosa! La mamma me lo ha insegnato, ma io fisica tecnica non riesco a passarla! [/QUOT Forza Benito,che fisica tecnica è un bell'esame. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ummh, caro Borda, noi parliamo per dare aria alla bocca - può darsi - però se senza osservare quante cose sappiamo meno di te ti spiegassi un pochino meglio e ti dilungassi un pochino di più noialtri riusciremmo anche ad imparare da te quelle cose che non sappiamo bene o ignoriamo del tutto... Io umilmente ammetto di non aver capito la tua spiegazione e se ci rispieghi... è meglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bello, costoso ... insomma come il 90% ei sistemi di rafreddamento ad acqua /aria per overclock..pss: considerando che l'estate AVANZA ed il caldo anche..io con 450$ mi comprerei un bel climatizzatore da posizionare nella stanza ..cosi oltre al pc raffreddo un po anche i miei di bollori.. scusatemi ma non concepisco spese tanto assurde per qualche mhz in +.. ke l'overclock e lo smanettare sia un bel hobby lo capsco ..ma li ci vuole la doppia busta paga..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie littleLux, per ora ho un 16 nella 1° prova, pero! Spero in un 22-24 nella seconda cosi' mi fa passare senza recupero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
|
in parole povere,semplificando molto (spero che Carnot non si rivolti nella tomba...), il nostro refrigeratore dissipa sì un tot di watt ma lo fa per assorbire il calore che la tua cpu produce, quindi devi sottrarre dai W assorbiti quelli dissipati dalla cpu, così avrai una stima del "vero" consumo del tuo sistema. E' come un frigorifero gigante che ti raffredda quintali di roba: se lo accendi ed è vuoto consuma tanto ma se è pieno consuma tanto ma perchè "sottrae" altrettanto calore (non proprio, un pò meno...) alla roba che contiene...e quindi ha un ottimo rendimento visto che "spende" tanto per ottenere tanto...capisci?
Scusate x la digressione, correggimi BORDA_G se sbaglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Lungi dall'iniziare un flame.. ma non potresti essere un pò meno acido?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
aveva ragione, invece, ho detto una czz@ta troppo grossa per non essere rimproverato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
certo, ma visto che era riferito a moi il commento...comunque non c'e' bisogno di fare polemica, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si ma questo raffredamento è abbastanza vecchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io nn voglio offendere ne fare polemike... è ke già in un altro post si parlava del vapo e del suo rendimento, cosumi etc... e siccome già li mi avevano assalito come un bestemmiatore (oddio, il vapo nn cosuma 55w, ma almeno 80000 milioni di kw...
![]() in questo caso una cazzata detta in questa discussione nn crea danni... ma c sono molte discussioni in cui le cazzate portano a far sbagliare i newbye ke credono a ki le scrivere... e queso nn mi va giù... quindi, IMHO, meglio parlare solo quando si sanno le cose... ![]() cmq scusate se sono solo un perito elettrotecnico... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Taniquetil
|
Ma questa news non è stato pubblicata qualche mese fa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.