Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2002, 11:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6480.html

Analizzato un interessante sistema di raffreddamento a compressore, utilizzabile su qualsiasi sistema Socket A

Click sul link per la notizia completa.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 11:30   #2
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Si, bello ... ma quanto consuma questo affare?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 11:35   #3
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
consumera' un 200 W. Piu'che altro costa un abominio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 11:41   #4
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Costa 450 $ !! .... e qusto è il costo diretto ... poi quando sarà in funzione assorbirà un bel pò di corrente (secondo me 200W di potenza sono un pò pochi ...) e questi sono i costi indiretti ... ma comprare una CPU con una maggior frequenza non è meglio ?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 11:45   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

se deve raffreddare una fonte che emette meno di 100W, non ha senso farlo con una potenza di 1KW, ammettendo un orrendo rendimento dello 0,5 per dissipare 100W ne consuma 200
Old 11-06-2002, 12:00   #6
borda_g
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
la mamma insegna ke quando nn si sanno le cose nn si parla x dare aria alla bocca...
essendo una pompa di calore, la storia del rendimento (supponiamo 0.8) va riferita alla quantità di calore disperso nell'ambiente... ovvero: Pproc/Rendimento
se il proc smaltisce 150w sto coso scalda il suo radiatore con 187.5w... la potenza assorbita all'incirca la puoi avere facendo la (P smaltita dal coso) - (P smaltita dal proc)= ~40w... da qui si capisce come fa un vapochill ke funziona allo stesso modo a consumare 55w!!!
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 12:03   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

borda_g, correzione doverosa! La mamma me lo ha insegnato, ma io fisica tecnica non riesco a passarla!
Old 11-06-2002, 12:10   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
[quote]Originariamente inviato da +Benito+
borda_g, correzione doverosa! La mamma me lo ha insegnato, ma io fisica tecnica non riesco a passarla! [/QUOT

Forza Benito,che fisica tecnica è un bell'esame.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 12:12   #9
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Ummh, caro Borda, noi parliamo per dare aria alla bocca - può darsi - però se senza osservare quante cose sappiamo meno di te ti spiegassi un pochino meglio e ti dilungassi un pochino di più noialtri riusciremmo anche ad imparare da te quelle cose che non sappiamo bene o ignoriamo del tutto... Io umilmente ammetto di non aver capito la tua spiegazione e se ci rispieghi... è meglio!
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 12:20   #10
eduw2k
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Bello, costoso ... insomma come il 90% ei sistemi di rafreddamento ad acqua /aria per overclock..pss: considerando che l'estate AVANZA ed il caldo anche..io con 450$ mi comprerei un bel climatizzatore da posizionare nella stanza ..cosi oltre al pc raffreddo un po anche i miei di bollori.. scusatemi ma non concepisco spese tanto assurde per qualche mhz in +.. ke l'overclock e lo smanettare sia un bel hobby lo capsco ..ma li ci vuole la doppia busta paga..
eduw2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 12:31   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

grazie littleLux, per ora ho un 16 nella 1° prova, pero! Spero in un 22-24 nella seconda cosi' mi fa passare senza recupero!
Old 11-06-2002, 12:32   #12
stirling
Senior Member

L'Avatar di stirling

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
in parole povere,semplificando molto (spero che Carnot non si rivolti nella tomba...), il nostro refrigeratore dissipa sì un tot di watt ma lo fa per assorbire il calore che la tua cpu produce, quindi devi sottrarre dai W assorbiti quelli dissipati dalla cpu, così avrai una stima del "vero" consumo del tuo sistema. E' come un frigorifero gigante che ti raffredda quintali di roba: se lo accendi ed è vuoto consuma tanto ma se è pieno consuma tanto ma perchè "sottrae" altrettanto calore (non proprio, un pò meno...) alla roba che contiene...e quindi ha un ottimo rendimento visto che "spende" tanto per ottenere tanto...capisci?
Scusate x la digressione, correggimi BORDA_G se sbaglio!
stirling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 12:41   #13
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da borda_g
[b]la mamma insegna ke quando nn si sanno le cose nn si parla x dare aria alla bocca...

Lungi dall'iniziare un flame.. ma non potresti essere un pò meno acido?
Old 11-06-2002, 12:44   #14
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

aveva ragione, invece, ho detto una czz@ta troppo grossa per non essere rimproverato!
Old 11-06-2002, 12:52   #15
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]aveva ragione, invece, ho detto una czz@ta troppo grossa per non essere rimproverato!
Scusami ma non sono d'accordo, c'è modo e modo di dire le cose e in ogni caso vorrei anche essere libero di spararla grandissima senza essere ripreso in questo modo..no?
Old 11-06-2002, 12:58   #16
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

certo, ma visto che era riferito a moi il commento...comunque non c'e' bisogno di fare polemica, ciao
Old 11-06-2002, 13:23   #17
Wolv3rine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
si ma questo raffredamento è abbastanza vecchio
Wolv3rine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 13:29   #18
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]grazie littleLux, per ora ho un 16 nella 1° prova, pero! Spero in un 22-24 nella seconda cosi' mi fa passare senza recupero!
Cazzo,sono odiosi i recuperi,arrivi a un passo dal passare l'esame e rischi di mandare tutto a monte,Comunque ''In culo alla balena''

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 14:05   #19
borda_g
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
io nn voglio offendere ne fare polemike... è ke già in un altro post si parlava del vapo e del suo rendimento, cosumi etc... e siccome già li mi avevano assalito come un bestemmiatore (oddio, il vapo nn cosuma 55w, ma almeno 80000 milioni di kw... ) e come un mona... allora qui metto le mani avanti... siccome qui tutti sono bravi a fare ipotesi, smerdare e null'altro, allora io posto un ragionamento sensato...

in questo caso una cazzata detta in questa discussione nn crea danni... ma c sono molte discussioni in cui le cazzate portano a far sbagliare i newbye ke credono a ki le scrivere... e queso nn mi va giù... quindi, IMHO, meglio parlare solo quando si sanno le cose... è x questo ke me la sono un po' presa...

cmq scusate se sono solo un perito elettrotecnico...
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 14:06   #20
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Città: Taniquetil
Ma questa news non è stato pubblicata qualche mese fa???
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian