|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Notebook Portatile Asus N53TK non parte con la sola batteria
Salve, ho un Notebook Asus N53TK, circa 2 anni di vita, usato poco. il PC pare funzionare correttamente, sia con l'alimentatore che con la batteria, se però lo devo accendere parte solo se è collegato all'alimentatore. In altre parole, se voglio usare il PC con la sola batteria, devo comunque farlo partire con l'alimentatore! Stesso problema si presenta se il PC va in sospensione.
Quando provo ad accendere il PC con la sola batteria la prima volta parte per tipo un secondo e si rispegne, poi se riprovo subito non si accende nulla. Qualche giorno fa il PC non voleva partire neanche con l'alimentatore, ma di recente non ha più dato questo problema. Cosa può essere? Come posso intervenire? Sarà forse il caso di mandare il PC in pensione? ![]() Attendo consigli.... Ultima modifica di Multiplayer : 09-03-2015 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dovresti provare ad usarlo con un'altra batteria.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ok quindi escluso che sia dovuto alla batteria, dev'essere un guasto sul circuito che controlla l'origine di alimentazione, da solo non puoi risolverlo, dovresti portarlo da un tecnico che si occupa di riparazioni sull'elettronica. Probabilmente costerà molto
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
Ecco: oggi è tornato a non volersi accendere, neanche con l'alimentatore! Sembra quasi come se avesse un problema ad avviare la schermata del monitor, perché i led si accendono, ma su schermo non viene nulla, e poco dopo si spegne tutto! Uffi, ero in procinto di venderlo, sarebbe una bella sfortuna se mi si è guastato proprio ora
![]() Qualcuno è riuscito a intendere meglio il tipo di problema che mi si presenta? Può essere magari un tipo di danno che in qualche modo posso risolvere anche da solo (pasta termica, pulizia ecc.)? Non ho mai portato un portatile a riparare (infatti non saprei neanche da chi andare), nel caso per un tipo di danno come questo può convenimi farlo riparare? Oppure mi conviene venderlo come difettoso? A quando si aggirano i costi di riparazione? Tnks ![]() Ultima modifica di Multiplayer : 09-03-2015 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.