|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Microsoft Lumia 550 - INDECISO CONSIGLIO
Salve ragazzi dopo attente riflessioni sono in procinto di comprarmi un Microsoft Lumia 550 per le seguenti ragioni, procio quad core, 1GB ram, windows 10, mappe gratis, fotocamera anteriore e posteriore, schermo da 4,7 pollici e il prezzo che per queste caratteristiche mi sembra abbastanza buono. Però ho letto una nota di un acquirente il quale diceva che s' impunta e resta bloccato tipo 30 secondi se uno gli da la botta col dito troppo veloce. Premesso che non me ne intendo di smartphone vorrei un consiglio da chi è più esperto di me (praticamente tutti) e se ci sono alternative valide o che devono uscire a breve chiaramente sulla stessa fascia di prezzo o giù di li. A caratteristiche "sulla carta" mi sembra imbattibile (1GB di ram, quad core, W10, mappe gratis, monitor 4,7") ma come ripeto di "pratica" ne ho veramente zero. Grazie per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Se hai la possibilità e pazienza di attendere,spero un paio di giorni,ti posso dire la mia impressione. L'ho acquistato a euro 82,90 s.s. comprese pagato Sabato mattina ma a tutt'ora risulta l'ordine"in elaborazione"..........!! Mai lasciare la strada vecchia,l'amazzonia per altre. Francamente a questo prezzo penso non vi sia nulla di decente in casa Microsoft anche se pochi giorni fà vi era un'offerta veramente strepitosa con un Lumia 735 a pochi più di euro 100. Scusami per l'intrusione e soprattutto di esserti stato poco utile ma se puoi o vuoi aspettare ti farò sapere. epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh francamente non trovo differenze sostanziali fra i due e poi in tutta onestà non mi andava di acquistare un cell diciamo già vecchio e dover fare tutto lo sbattimento dell'aggiornamento a Win 10. Almeno così,spero,di evitare gran parte dei disagi che leggo qui nel Forum. Ti saluto ringrazio e spero al più presto di poterti esser più utile sempre che parta questa benedetta spedizione... Ciao epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La fotocamera posteriore poi ha delle ottime lenti, non guardare solo i Mpx, la qualità dei vetri fa la vera differenza. Pur essendo "vecchio" l'hardware del 735 è superiore al 550 senza ombra di dubbio. Non so come è messo ad aggiornamenti, se lo passeranno a w10 Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
735 aggiornato ufficialmente a W10 (il mio è anche brand Vodafone)
byez
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sì 735 ma anche 640 sono nettamente meglio del 550...io sinceramente lo terrei per ultimo il 550, giusto se dovesse trovarsi sotto gli 80 euro, quando il risparmio sarebbe cospicuo
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Do una guardata pure al 640, comunque il discorso "lenti" per i selfie mi interessa che poi lo smartphone non è che ne cambio uno al giorno, un po di foto ce le faccio e quelle se vengono male rimangono "male" non è che le puoi migliorare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Buonasera a tutti voi.
Mi permetto di intervenire,probabilmente dirò una grande fesseria,ma da quel che ho capito Win 10 anche in versione mobile al di là di impuntature varie dovrebbe esser comunque più "leggero" di win 8.1 e quindi anche cell con hardware più scarso dei precedenti Lumia dovrebbe ottenere le medesime prestazioni. Piccolo ot. Il fratello,versione desktop,è decisamente più facile da gestire infatti la sua installazione stà facendo rinascere vecchi notebook addirittura del 2005... Scusate per la probabile fesseria epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque questi smartphone microsoft stanno veramente andando forte e uno me lo prendo, da capire prima bene quale però, 30 - 40 euro in più non dicono niente se te lo tieni per tanto tempo, però se risparmi 30 - 40 euro e poi hai continui impuntamenti e le foto venivano meglio se spendevi 30 - 40 euro in più allora ogni volta che s' impunta e ogni volta che ti viene male la foto tira il c. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma datosi che oltre che telefonare è molto raro che faccia altro e volevo proseguire con Windows Phone ho scelto questo. Sempre che mi arrivi.....mi sa tanto di aver preso una "sola"(fregatura) a tutt'ora non vi è traccia di spedizione e non rispondono più al telefono! epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di tirannosaurorex : 09-04-2016 alle 01:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Arrivato il 550 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao.
Il cell mi è arrivato il martedì 12 a sera sul posto di lavoro. Considera che le mie impressioni,ripeto,sono da gran incompetente e da utilizzatore basico e i confronti sono comunque,anche se vecchiotto,con un Htc 8x,top di gamma circa tre anni fa. Certo la prima impressione non è delle migliori. La confezione,anche se già sapevo,è proprio spartana. Nella scatola vi è solo il caricabatteria. Il display è ottimo,il telefono è molto leggero la qualità della scocca è piuttosto misera, La ricezione mi sembra più che buona forse un po' basso il volume della suoneria. Grossa pecca il caricabatteria ci mette proprio tanto a ricaricare il cell. La parte del leone però la fà Win 10 secondo me senz'altro superiore a Win 8.1, Molto utile anche il fatto che da stand bay ( spero di essermi spiegato) rimangono comunque presenti alcuni dati come l'ora.data telefonate ricevute ,email. Per il momento non noto rallentamenti evidenti. In conclusione tenendo conto che ancora non ho installato ancora nessun aggiornamento,per la cifra da me pagata mi sembra un ottimo cell ed un acquisto che consiglio. Scusa il ritardo con il quale rispondo ma l'ho un minimo utilizzato prima di poter esprimere un giudizio. Ciao a te epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scorrimento veloce con un dito non mi da nessun problema e sino ad ora zero guai. Anche dopo questo aggiornamento e sentendo di hard reset,app impazzite e chi più ne ha più ne metta,beh a me francamente tutto ok. E continuo a ribadire che Win 10 anche in questa versione Phone è decisamente superiore alla versione 8.1. Ora ti saluto ma pur se con poco tempismo son sempre qui a provare ad aiutarti pur sempre con i miei enormi limiti. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. scusa per il ritardo nella risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Come funziona? io lo posseggo da tre mesi e...esperienza ultra negativa, forse modello difettoso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.