Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 03:09   #1
tirannosaurorex
Senior Member

L'Avatar di tirannosaurorex

Iscritto dal: Jan 2009
Microsoft Lumia 550 - INDECISO CONSIGLIO

Salve ragazzi dopo attente riflessioni sono in procinto di comprarmi un Microsoft Lumia 550 per le seguenti ragioni, procio quad core, 1GB ram, windows 10, mappe gratis, fotocamera anteriore e posteriore, schermo da 4,7 pollici e il prezzo che per queste caratteristiche mi sembra abbastanza buono. Però ho letto una nota di un acquirente il quale diceva che s' impunta e resta bloccato tipo 30 secondi se uno gli da la botta col dito troppo veloce. Premesso che non me ne intendo di smartphone vorrei un consiglio da chi è più esperto di me (praticamente tutti) e se ci sono alternative valide o che devono uscire a breve chiaramente sulla stessa fascia di prezzo o giù di li. A caratteristiche "sulla carta" mi sembra imbattibile (1GB di ram, quad core, W10, mappe gratis, monitor 4,7") ma come ripeto di "pratica" ne ho veramente zero. Grazie per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 19:03   #2
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Salve ragazzi dopo attente riflessioni sono in procinto di comprarmi un Microsoft Lumia 550 per le seguenti ragioni, procio quad core, 1GB ram, windows 10, mappe gratis, fotocamera anteriore e posteriore, schermo da 4,7 pollici e il prezzo che per queste caratteristiche mi sembra abbastanza buono. Però ho letto una nota di un acquirente il quale diceva che s' impunta e resta bloccato tipo 30 secondi se uno gli da la botta col dito troppo veloce. Premesso che non me ne intendo di smartphone vorrei un consiglio da chi è più esperto di me (praticamente tutti) e se ci sono alternative valide o che devono uscire a breve chiaramente sulla stessa fascia di prezzo o giù di li. A caratteristiche "sulla carta" mi sembra imbattibile (1GB di ram, quad core, W10, mappe gratis, monitor 4,7") ma come ripeto di "pratica" ne ho veramente zero. Grazie per le risposte.
Buonasera a te.

Se hai la possibilità e pazienza di attendere,spero un paio di giorni,ti posso dire la mia impressione.

L'ho acquistato a euro 82,90 s.s. comprese pagato Sabato mattina ma a tutt'ora risulta l'ordine"in elaborazione"..........!!

Mai lasciare la strada vecchia,l'amazzonia per altre.

Francamente a questo prezzo penso non vi sia nulla di decente in casa Microsoft anche se pochi giorni fà vi era un'offerta veramente strepitosa con un Lumia 735 a pochi più di euro 100.

Scusami per l'intrusione e soprattutto di esserti stato poco utile ma se puoi o vuoi aspettare ti farò sapere.

epifano lanfranco
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 02:44   #3
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buonasera a te.

Se hai la possibilità e pazienza di attendere,spero un paio di giorni,ti posso dire la mia impressione.

L'ho acquistato a euro 82,90 s.s. comprese pagato Sabato mattina ma a tutt'ora risulta l'ordine"in elaborazione"..........!!

Mai lasciare la strada vecchia,l'amazzonia per altre.

Francamente a questo prezzo penso non vi sia nulla di decente in casa Microsoft anche se pochi giorni fà vi era un'offerta veramente strepitosa con un Lumia 735 a pochi più di euro 100.

Scusami per l'intrusione e soprattutto di esserti stato poco utile ma se puoi o vuoi aspettare ti farò sapere.

epifano lanfranco
Ma che scusa mi ha fatto piacere la tua risposta, l' ho visto pure io a quel prezzo eheheheheh, però ho letto pure la recensione di chi lo ha acquistato, magari il 550 è un bidone, non se può mai sapere, spero che ti arrivi, comunque se hai pagato con pay pal alla peggio ti ridanno i soldi. Al 735 adesso che me l' hai detto gli ho dato una rapida occhiata e me sembra uguale come caratteristiche cosa c' ha de meglio rispetto al 550 che tu già vedo che c' hai studiato ? Comunque i microsoft in giro ne vedo parecchi se stanno comprando tutti quelli chi un modello chi un altro. Buonasera anche a te, ciao
Old 06-04-2016, 09:54   #4
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Ma che scusa mi ha fatto piacere la tua risposta, l' ho visto pure io a quel prezzo eheheheheh, però ho letto pure la recensione di chi lo ha acquistato, magari il 550 è un bidone, non se può mai sapere, spero che ti arrivi, comunque se hai pagato con pay pal alla peggio ti ridanno i soldi. Al 735 adesso che me l' hai detto gli ho dato una rapida occhiata e me sembra uguale come caratteristiche cosa c' ha de meglio rispetto al 550 che tu già vedo che c' hai studiato ? Comunque i microsoft in giro ne vedo parecchi se stanno comprando tutti quelli chi un modello chi un altro. Buonasera anche a te, ciao
Buongiorno a te

Beh francamente non trovo differenze sostanziali fra i due e poi in tutta onestà non mi andava di acquistare un cell diciamo già vecchio e dover fare tutto lo sbattimento dell'aggiornamento a Win 10.

Almeno così,spero,di evitare gran parte dei disagi che leggo qui nel Forum.

Ti saluto ringrazio e spero al più presto di poterti esser più utile sempre che parta questa benedetta spedizione...

Ciao

epifano lanfranco
Old 07-04-2016, 03:42   #5
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Buongiorno a te

Beh francamente non trovo differenze sostanziali fra i due e poi in tutta onestà non mi andava di acquistare un cell diciamo già vecchio e dover fare tutto lo sbattimento dell'aggiornamento a Win 10.

Almeno così,spero,di evitare gran parte dei disagi che leggo qui nel Forum.

Ti saluto ringrazio e spero al più presto di poterti esser più utile sempre che parta questa benedetta spedizione...

Ciao

epifano lanfranco
Okkey aspetto che ti arrivi .. ho fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu riguardo allo sbattimento sull' aggiornamento, il 735 l' ho visto stasera in un supermercato mentre andavo a fare la spesa e leggendo le caratteristiche al volo la differenza mi pare di aver capito che sia la fotocamera anteriore da più mega pixel e con funzione grandangolo che per i selfie potrebbe essere meglio il resto mi sembra uguale (forse lo schermo migliore .. forse), c' era anche il 550 a 34 euro in più del prezzo a cui lo hai acquistato tu spedito a casa.
Old 07-04-2016, 06:34   #6
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Quote:
Okkey aspetto che ti arrivi .. ho fatto lo stesso ragionamento che hai fatto tu riguardo allo sbattimento sull' aggiornamento, il 735 l' ho visto stasera in un supermercato mentre andavo a fare la spesa e leggendo le caratteristiche al volo la differenza mi pare di aver capito che sia la fotocamera anteriore da più mega pixel e con funzione grandangolo che per i selfie potrebbe essere meglio il resto mi sembra uguale (forse lo schermo migliore .. forse), c' era anche il 550 a 34 euro in più del prezzo a cui lo hai acquistato tu spedito a casa.
No, il 735 è migliore del 550. Il processore del 550 è solo uno snap 210, quello del 735 è di fascia superiore, adesso non ricordo esattamente se è uno snap400 o cosa, ma di sicuro non è della famiglia dei 2**.

La fotocamera posteriore poi ha delle ottime lenti, non guardare solo i Mpx, la qualità dei vetri fa la vera differenza.

Pur essendo "vecchio" l'hardware del 735 è superiore al 550 senza ombra di dubbio. Non so come è messo ad aggiornamenti, se lo passeranno a w10

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:09   #7
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
No, il 735 è migliore del 550. Il processore del 550 è solo uno snap 210, quello del 735 è di fascia superiore, adesso non ricordo esattamente se è uno snap400 o cosa, ma di sicuro non è della famiglia dei 2**.

La fotocamera posteriore poi ha delle ottime lenti, non guardare solo i Mpx, la qualità dei vetri fa la vera differenza.

Pur essendo "vecchio" l'hardware del 735 è superiore al 550 senza ombra di dubbio. Non so come è messo ad aggiornamenti, se lo passeranno a w10

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Confermo Snapdragon 400 come processore e Microsoft lo da ufficialmente come aggiornabile a Windows 10 Mobile.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:16   #8
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
735 aggiornato ufficialmente a W10 (il mio è anche brand Vodafone)

byez
Old 07-04-2016, 12:31   #9
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Sì 735 ma anche 640 sono nettamente meglio del 550...io sinceramente lo terrei per ultimo il 550, giusto se dovesse trovarsi sotto gli 80 euro, quando il risparmio sarebbe cospicuo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 14:55   #10
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi

Grazie per la risposta (le risposte fanno sempre piacere) quindi le lenti del 735 sono superiori e i selfie vengono meglio e il procio non fa impuntare le pagine, sempre se il 550 è vero che s' impunta, ma se w10 è più pesante di w8.1 potrebbe anche essere.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo Snapdragon 400 come processore e Microsoft lo da ufficialmente come aggiornabile a Windows 10 Mobile.
Se w10 è più pesante di w8.1 poi una volta aggiornato il 735 che succede a livello di blocco pagine per impuntamento ?

Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
735 aggiornato ufficialmente a W10 (il mio è anche brand Vodafone)
Come va con w10 il 735 ? S' impunta ?

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Sì 735 ma anche 640 sono nettamente meglio del 550...io sinceramente lo terrei per ultimo il 550, giusto se dovesse trovarsi sotto gli 80 euro, quando il risparmio sarebbe cospicuo
Do una guardata pure al 640, comunque il discorso "lenti" per i selfie mi interessa che poi lo smartphone non è che ne cambio uno al giorno, un po di foto ce le faccio e quelle se vengono male rimangono "male" non è che le puoi migliorare.
Old 07-04-2016, 19:23   #11
epifanolanfranco
Senior Member

Buonasera a tutti voi.

Mi permetto di intervenire,probabilmente dirò una grande fesseria,ma da quel che ho capito Win 10 anche in versione mobile al di là di impuntature varie dovrebbe esser comunque più "leggero" di win 8.1 e quindi anche cell con hardware più scarso dei precedenti Lumia dovrebbe ottenere le medesime prestazioni.

Piccolo ot.

Il fratello,versione desktop,è decisamente più facile da gestire infatti la sua installazione stà facendo rinascere vecchi notebook addirittura del 2005...

Scusate per la probabile fesseria

epifano lanfranco
Old 08-04-2016, 01:14   #12
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Buonasera a tutti voi.
Il fratello,versione desktop,è decisamente più facile da gestire infatti la sua installazione stà facendo rinascere vecchi notebook addirittura del 2005...

Scusate per la probabile fesseria

epifano lanfranco
Vero .. confermo

Comunque questi smartphone microsoft stanno veramente andando forte e uno me lo prendo, da capire prima bene quale però, 30 - 40 euro in più non dicono niente se te lo tieni per tanto tempo, però se risparmi 30 - 40 euro e poi hai continui impuntamenti e le foto venivano meglio se spendevi 30 - 40 euro in più allora ogni volta che s' impunta e ogni volta che ti viene male la foto tira il c.
Old 08-04-2016, 09:31   #13
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Vero .. confermo

Comunque questi smartphone microsoft stanno veramente andando forte e uno me lo prendo, da capire prima bene quale però, 30 - 40 euro in più non dicono niente se te lo tieni per tanto tempo, però se risparmi 30 - 40 euro e poi hai continui impuntamenti e le foto venivano meglio se spendevi 30 - 40 euro in più allora ogni volta che s' impunta e ogni volta che ti viene male la foto tira il c.
Perfettamente d'accordo con te.

Ma datosi che oltre che telefonare è molto raro che faccia altro e volevo proseguire con Windows Phone ho scelto questo.

Sempre che mi arrivi.....mi sa tanto di aver preso una "sola"(fregatura) a tutt'ora non vi è traccia di spedizione e non rispondono più al telefono!

epifano lanfranco
Old 08-04-2016, 16:30   #14
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Perfettamente d'accordo con te.

Ma datosi che oltre che telefonare è molto raro che faccia altro e volevo proseguire con Windows Phone ho scelto questo.

Sempre che mi arrivi.....mi sa tanto di aver preso una "sola"(fregatura) a tutt'ora non vi è traccia di spedizione e non rispondono più al telefono!

epifano lanfranco
Speriamo che ti arriva così ci dici come va comunque io ne ho visti almeno 2 di venditori che facevano lo stesso prezzo a cui lo hai comprato tu

Ultima modifica di tirannosaurorex : 09-04-2016 alle 01:17.
Old 10-04-2016, 19:52   #15
tirannosaurorex
Senior Member

Arrivato il 550 ?
Old 16-04-2016, 09:02   #16
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Arrivato il 550 ?
Ciao.

Il cell mi è arrivato il martedì 12 a sera sul posto di lavoro.

Considera che le mie impressioni,ripeto,sono da gran incompetente e da utilizzatore basico e i confronti sono comunque,anche se vecchiotto,con un Htc 8x,top di gamma circa tre anni fa.

Certo la prima impressione non è delle migliori.

La confezione,anche se già sapevo,è proprio spartana.

Nella scatola vi è solo il caricabatteria.

Il display è ottimo,il telefono è molto leggero la qualità della scocca è piuttosto misera,

La ricezione mi sembra più che buona forse un po' basso il volume della suoneria.

Grossa pecca il caricabatteria ci mette proprio tanto a ricaricare il cell.

La parte del leone però la fà Win 10 secondo me senz'altro superiore a Win 8.1,

Molto utile anche il fatto che da stand bay ( spero di essermi spiegato) rimangono comunque presenti alcuni dati come l'ora.data telefonate ricevute ,email.

Per il momento non noto rallentamenti evidenti.

In conclusione tenendo conto che ancora non ho installato ancora nessun aggiornamento,per la cifra da me pagata mi sembra un ottimo cell ed un acquisto che consiglio.

Scusa il ritardo con il quale rispondo ma l'ho un minimo utilizzato prima di poter esprimere un giudizio.

Ciao a te

epifano lanfranco
Old 19-04-2016, 01:04   #17
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Ciao.

Il cell mi è arrivato il martedì 12 a sera sul posto di lavoro.

Considera che le mie impressioni,ripeto,sono da gran incompetente e da utilizzatore basico e i confronti sono comunque,anche se vecchiotto,con un Htc 8x,top di gamma circa tre anni fa.

Certo la prima impressione non è delle migliori.

La confezione,anche se già sapevo,è proprio spartana.

Nella scatola vi è solo il caricabatteria.

Il display è ottimo,il telefono è molto leggero la qualità della scocca è piuttosto misera,

La ricezione mi sembra più che buona forse un po' basso il volume della suoneria.

Grossa pecca il caricabatteria ci mette proprio tanto a ricaricare il cell.

La parte del leone però la fà Win 10 secondo me senz'altro superiore a Win 8.1,

Molto utile anche il fatto che da stand bay ( spero di essermi spiegato) rimangono comunque presenti alcuni dati come l'ora.data telefonate ricevute ,email.

Per il momento non noto rallentamenti evidenti.

In conclusione tenendo conto che ancora non ho installato ancora nessun aggiornamento,per la cifra da me pagata mi sembra un ottimo cell ed un acquisto che consiglio.

Scusa il ritardo con il quale rispondo ma l'ho un minimo utilizzato prima di poter esprimere un giudizio.

Ciao a te

epifano lanfranco
Grazie per la risposta, ma s' impunta ? C' era uno che l' aveva comprato che diceva nella sua recensione che se dai lo scorrimento veloce delle pagine col dito s' impunta e rimane bloccato per 30 secondi tipo primi smartphone
Old 19-04-2016, 20:16   #18
epifanolanfranco
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta, ma s' impunta ? C' era uno che l' aveva comprato che diceva nella sua recensione che se dai lo scorrimento veloce delle pagine col dito s' impunta e rimane bloccato per 30 secondi tipo primi smartphone
Guarda,proprio stasera ho effettuato il primo aggiornamento che era disponibile ,il .218,e nulla da dire.

Lo scorrimento veloce con un dito non mi da nessun problema e sino ad ora zero guai.

Anche dopo questo aggiornamento e sentendo di hard reset,app impazzite e chi più ne ha più ne metta,beh a me francamente tutto ok.

E continuo a ribadire che Win 10 anche in questa versione Phone è decisamente superiore alla versione 8.1.

Ora ti saluto ma pur se con poco tempismo son sempre qui a provare ad aiutarti pur sempre con i miei enormi limiti.

ciao
Old 17-05-2016, 04:36   #19
tirannosaurorex
Senior Member

Quote:
Guarda,proprio stasera ho effettuato il primo aggiornamento che era disponibile ,il .218,e nulla da dire.

Lo scorrimento veloce con un dito non mi da nessun problema e sino ad ora zero guai.

Anche dopo questo aggiornamento e sentendo di hard reset,app impazzite e chi più ne ha più ne metta,beh a me francamente tutto ok.

E continuo a ribadire che Win 10 anche in questa versione Phone è decisamente superiore alla versione 8.1.

Ora ti saluto ma pur se con poco tempismo son sempre qui a provare ad aiutarti pur sempre con i miei enormi limiti.

ciao
Grazie ancora per la prova .. volevo chiederti se lo sai o se lo sa qualcuno, se è possibile passare windows 10 Phone sul pc di casa al posto di windows 10 normale trasferendolo dallo smartphone o comprando la licenza se esiste. Grazie

P.S. scusa per il ritardo nella risposta
Old 24-05-2016, 16:49   #20
phoenyx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Come funziona? io lo posseggo da tre mesi e...esperienza ultra negativa, forse modello difettoso.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Messico: 'aumentare le tasse sui videogi...
Prezzi Amazon a picco: come aggiornare i...
NVIDIA Rubin CPX con 128 GB GDDR7: 30 Pe...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian