|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
hotspot compatibile Amazon Kidle Fire HDX
Buona domenica,
da pochi mesi ho acquistato il Kindle Fire HDX il cui sistema è FireOS, ovvero una variante di Android dove si possono installare file apk ma non direttamente dal Google Store... Solitamente per il portatile o il fisso sto utilizzando telefoni Symbian come modem o come hotspot tramite Joikuspot, sia sotto Windows che Ubuntu, mentre sotto OSX o iOS non funziona. Non ho mai provato con Android o i Windows Phone. Ora non so se Symbian è compatibile con Android, mi pare di aver letto di no perché utilizza reti adhoc, lo stesso vale co gli apple. Il Kindle nemmeno riesce a vedere una rete Joikuspot, cosa che invece un iPhone5 riusciva anche se non può connettersi. Con il Bluetooth Symbian va bene con Nokia Suite di Windows 7, mentre il Kindle nonostante riesca a fare il paired non permette di scambiare dati, solo via cavo Usb almeno sotto Windows. Tutti questi paletti tecnologici stanno costringendo gli utenti, me compreso, a crearsi un ecosistema dove sia garantita la compatibilità. Ora per una navigazione più fluida avrei bisogno di un nuovo mobile e cercavo qualcosa che fosse più compatibile possibile con tutti i sistemi, o almeno quelli da me attualmente utilizzati. Quale telefono potrei usare con funzioni hotspot compatibili con il Kindle e Windows? Personalmente mi stavo indirizzando verso i Lumia, ma non so se veramente sia la soluzione giusta. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.