|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Eclissi di sole. Come proteggere gli occhi.
Domani, come saprete, si potrà assistere anche in Italia ad un'eclissi di sole parziale tra le 9:30 e le 11:30.
Ho intenzione di comprare dei vetri al cobalto per maschera da saldatura. Leggo che è consigliato un indice di protezione di 14. Secondo voi basta oppure è addirittura eccessivo e rischio di non vedere nulla con un vetro del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sa che non bastano.
Per guardare un'eclissi di sole, è bene avere dei filtri appositi: se no, c'è il rischio di danni irreparabili alla vista.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
bastano. Nel caso ,ne sovrapponi due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io ne ho da 13 che uso per la saldatura e con essi vedi praticamente solo l'arco della saldatura, direi quindi che siano sufficienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trovo scritto che NON DEVE essere minore di DIN 14 perché è importante la protezione da raggi UV e IR, che si vede che il DIN 13 non garantisce.
Peccato non averci pensato prima, avrei preso degli occhialini con filtri appositi magari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Una ferramenta ben fornito o un utensileria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente...tutto finito.
Ho trovato solo 2 da 10. Se li sovrappongo secondo voi? Queste specifiche: 10 xtw 1 DIN 0196 CE. Ultima modifica di tomahawk : 19-03-2015 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah non dirlo a me...
Avevo tre vetrini, appena hanno saputo, venduti a 10 euro l'uno ! per la prossima mi organizzo per tempo con un banchetto di vendita vetrini ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eh eh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io ne ho preso uno a caso da lirua marlen
![]() Però ho buttato la confezione senza leggere la gradazione... ricordo solo che diceva "vetro inattinico"
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Boh, bisogna stare attenti al sole. Io sono in dubbio pure sull'utilizzo di due da 10 sovrapposti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.