|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
|
scheda video decente che consuma meno di quella che ho gia
salve sto cercando di ridurre i consumi del pc, che mediamente resta acceso 20/24 ore al gg (per ovviamente risparmiare in bolletta)
attualmente il mio pc è formato da:
tralasciando l'alimentatore che sicuramente dovrei cambiare con un 80plus il problema è la scheda video, vorrei trovare una scheda di pari caratteristiche ma dai consumi molto inferiori. non vorrei dire una fesseria ma mi pare di ricordare che si potesse poter usare la scheda integrata e quella esterna e il pc in base alle richieste decide lui quando attivare la scheda con più prestazioni. (se fosse vero) potrei configurare questa funzione gia con la mia configurazione HW o serve una scheda madre/video che supporta questa funzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che budget avevi in mente? ti direi sicurametne un ali 80+ bronze e x la vga ormai le schede entrylevel consumano davvero poco, inoltre in navigazione/visione film hanno dei sistemi di rispamrio energetico che le fanno consumare neanche una decina di watt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non saprei ho visto che a circa 90/100 euro troverei un 80+ gold da 600w modulare
con il quale sicuramente passerei da circa il 70% di resa a un 90% come scheda video notavo in un altro post che parlavano discretamente bene della Nvidia 750Ti (ma non è SLI) nel caso in cui piu avanti volessi migliorare ulteriormente la grafica senza dover sostituire nuovamente la scheda video(ma solo la scheda madre in quanto questa che ho non è sli) dicono che è 60w come consumo (ma guardando dei test mi pare di aver visto che è maggiore il consumo) come budget non è che ho limiti (diciamo che la 750Ti si trova sui 150 euro nuova e li spenderei spendere di più vorrebbe dire prendere una scheda che consuma uguale ma che rende di più o una che rende uguale ma consuma di più) ovvio l'investimento che spendo vorrei vederlo risparmiato sulle bollette |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
a cosa vorresti giocarci ed a quale risoluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ultimamente gioco poco come monitor uso un tv 32" fullHD per cui se imposto una risoluzione tengo quella nativa del TV
ogni tanto gioco a starcraft 2 (che gia con la mia scheda gira quasi tutto al massimo) principalmente il pc è usato per navigare su internet, guardare film, di recente usare photoshop per visualizare dei PSD ovvio come scheda ne vorrei una che come prestazioni sia pari o superiore a quella che ho gia ma che consumi decisamente meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se ti bastavano le prestazioni della 8800 allroa con una R7 260X che va il doppio dovresti gia esser a posto, vedi sapphrie, asus, gigabyte, si trovano attorno ai 100-110 euro
x l'ali basta un Super Flower Golden Green HX 450W 80+ gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
a consumi come sta messa la R7 260x in confronto alla gtx 750 Ti
da alcuni video di prova sembra girare meglio la 750Ti https://www.youtube.com/watch?v=fKy5ctjixaY sono pochi FPS di differenza tra ATI e Nvidia sono sempre stato propenso per Nvidia ho visto l'alimentatore e non è male anche se nel cambiarlo forse opterei per un modello modulabile la 750 Ti non ha l'attacco SLI. che altri modelli ci sono con consumi e prestazioni simili che lo supportano? senò se non sbaglio ATI supporta piu schede (CrossFire) senza connettore come fa NVIDIA e in aggiunta ATI ora è di AMD quindi avendo un processore AMD "forse" la scheda ATI dovrebbe avere una resa migliore di una Nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
La gtx750ti consuma di meno e va di più della 260x, però ha un costo maggiore di circa 30 €.Qualunque cosa tu scelga ti consiglio le versioni da 2 GB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la 750ti consuma un po meno e va fino ad un 10% in più
il problema e che costa il 30-35% di più x cui se ti absta una vga che va il doppio della tua, con la 260X sei a posto e spendi un centinaio di euro, con consumi sicurametne più bassi di prima se invece puoi spendere di più allora tanto vale metterci una scheda video che sia un bel pò più potente di 260X/750ti, tipo la 270X come ali ce l'enermax ETL450AWT-M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.