Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2015, 09:28   #1
radix76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
[PROBLEMA] router netgear N300 & adsl telecom

Ciao,ho scelto Telecom Italia per la mia adsl di casa ed ho commesso la leggerezza di comprarmi un modem adsl router senza badare ad eventuali problemi di configurazione, il mio nuovo e fiammante netgear n300 (dgn2200v4 e firmware v1.0.0.24_5.0.8) non ha nessuna intenzione di funzionare nè con la configurazione wizard via netgear genie nè impostandola manualmente con il classico setting:
USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35

Per completezza ho impostato anche il setting come PPPoA e incapsulamento vc ma niente cambia.

Tutte le luci del modem diventano verdi, sia la portante adsl sia l'icona internet ma non c'è verso di navigare, nè via cavo lan nè via wireless da nessun device.

Dove sbaglio? Suggerimenti? Non potevo accedere ad internet non ho aggiornato il firmware per verificare se il netgear genie è stato upgradato ed é in grado di far da solo ma con setting manuale non ci dovrebbero essere problemi, ed invece?

Allego le statistiche di connessione dove si vede che son connesso ad 8 megabyte.

Grazie,
Marco.

ps: il router su altra utenza adsl (tiscali) è funzionato al primo colpo, quindi il router è sano!
Immagini allegate
File Type: jpg image.jpg (23.0 KB, 7 visite)
radix76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:10   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da radix76 Guarda i messaggi
Tutte le luci del modem diventano verdi, sia la portante adsl sia l'icona internet ma non c'è verso di navigare, nè via cavo lan nè via wireless da nessun device.

Allego le statistiche di connessione dove si vede che son connesso ad 8 megabyte.
Se il modem è connesso devi controllare le impostazioni lan e i setting del dhcp, vedere se il pc ha il cavo attaccato e riceve correttamente tutti i parametri di configurazione dal dhcp del router

prova da pc a pingare l'indirizzo del router
prova da pc a pingare l'indirizzo di un web su internet
prova da pc a pingare il nome di un web su internet
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 14:36   #3
radix76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
Se il modem è connesso devi controllare le impostazioni lan e i setting del dhcp, vedere se il pc ha il cavo attaccato e riceve correttamente tutti i parametri di configurazione dal dhcp del router

prova da pc a pingare l'indirizzo del router
prova da pc a pingare l'indirizzo di un web su internet
per escludere cattive configurazioni sul client ho prova a connettermi banalmente in wireless con uno smartphone, aggancio il wireless ma non navigo!
a volte se provo a risolvere un qualsiasi indirizzo web mi reindirizza dopo qualche minuto ad una pagina di portale.rossoalice.alice.it che dice:
"Alice MAIL e gli altri servizi non sono al momento disponibili.
Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo ad accedere più tardi."

che serva una registrazione alla prima connessione? ma xke non funge?
Old 08-02-2015, 15:32   #4
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Perché se la configurazione dhcp è errata lo smartphone la aggiusta?, io ti ho suggerito 3 cose + 1

prova da pc a pingare l'indirizzo del router (presumo 192.168.1.1)
prova da pc a pingare l'indirizzo di un web su internet (ad es. 64.233.167.106)

vedere se il pc ..riceve correttamente tutti i parametri di configurazione dal dhcp del router

Ma se sei convinto che il problema è altrove, non so come aiutarti, l'unica è sperare in un intervento di qualcuno veramente esperto

Ultima modifica di pigi2pigi : 08-02-2015 alle 15:34.
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 16:22   #5
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
una volta c'era la procedura "prima connessione", che ti mandava ad una pagina in cui registravi una email alice

ed infatti a te rimanda a quella pagina solo che dice che il servizio non è disponibile

pensavo che non esistesse più la prima connessione

per cui direi che ti conviene chiamare il 187 e dire a loro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 16:53   #6
radix76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
una volta c'era la procedura "prima connessione", che ti mandava ad una pagina in cui registravi una email alice

ed infatti a te rimanda a quella pagina solo che dice che il servizio non è disponibile

pensavo che non esistesse più la prima connessione

per cui direi che ti conviene chiamare il 187 e dire a loro
187 non mi fornisce assistenza xke non ho un modem alice, o meglio mi assistono ma a pagamento!

nessuno che di recente abbia attivato adsl telecom con un modem non-telecom?

grazie,
Marco
Old 08-02-2015, 16:55   #7
alfonsor
Senior Member

ma che c'entra?

tu sei un abbonato alice che non riesce a fare il primo contatto

richiama fin quando trovi uno "normale"
Old 08-02-2015, 16:58   #8
Sgriccio
Member

L'Avatar di Sgriccio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Augusta
Quote:
187 non mi fornisce assistenza xke non ho un modem alice, o meglio mi assistono ma a pagamento!

nessuno che di recente abbia attivato adsl telecom con un modem non-telecom?

grazie,
Marco
in sostanza questa linea adsl è la prima volta che la stai testando? cioè non ti sei mai collegato prima?

perché non vorrei dirti una fesseria, ma se ricordo bene la prima cosa che ti dicono di fare la Telecom è quella di creare un indirizzo email....@alice.it a quel punto ti dovrebbero dare l'accesso ad internet! Usando proprio quella pagina di portale.rossoalice.alice.it

Ripeto non vorrei ricordare male e dirti una fesseria!
Sgriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:02   #9
radix76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgriccio Guarda i messaggi
in sostanza questa linea adsl è la prima volta che la stai testando? cioè non ti sei mai collegato prima?

perché non vorrei dirti una fesseria, ma se ricordo bene la prima cosa che ti dicono di fare la Telecom è quella di creare un indirizzo email....@alice.it a quel punto ti dovrebbero dare l'accesso ad internet! Usando proprio quella pagina di portale.rossoalice.alice.it

Ripeto non vorrei ricordare male e dirti una fesseria!
esatto linea mai testata prima, ma come farebbe la linea a riconoscere il mio account @alice.it ? se provo ad accedere alla pagina portale.rossoalice.alice.it non riesco a far niente, spesso timeout e a volte la frase indicata sopra.
Old 08-02-2015, 17:06   #10
Sgriccio
Member

L'Avatar di Sgriccio

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Augusta
Quote:
esatto linea mai testata prima, ma come farebbe la linea a riconoscere il mio account @alice.it ? se provo ad accedere alla pagina portale.rossoalice.alice.it non riesco a far niente, spesso timeout e a volte la frase indicata sopra.
io ti consiglio di chiamare il 187, paghi x navigare! anche se non usi un loro apparecchio, te paghi un servizio!
Sgriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 17:06   #11
alfonsor
Senior Member

come come fa? riconosce la linea
Old 08-02-2015, 17:15   #12
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
anni fa ricordo che per accedere alla pagina di attivazione/registrazione di Alice, si doveva rimuovere eventuali server dns alternativi a quelli di telecom.
quindi se nelle proprietà della connessione su pc (o del router) hai indicato qualche dns server, rimuovili momentaneamente (così userà quelli automatici) finchè non avrai finito.
Ti conviene postare in internet e provider, visto che dovrebbe essere un problema estraneo al modem che usi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 12:42   #13
radix76
Junior Member

problema risolto: nonostante avessi aggiornato il firmaware del router e abbia provato ad impostare 1000 configurazioni non ne venivo a capo, non c'era verso di navigare.

La soluzione l'ho trovata collegando un maledetto router alice, alla prima connessione si è aperta la pagina di registrazione del servizio, pochi click di accettazione condizioni e la connessione è partita! Da quel momento ricollegando il router netgear non ci sono più stati problemi, navigazione al primo colpo senza nessuna config particolare.

Telecom? ma siamo fuori di testa? devo avere un vostro modem per la prima connessione?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian