|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
che fine hanno fatto i GB?
ragazzi scusate ma non riesco a capire..... hard disk 500 gb con partizione C-D. su C ci doverebbero essere 250 gb e io ne sto occupando solo circa 94. perche mi dice che ne sono rimasti solo circa 20? cosa sta occupando lo spazio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nell'immagine si vede MSO cache sono file di Micorsoft Office, non sono le proprietà di C. Poi quanta ram hai? Controlla le dimensioni del file di paging. Controlla anche quanto spazio è occupato dai punti ripristino, impostazioni che trovi in Proprietà di C (Sistema) ➡ Protezione sistema. Puoi anche ridurre lo spazio dedicato dal sistema ai punti di ripristino tramite il tasto Configura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
sono le proprietà dei file all'interno di "C:", avendo fatto tasto dx su Microsoft è uscito quello... ma sono tutti i file all'interno di C: compresi i file nascosti ram 8 gb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao prova a vedere cosa ti dice WinDirStat portable su cosa occupa lo spazio dell' unità C >
http://portableapps.com/apps/utiliti...rstat_portable Non è che magari hai dei file di backup ?
![]() |
#6 |
Member
|
ecco il primo risultato.... vedete qualcosa di strano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eehhhh.......qualcosa di strano........
![]() Il resto mi sembra nella norma . Per vedere come sono messe le impostazioni delle copie shadow, digita Servizi in Start/Cerca e vai alla voce "Copia shadow del volume" e vedi se è impostata in Automatico o in Manuale . Se è imposta in Automatico mettila in Manuale, altrimenti si creano altre copie shadow in automatico, se riattivi i punti di ripristino . Le copie shadow sono dei file di backup di file e cartelle . http://www.folblog.it/windows-7-e-le...copy-nascoste/
![]() |
#8 |
Member
|
è impostato su manuale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
come faccio a cancellare tutte quei punti di ripristino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
però quest'altro programma che mi avete consigliato dà un report completamente diverso soprtatutto per la cartella system volume information...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo che se non riesci a vedere i punti di ripristino da cancellare, devi provare ad entrare in quella cartella, cartella su cui però è difficile, a volte impossibile prendere i permessi. Non credo, ma vedi se da CCleaner risultano punti di ripristino. Oppure provi a svuotarla da un live CD Linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Notando che c'è una differenza notevole tra i due programmi, come hanno rilevato le varie voci C, Windows......ho fatto una prova sul mio pc e l' applicazione che più si avvicina ai dati che escono facendo tasto destro sulla voce C o Windows o..../Proprietà....è Windirstat .
L' ho fatto per capire come mai un programma vede una voce con una grandezza in gb e l' laltro in maniera diversa..... Da un certo punto di vista la cartella > SVI dovrebbe essere vuota . TreeSize l' hai usato dopo aver azzerato i punto di ripristino ? Visualizza i file nascosti e togli il segno di spunta anche alla voce > Nascondi i file protetti di sistema (consigliato) . Adesso andando in C visualizzi la cartella System Volume Information . Se fai tasto destro sulla stessa/Proprietà cosa esce ?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Però TreeSize vede lo spazio occupato da quella cartella di sistema e quindi quello spazio mancante che stava cercando l'utene, invece WinDirStat la vede vuota.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si giusto, poi TreeSize vede l' hd come è visto da Esplora Risorse, mentre WinDirStat lo vede come dice l' utente, quando dice che ha solo 94 gb occupati .
Li deve controllare cosa succede se va nella cartella SVI/Proprietà .
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se è piena come sembrerebbe........può anche dagli i permessi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.