Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2015, 11:06   #1
Gogeta Ssj87
Member
 
L'Avatar di Gogeta Ssj87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pianeta Vegeta
Messaggi: 72
Caviar Blue 1TB, RMA o no??

Salve a tutti, da qualche giorno sto avendo un problema con il mio hard disk WD Caviar Blue da 1 TB. In pratica da qualche giorno sento strani rumori provenire dall'hard disk, come se cercasse di riaccendersi quando il pc è già acceso, insomma come se la testina stesse leggendo anche se l'hard disk è a riposo. Inoltre quando gioco con dei videogiochi presenti su quell'hard disk, il gioco tende a crashare dopo un po' di tempo che lo utilizzo. Addirittura alcune volte l'hard disk non viene neanche rilevato.
Ieri sera ho deciso che fosse necessario un controllo ed eventualmente un RMA in quanto l'hard disk è ancora in garanzia. Così ho effettuato prima un controllo con Crystal Disk, il quale ha rilevato lo stato critico del disco con due allarmi per quanto riguarda i "settori riallocati" ed i "settori scrittura pendente", entrambi infatti hanno un pallino giallo e non blu al loro fianco.
Successivamente ho provato ad utilizzare il software di diagnostica di WD presente sul loro sito. Quest'ultimo non riusciva neanche ad effettuare il quick test che crashava dopo pochi secondi, il test extended non l'ho quindi provato. Subito dopo ho salvato tutto il contenuto dell'hard disk danneggiato su altri dischi che ho nel pc ed infine ho formattato l'hard disk danneggiato.
Una volta fatto ciò ho notato che crystal disk non rilevava più l'errore inerente i "settori scrittura pendente" ma solo l'errore dei "settori riallocati". Inoltre effettuando il test di diagnostica WD, tutto è andato a buon fine sia effettuando il quick test che l'extended test. Adesso il mio dubbio è se bastava una sola formattazione per riparare l'hard disk, o cmq è ancora danneggiato dato che crystal disk continua a rilevare i "settori riallocati". Cosa mi consigliate di fare?? Mando cmq l'hard disk in RMA o devo fare qualche altro test prima?
__________________
L'unica cosa che nn dovrebbe tradirti mai:
Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K, RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3, Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970, Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB, S.O. : Windows 7 Professional Edition 64bit
Gogeta Ssj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:32   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18646
Quello che hai fatto con la formattazione e la procedura giusta per verificare la superfice del disco e correggere eventuali errori e settori pendenti .
La formattazione comunque risolve il problema solo temporaneamente , visto che i settori pendenti e danneggiati di solito aumentano sempre con l' uso del disco .
Se Crystal Disk ti da quel errore significa che i settori di riserva utili a sostituire i settori danneggiati e terminata , il disco e quindi a rischio di perdita di dati o problemi vari vari come rallentamenti o freeze del pc .

Visti i problemi e i settori danneggiati io ti consiglio di sostituire il disco soprattutto se il disco e ancora in garanzia .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 12:39   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
Tienilo monitorato intanto, se dovessi notare un aumento di errori allora è da sostituire. Potresti anche postare qui un nuovo test con CDI.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 14:17   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta Ssj87 Guarda i messaggi
Una volta fatto ciò ho notato che crystal disk non rilevava più l'errore inerente i "settori scrittura pendente" ma solo l'errore dei "settori riallocati". Inoltre effettuando il test di diagnostica WD, tutto è andato a buon fine sia effettuando il quick test che l'extended test. Adesso il mio dubbio è se bastava una sola formattazione per riparare l'hard disk, o cmq è ancora danneggiato dato che crystal disk continua a rilevare i "settori riallocati". Cosa mi consigliate di fare?? Mando cmq l'hard disk in RMA o devo fare qualche altro test prima?
Apri l' RMA, il disco ha problemi, anche se ti è sparito l' errore alla voce settori scrittura pendente, i settori riallocati aumenteranno .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 14:43   #5
Gogeta Ssj87
Member
 
L'Avatar di Gogeta Ssj87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pianeta Vegeta
Messaggi: 72
Io ho però un dubbio inerente i test che WD andrebbe a fare sull'hard disk. Come ho detto, dopo la formattazione sembra che per il loro programma di test tutto vada bene, non vorrei che così facendo, loro non rilevino alcun problema e non mi spediscano l'hard disk riparato. Solo questo temo.

P.S.: ho comprato l'hard disk da prokoo ed ho chiesto anche a loro per l'RMA ed infatti mi hanno inviato un e-mail con tutte le istruzioni. Secondo voi mi conviene far affidamento su WD o su prokoo da cui ho acquistato l'hard disk?
__________________
L'unica cosa che nn dovrebbe tradirti mai:
Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K, RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3, Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970, Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB, S.O. : Windows 7 Professional Edition 64bit
Gogeta Ssj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 14:48   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta Ssj87 Guarda i messaggi
Io ho però un dubbio inerente i test che WD andrebbe a fare sull'hard disk. Come ho detto, dopo la formattazione sembra che per il loro programma di test tutto vada bene, non vorrei che così facendo, loro non rilevino alcun problema e non mi spediscano l'hard disk riparato. Solo questo temo.
Il problema delle ditte a cui viene richiesta l' RMA tipo in questo caso la WD è che se usando la loro applicazione, il test passa.....................non ti aprono l' RMA..............da un certo punto di vista forse sarebbe stato meglio che tu non avessi fatto la formattazione .
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta Ssj87 Guarda i messaggi
P.S.: ho comprato l'hard disk da prokoo ed ho chiesto anche a loro per l'RMA ed infatti mi hanno inviato un e-mail con tutte le istruzioni. Secondo voi mi conviene far affidamento su WD o su prokoo da cui ho acquistato l'hard disk?
Non so prokoo cosa ti chieda per l' assistenza .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v