|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Attenzione alle FAKE cpu vendute online
False CPU AMD vendute su Amazon UK : una truffa ingegnosa
Le rimostranze degli utenti britannici, sembrano inserire la truffa in un periodo recente, il mese di gennaio per la precisione, mentre ci sono tre recensioni positive relative all'anno passato. Per quanto riguarda la pagina di vendita su Amazon Italia, nessun acquirente segnala casi simili. http://www.tomshw.it/cont/news/false...a/62401/1.html Secondo il sito tedesco Computer Base http://translate.google.it/translate...f/&prev=search qualcuno (il chip è venduto direttamente da Amazon, che tuttavia l'avrà acquistato da terzi, per ora ignoti) ha preso delle vecchie e meno costose CPU, scoperchiandole. Poi ha preso le nuove CPU, ha fatto altrettanto e ha posizionato l'heatspreader della nuova CPU su quella vecchia - un Athlon 64 X2 5200+ (Brisbane) compatibile con socket AM2 - rivendendola al prezzo della APU Kaveri AMD A8-7600 (con tanto di scatola apparentemente corretta). Una vera e propria truffa. Nonostante la situazione sembri limitata a quel singolo modello di APU AMD e al Regno Unito, riteniamo giusto avvisare i nostri lettori di questo "precedente", sperando abbia dimensioni circoscritte. Quella delle "fake CPU" (così sono state ribattezzate dai media statunitensi) potrebbe essere una truffa relativamente facile da imbastire. Come giustamente fanno notare i colleghi di Tom's Hardware USA sarebbe piuttosto semplice fare altrettanto con delle CPU Intel Haswell, rimuovendo l'heatspreader da un Core i7 per piazzarlo su un Celeron, con il vantaggio che essendo entrambi compatibili con il socket LGA 1150 l'acquirente potrebbe non accorgersi immediatamente dello scambio. Purtroppo questo tipo di truffe si sta diffondendo. Per esempio su amazon.de alcuni prodotti sono "sospesi" in attesa di stabilire se contraffatti o meno a seguito delle segnalazioni degli utenti. Per esempio la scheda di memoria Samsung Evo UH1 64gb: http://www.amazon.de/Samsung-Memory-...g+Evo+UH1+64gb
ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due. Ultima modifica di maurilio968 : 10-02-2015 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per le schede sd, ora c'è l'invasione delle schede farlocche...
Sono identiche agli originali, confezione compresa, solo che sono delle 8 gb di classe 4, a cui hanno patchato il firmware per farle sembrare da 64 gb, ne ho raccolte gia parecchie ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
alla fine non basta comprare direttamente da amazon?
Io quando compro elettronica filtro sempre con Venduto e spedito da amazon, mentre per il resto che si tratti di un libro o altro posso anche rischiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
azz
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
( su aliexpress, un venditore ha venduto e vende centinaia di schede 64/128 gb a 10$, = farlocche al 100%, il 97% dei suoi acquirenti si dichiara soddisfatto ! ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
occhio all'annuncio 3770k su kijiji Mantova... veramente poco chiaro.
dopo qualche richiesta lecita sull'identità del venditore, mi ha dato nome falso, indirizzo inesistente, e pagamento postepay. dopo le mie evidenze, è passato dritto agli insulti pesanti. ..se qualcuno si vuole divertire a portarlo un po a spasso...
3770K daily 4.7ghz @1.19 + NH-D14 Knowledge is King Ultima modifica di paso1971 : 10-02-2015 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Su kiji e subito, hai da divertiti a portare in giro i sedicenti truffatori !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
perchè il 97% della gente è caprona e gli basta inserire la scheda nello smartphone, vede la scritta 64gb ed è contenta... poi dopo pochi mesi gli si corrompe la fat e perde tutto e piange ma oramai il feedback è lasciato...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eh si andrebbe pubblicizzato l'uso di H2TESTW, che permette appunto di smascherarle !
verissimo anche che il 97% se ne accorge quando la frittata è fatta... ne ho viste alcune che dopo gli 8gb reali, si piantavano/davano errore, e li probabilmente bestemmi ma non perdi, ma ne ho viste altre che non davano alcun errore al superamento dei gb fisici, l'utonto continua a metterci foto che non vengono registrate da nessuna parte ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Le sd false della samsung riguardano solo il modello da 64gb o anche i tagli inferiori?
Io ho una evo da 16gb ma non ho un lettore smartcard per eseguire dei test o bench. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Potrebbero volerci settimane, se non mesi all'utonto medio per accorgersene. E forse anche qualcuno piu' navigato.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci sarà anche chi non se accorgerà mai. Io sulla scrivania ho una scatola che contiene le fake usb che amici/conoscenti/parenti hanno preso chissa dove, e cresce sempre di più ! Di solito trovo la capacità corretta e poi le partiziono per quella e dopo si possono usare, solo che sono di una lentezza disarmante ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Boh, mettere l'IHS di una APU A8-7600 su un Athlon brisbane X2 Am2... beh le piedinature non corrispondono e la cpu (falsa A8-7600)non monterà su Fm2..
![]() Invece da Celeron Haswell a i7-4790K il socket è quello, qualcuno ci casca sicuro ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vabbè con un 3dmark che facciamo tutti qui dentro (penso) te ne accorgi subito che al posto di un i7 c'è un celeron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() flame ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
non solo samsung ma anche qualsiasi altra marca e pure quelle senza marca, qualsiasi taglio, di solito per stare tranquillo compro solo da chi dichiara di averle testate con h2testw Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.