Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2015, 08:47   #1
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Attenzione alle FAKE cpu vendute online

False CPU AMD vendute su Amazon UK : una truffa ingegnosa
Le rimostranze degli utenti britannici, sembrano inserire la truffa in un periodo recente, il mese di gennaio per la precisione, mentre ci sono tre recensioni positive relative all'anno passato. Per quanto riguarda la pagina di vendita su Amazon Italia, nessun acquirente segnala casi simili.

http://www.tomshw.it/cont/news/false...a/62401/1.html

Secondo il sito tedesco Computer Base

http://translate.google.it/translate...f/&prev=search

qualcuno (il chip è venduto direttamente da Amazon, che tuttavia l'avrà acquistato da terzi, per ora ignoti) ha preso delle vecchie e meno costose CPU, scoperchiandole. Poi ha preso le nuove CPU, ha fatto altrettanto e ha posizionato l'heatspreader della nuova CPU su quella vecchia - un Athlon 64 X2 5200+ (Brisbane) compatibile con socket AM2 - rivendendola al prezzo della APU Kaveri AMD A8-7600 (con tanto di scatola apparentemente corretta). Una vera e propria truffa.

Nonostante la situazione sembri limitata a quel singolo modello di APU AMD e al Regno Unito, riteniamo giusto avvisare i nostri lettori di questo "precedente", sperando abbia dimensioni circoscritte. Quella delle "fake CPU" (così sono state ribattezzate dai media statunitensi) potrebbe essere una truffa relativamente facile da imbastire.

Come giustamente fanno notare i colleghi di Tom's Hardware USA sarebbe piuttosto semplice fare altrettanto con delle CPU Intel Haswell, rimuovendo l'heatspreader da un Core i7 per piazzarlo su un Celeron, con il vantaggio che essendo entrambi compatibili con il socket LGA 1150 l'acquirente potrebbe non accorgersi immediatamente dello scambio.

Purtroppo questo tipo di truffe si sta diffondendo.
Per esempio su amazon.de alcuni prodotti sono "sospesi" in attesa di stabilire se contraffatti o meno a seguito delle segnalazioni degli utenti.
Per esempio la scheda di memoria Samsung Evo UH1 64gb:

http://www.amazon.de/Samsung-Memory-...g+Evo+UH1+64gb

Ultima modifica di maurilio968 : 10-02-2015 alle 08:54.
maurilio968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 09:00   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Per le schede sd, ora c'è l'invasione delle schede farlocche...
Sono identiche agli originali, confezione compresa, solo che sono delle 8 gb di classe 4, a cui hanno patchato il firmware per farle sembrare da 64 gb, ne ho raccolte gia parecchie !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:09   #3
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
alla fine non basta comprare direttamente da amazon?

Io quando compro elettronica filtro sempre con Venduto e spedito da amazon, mentre per il resto che si tratti di un libro o altro posso anche rischiare.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 11:09   #4
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
azz
Old 10-02-2015, 11:31   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
alla fine non basta comprare direttamente da amazon?

Io quando compro elettronica filtro sempre con Venduto e spedito da amazon, mentre per il resto che si tratti di un libro o altro posso anche rischiare.
Diciamo che glielo puoi restituire facilmente, se te ne accorgi di aver preso un falso...

( su aliexpress, un venditore ha venduto e vende centinaia di schede 64/128 gb a 10$, = farlocche al 100%, il 97% dei suoi acquirenti si dichiara soddisfatto ! )
Old 10-02-2015, 11:51   #6
paso1971
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
occhio all'annuncio 3770k su kijiji Mantova... veramente poco chiaro.
dopo qualche richiesta lecita sull'identità del venditore, mi ha dato nome falso, indirizzo inesistente, e pagamento postepay. dopo le mie evidenze, è passato dritto agli insulti pesanti.
..se qualcuno si vuole divertire a portarlo un po a spasso...

Ultima modifica di paso1971 : 10-02-2015 alle 11:55.
paso1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 12:48   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Su kiji e subito, hai da divertiti a portare in giro i sedicenti truffatori !
Old 10-02-2015, 13:14   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per le schede sd, ora c'è l'invasione delle schede farlocche...
Sono identiche agli originali, confezione compresa, solo che sono delle 8 gb di classe 4, a cui hanno patchato il firmware per farle sembrare da 64 gb, ne ho raccolte gia parecchie !
bisognerebbe aprire un thread specifico nel forum delle memorie e diffondere un po la voce di fare controlli appena si acquista...

Quote:
Diciamo che glielo puoi restituire facilmente, se te ne accorgi di aver preso un falso...

( su aliexpress, un venditore ha venduto e vende centinaia di schede 64/128 gb a 10$, = farlocche al 100%, il 97% dei suoi acquirenti si dichiara soddisfatto ! )
perchè il 97% della gente è caprona e gli basta inserire la scheda nello smartphone, vede la scritta 64gb ed è contenta... poi dopo pochi mesi gli si corrompe la fat e perde tutto e piange ma oramai il feedback è lasciato...
Old 10-02-2015, 13:31   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Eh si andrebbe pubblicizzato l'uso di H2TESTW, che permette appunto di smascherarle !

verissimo anche che il 97% se ne accorge quando la frittata è fatta...
ne ho viste alcune che dopo gli 8gb reali, si piantavano/davano errore, e li probabilmente bestemmi ma non perdi, ma ne ho viste altre che non davano alcun errore al superamento dei gb fisici, l'utonto continua a metterci foto che non vengono registrate da nessuna parte !
Old 10-02-2015, 15:19   #10
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Le sd false della samsung riguardano solo il modello da 64gb o anche i tagli inferiori?

Io ho una evo da 16gb ma non ho un lettore smartcard per eseguire dei test o bench.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:23   #11
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Eh si andrebbe pubblicizzato l'uso di H2TESTW, che permette appunto di smascherarle !

verissimo anche che il 97% se ne accorge quando la frittata è fatta...
ne ho viste alcune che dopo gli 8gb reali, si piantavano/davano errore, e li probabilmente bestemmi ma non perdi, ma ne ho viste altre che non davano alcun errore al superamento dei gb fisici, l'utonto continua a metterci foto che non vengono registrate da nessuna parte !
Cavolo ma è una truffa stronza quanto geniale.

Potrebbero volerci settimane, se non mesi all'utonto medio per accorgersene. E forse anche qualcuno piu' navigato.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 15:44   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Le sd false della samsung riguardano solo il modello da 64gb o anche i tagli inferiori?

Io ho una evo da 16gb ma non ho un lettore smartcard per eseguire dei test o bench.
Di solito prendono delle 8gb e le truccano da 32 o 64, o anche 128, non so se lo fanno per le 16, potrebbe essere poco conveniente !

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi

Potrebbero volerci settimane, se non mesi all'utonto medio per accorgersene. E forse anche qualcuno piu' navigato.
Come già detto, quasi nessuno se ne accorge, in tempo...
Ci sarà anche chi non se accorgerà mai.

Io sulla scrivania ho una scatola che contiene le fake usb che amici/conoscenti/parenti hanno preso chissa dove, e cresce sempre di più !
Di solito trovo la capacità corretta e poi le partiziono per quella e dopo si possono usare, solo che sono di una lentezza disarmante !
Old 10-02-2015, 16:47   #13
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Boh, mettere l'IHS di una APU A8-7600 su un Athlon brisbane X2 Am2... beh le piedinature non corrispondono e la cpu (falsa A8-7600)non monterà su Fm2..

Invece da Celeron Haswell a i7-4790K il socket è quello, qualcuno ci casca sicuro
Old 10-02-2015, 17:42   #14
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Vabbè con un 3dmark che facciamo tutti qui dentro (penso) te ne accorgi subito che al posto di un i7 c'è un celeron
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 23:04   #15
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Vabbè con un 3dmark che facciamo tutti qui dentro (penso) te ne accorgi subito che al posto di un i7 c'è un celeron
con gli amd secondo me no..sono tutti lenti

flame
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 23:31   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

vedi se trovi qualche tool sull'app store, oppure ci butti dentro un file rar che riempe tutto e poi fai la verifica vedi se passa senza errori

non solo samsung ma anche qualsiasi altra marca e pure quelle senza marca, qualsiasi taglio, di solito per stare tranquillo compro solo da chi dichiara di averle testate con h2testw

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi

infatti è un mercato florido

Quote:
Di solito trovo la capacità corretta e poi le partiziono per quella e dopo si possono usare, solo che sono di una lentezza disarmante !
a chi lo dici... ne ho una che fa 1MBs in lettura e scrittura

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian