Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 21:26   #1
prolink
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
ordinato XFX Pro 450 arrivato XFX TS 450

Oggi scartando i vari pacchi del nuovo pc , mi sono accorto che l'alimentatore non è quello che c'è scritto nell'ordine, siccome tempo fa ho assemblato un PC con un XFX pro 450 ho confrontato i dati tra i 2 e l'unica cosa che ho notato è che il TS ha 2 cavi PCI-E anzichè uno. Poi dati wattaggi ecc.. son identici, tutti e due Bronze plus e full wired.
Il 450 pro c'è scritto sulla scatola core edition...mhà
So che la serie pro è andata fuori produzione, e avere una sostituzione sarà difficile, chiedo ai + esperti se è sempre valida la nuova serie TS, visto che in rete trovo poco e nulla.
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:24   #2
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
Oggi scartando i vari pacchi del nuovo pc , mi sono accorto che l'alimentatore non è quello che c'è scritto nell'ordine, siccome tempo fa ho assemblato un PC con un XFX pro 450 ho confrontato i dati tra i 2 e l'unica cosa che ho notato è che il TS ha 2 cavi PCI-E anzichè uno. Poi dati wattaggi ecc.. son identici, tutti e due Bronze plus e full wired.
Il 450 pro c'è scritto sulla scatola core edition...mhà
So che la serie pro è andata fuori produzione, e avere una sostituzione sarà difficile, chiedo ai + esperti se è sempre valida la nuova serie TS, visto che in rete trovo poco e nulla.
A parte che i Pro sono usciti di produzione e sostituiti dai TS e che, si spera, con i nuovi magari hanno finalmente risolto tutti i problemi che affliggevano la serie Pro (coil whine, ticchettii molesti, ecc), ma ignoravo l'esistenza di un TS da 450w perché in teoria il modello base della linea TS dovrebbe essere da 430

Mi faresti una foto perché è la prima volta che ne sento parlare e ignoro completamente quale sia la piattaforma di riferimento. Sono entrambi Seasonic di sicuro perché XFX non ha altri partner OEM di riferimento, ma non saprei darti informazioni sulla qualità.

Se è bronze, probabile che la piattaforma sia sempre la solita, la stessa del Pro 450 cioè il Seasonic S12II; non credo che siano partiti dal S12G-450 che è gold e altre unità bronze non modulari non ce ne sono.

Nella peggiore delle ipotesi sarà poco più di un rebrand del vecchio Pro 450, nella migliore una piattaforma del tutto nuova. E' anche Haswell-ready ? Dove l'hai preso ? Perché volevo prenderne uno anch'io più o meno di quella potenza ma aspettavo che arrivasse in commercio il nuovo TS 430...
Old 05-02-2015, 19:47   #3
prolink
Senior Member

Allora l'alimentatore l'ho acquistato da uno shop online Qmassimotech (massio in inglese) e l'ho pagato poco meno di 40 euri.
Non credo sia Haswell-ready, almeno da nessuna parte l'ho letto ne scatola ne corpo PSU
Io il pro 450 ce l'ho da un anno e mezzo sull'altro PC gaming e sono pienamente soddisfatto, nessun tichettio ed è silenziosissimo, appunto per questo ne volevo uno uguale.
Comunque questo TS è proprio 450W lo si evince oltre alla targhetta tecnica anche dai dati sul libretto, allego un po di immagini come richiesto

Ultima modifica di prolink : 05-02-2015 alle 19:54.
Old 05-02-2015, 21:06   #4
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Sono convinto sia un semplice rebrand dell'originale pro 450.

Io lo terrei.

E' sempre un Seasonic e per quel prezzo pretendere di meglio è impossibile.
Old 05-02-2015, 21:19   #5
prolink
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi

Io lo terrei.

E' sempre un Seasonic e per quel prezzo pretendere di meglio è impossibile.
Si infatti l'ho montato oramai lo tengo anche perchè come dicevi credo che rapporto qualità/prezzo gli XFX sono ottimi.
Gli xfx mi erano stati consigliati proprio navigando in questo forum, e rimasi sorpreso dal peso quando mi arrivò il 450 pro. almeno il doppio del mio vecchio alimentatore "cinese"
Old 05-02-2015, 21:37   #6
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Non è bello a dirsi ma ... gli alimentatori decenti pesano e in effetti certi alimentatori scarsi non son buoni neanche come fermaporta
Old 05-02-2015, 23:33   #7
prolink
Senior Member

Hai ragione, molta gente da poca importanza all'alimentatore e magari va a spedere 100 euro per un bel case con 100 lucette e ca...te varie e poi ci mette una cinesata da 20 euri come alimentazione.
Old 06-02-2015, 09:09   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Infatti proprio per questo motivo hanno pensato di mettere componenti finti in cemento nelle PSU di qualità più scadente solo per appesantire il più possibile le unità (ESEMPIO)

Chiaramente con gli XFX si va sul sicuro
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:34   #9
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Questa mi mancava
Old 06-02-2015, 18:00   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

LOL stessa espressione che ho avuto anch'io quando vidi per la prima volta queste pratiche, ne parlava un'utente qui sul forum qualche tempo fa, aveva anche linkato pagine scritte in cinese dove c'erano moltissimi esempi ma purtroppo non mi sono salvato quel link comunque uno spettacolo da brividi...
Old 06-02-2015, 18:22   #11
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Ho l'XFX Pro 450W (1st version)
Ha più connettori rispetto alla 2a uscita e, a quanto pare, anche del nuovo TS
Per chi volesse fare un raffronto cerchi il modello P1-450S-XXB9
Old 06-02-2015, 20:37   #12
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
LOL stessa espressione che ho avuto anch'io quando vidi per la prima volta queste pratiche, ne parlava un'utente qui sul forum qualche tempo fa, aveva anche linkato pagine scritte in cinese dove c'erano moltissimi esempi ma purtroppo non mi sono salvato quel link comunque uno spettacolo da brividi...
http://www.pcpop.com/doc/0/294/294565_all.shtml ?
Old 06-02-2015, 20:59   #13
HoFattoSoloCosi
Senior Member

YESS! Mi sa che era proprio quella!
Old 06-02-2015, 21:45   #14
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
YESS! Mi sa che era proprio quella!
Era nel link che mi hai postato
Old 06-02-2015, 22:17   #15
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Doppio LOL Ammetto che essendo da telefono non avevo letto più di tanto l'articolo postato .. solo abbozzato se vogliamo.

Old 07-02-2015, 12:05   #16
prolink
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ho l'XFX Pro 450W (1st version)
Ha più connettori rispetto alla 2a uscita e, a quanto pare, anche del nuovo TS
Per chi volesse fare un raffronto cerchi il modello P1-450S-XXB9
Dal confronto tra i 2 anche io XFX pro 450w core editione e il 450 TS, quest'ultimo invece ha 2 uscite PCI express anziché 1.

Ieri sera ho acceso il nuovo PC e non posso che confermare la silenziosità di questo UPS, e con il case tutto aperto, devo andare proprio vicino con l'orecchio per sentire qualche rumore. Brava XFX non posso che consigliarlo
Old 07-02-2015, 12:35   #17
prolink
Senior Member

Quote:
Infatti proprio per questo motivo hanno pensato di mettere componenti finti in cemento nelle PSU di qualità più scadente solo per appesantire il più possibile le unità (ESEMPIO)

Chiaramente con gli XFX si va sul sicuro
Non avrei mai immaginato che arrivassero a questo punto, che schifezza!!
Old 07-02-2015, 12:48   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
Dal confronto tra i 2 anche io XFX pro 450w core editione e il 450 TS, quest'ultimo invece ha 2 uscite PCI express anziché 1.

Ieri sera ho acceso il nuovo PC e non posso che confermare la silenziosità di questo UPS, e con il case tutto aperto, devo andare proprio vicino con l'orecchio per sentire qualche rumore. Brava XFX non posso che consigliarlo
Ho specificato che ho la 1a versione
ecco: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=224
Old 07-02-2015, 20:00   #19
prolink
Senior Member

OK bluv, l'avevo capito ed io ho messo le differenze tra l'ultimo xfx pro e il TS.
La cosa buffa è che su tutte e 2 le scatole riportano il codice P1-450S-x2B9, credo io un probabile errore nell'etichetta adesiva sulla scatola del TS. Infatti X2B stessa cosa di XXB9.
Old 07-02-2015, 20:27   #20
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
XFX pro 450w core editione e il 450 TS, quest'ultimo invece ha 2 uscite PCI express anziché 1.
La tua affermazione ha lasciato ampi spazi a fraintendimenti
Riguardo la sigla non saprei! Il modello che ho io ha XXB9, invece l'XFX Pro uscito successivamente ha X2B9 (che siano la stessa cosa ne dubito)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP