|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
|
ordinato XFX Pro 450 arrivato XFX TS 450
Oggi scartando i vari pacchi del nuovo pc , mi sono accorto che l'alimentatore non è quello che c'è scritto nell'ordine, siccome tempo fa ho assemblato un PC con un XFX pro 450 ho confrontato i dati tra i 2 e l'unica cosa che ho notato è che il TS ha 2 cavi PCI-E anzichè uno. Poi dati wattaggi ecc.. son identici, tutti e due Bronze plus e full wired.
Il 450 pro c'è scritto sulla scatola core edition...mhà ![]() So che la serie pro è andata fuori produzione, e avere una sostituzione sarà difficile, chiedo ai + esperti se è sempre valida la nuova serie TS, visto che in rete trovo poco e nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
![]() Mi faresti una foto perché è la prima volta che ne sento parlare e ignoro completamente quale sia la piattaforma di riferimento. Sono entrambi Seasonic di sicuro perché XFX non ha altri partner OEM di riferimento, ma non saprei darti informazioni sulla qualità. Se è bronze, probabile che la piattaforma sia sempre la solita, la stessa del Pro 450 cioè il Seasonic S12II; non credo che siano partiti dal S12G-450 che è gold e altre unità bronze non modulari non ce ne sono. Nella peggiore delle ipotesi sarà poco più di un rebrand del vecchio Pro 450, nella migliore una piattaforma del tutto nuova. E' anche Haswell-ready ? Dove l'hai preso ? Perché volevo prenderne uno anch'io più o meno di quella potenza ma aspettavo che arrivasse in commercio il nuovo TS 430... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora l'alimentatore l'ho acquistato da uno shop online Qmassimotech (massio in inglese) e l'ho pagato poco meno di 40 euri.
Non credo sia Haswell-ready, almeno da nessuna parte l'ho letto ne scatola ne corpo PSU Io il pro 450 ce l'ho da un anno e mezzo sull'altro PC gaming e sono pienamente soddisfatto, nessun tichettio ed è silenziosissimo, appunto per questo ne volevo uno uguale. Comunque questo TS è proprio 450W lo si evince oltre alla targhetta tecnica anche dai dati sul libretto, allego un po di immagini come richiesto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di prolink : 05-02-2015 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono convinto sia un semplice rebrand dell'originale pro 450.
Io lo terrei. E' sempre un Seasonic e per quel prezzo pretendere di meglio è impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli xfx mi erano stati consigliati proprio navigando in questo forum, e rimasi sorpreso dal peso quando mi arrivò il 450 pro. almeno il doppio del mio vecchio alimentatore "cinese" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è bello a dirsi ma ... gli alimentatori decenti pesano e in effetti certi alimentatori scarsi non son buoni neanche come fermaporta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai ragione, molta gente da poca importanza all'alimentatore e magari va a spedere 100 euro per un bel case con 100 lucette e ca...te varie e poi ci mette una cinesata da 20 euri come alimentazione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Infatti proprio per questo motivo hanno pensato di mettere componenti finti in cemento nelle PSU di qualità più scadente
![]() ![]() ![]() Chiaramente con gli XFX si va sul sicuro ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Questa mi mancava ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
LOL stessa espressione che ho avuto anch'io quando vidi per la prima volta queste pratiche, ne parlava un'utente qui sul forum qualche tempo fa, aveva anche linkato pagine scritte in cinese dove c'erano moltissimi esempi ma purtroppo non mi sono salvato quel link
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho l'XFX Pro 450W (1st version)
Ha più connettori rispetto alla 2a uscita e, a quanto pare, anche del nuovo TS Per chi volesse fare un raffronto cerchi il modello P1-450S-XXB9
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
YESS! Mi sa che era proprio quella!
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Era nel link che mi hai postato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Doppio LOL
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera ho acceso il nuovo PC e non posso che confermare la silenziosità di questo UPS, e con il case tutto aperto, devo andare proprio vicino con l'orecchio per sentire qualche rumore. Brava XFX non posso che consigliarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco: http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=224
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
OK bluv, l'avevo capito ed io ho messo le differenze tra l'ultimo xfx pro e il TS.
La cosa buffa è che su tutte e 2 le scatole riportano il codice P1-450S-x2B9, credo io un probabile errore nell'etichetta adesiva sulla scatola del TS. Infatti X2B stessa cosa di XXB9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo la sigla non saprei! Il modello che ho io ha XXB9, invece l'XFX Pro uscito successivamente ha X2B9 (che siano la stessa cosa ne dubito)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.