Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 10:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tch_55757.html

La Mela ha fissato obiettivi specifici per l'autonomia del proprio smartwatch ma che nella prima versione del dispositivo potrebbero non essere raggiunti. Il processore e lo schermo gli elementi più avidi di energia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 10:30   #2
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Tutto sommato 19 ore per uso misto non sono malaccio.
Considerando che lo si indossa alle 7, alle 19 sono 12 ore.
Altre 5 ore e si arriva a mezzanotte. Quindi 17 ore.
Resterebbero altre 2 ore di autonomia, o anche più se l'uso è stato blando.

Però giustamente aspetto i commenti di chi non ha la corrente in casa, che sta sempre fuori per lavoro in tenda, che non è accettabile dover caricare l'orologio, che costa troppo, che non è un orologio meccanico, ha un brutto design, meglio quelli di LG e Motorola.

Scherzi a parte prima della sua presentazione mi sarei aspettato qualche tecnologia per recuperare un po' di energia dal movimento.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 10:36   #3
fally
Bannato

Iscritto dal: Sep 2013
esiste una piccola postilla : l'iwatch funziona in parallelo con l'iphone, senza telefono le funzionalità vengono meno. Di conseguenza bisogna assicurarsi di avere entrambi i device carichi...
fally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 10:39   #4
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ricaricarlo tutte le sere?
se lo possono tenere con la mia benedizione.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 10:43   #5
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
la parte più bella di un orologio è da sempre il quadrante, questi smartwatch per poter arrivare a sera con un po' di batteria devono necessariamente stare almeno per l'80-85% del tempo con lo schermo spento, così mi ritrovo un bracciale con un quadrato nero al polso, non ci siamo proprio.....

almeno 24 ore di schermo acceso per me è il requisito fondamentale per poter anche solo pensare di prenderlo in considerazione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 10:44   #6
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
con tutti gli iphone?
potrei sbagliare ma mi pareva di aver letto che era compatibile solo dal 6 in poi

edit: avevo letto male... sembra dal 5 in poi

scusa ma se hai iphone non hai l'ultimo modello sei un barbone non te lo meriti

in ogni caso il problema resta. E di fondo restera' sempre, prima c'erano gli hdd vecchi di 20 anni e si sono inventati gli ssd (deo gratias), ora la cosa piu' vecchia in circolazione sono le batterie che hanno subito alcune naturali evoluzioni ma mai una vera rivoluzione.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 10:54   #7
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
la parte più bella di un orologio è da sempre il quadrante, questi smartwatch per poter arrivare a sera con un po' di batteria devono necessariamente stare almeno per l'80-85% del tempo con lo schermo spento, così mi ritrovo un bracciale con un quadrato nero al polso, non ci siamo proprio.....

almeno 24 ore di schermo acceso per me è il requisito fondamentale per poter anche solo pensare di prenderlo in considerazione
Effettivamente... ma siamo ancora molto distanti da questo traguardo a quanto pare.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:09   #8
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
c'entra poco...

Ma io credo che rimarro' ancora molto a lungo col mio pebble :

Orario, data e previsioni a 24 ore sempre sullo schermo (e-ink). Uno shake e ho il calendario.
Contapassi sempre attivo in background, contabracciate (non la tipologia pero') per nuoto molto preciso (e' wr 50 mt, non ip65)
Altre menate (dai giochini alla calcolatrice, alle watchfaces), piu' le varie notifiche.

Certo, manca il sensore Heart Rate, non e' a colori e non e' touch, e non puoi rispondere dall'orologio vocalmente.

Ma quando poi vedo la durata della batteria tra i 3 e i 4 giorni, penso che per 100 Euro ho fatto un buon acquisto.

Quando le tecnologie saranno mature, pensero' ad una alternativa.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:18   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Tutto sommato 19 ore per uso misto non sono malaccio.
Ahaha... ma va a cogliere pomodori nel deserto!
19 ore se lo possono tenere, ci manca solo un altro aggeggio tecnologico che mi obbliga alla ricarica quotidiana, come se lo smartphone non fosse già abbastanza e una bella scocciatura. Ne riparliamo quando arriveranno a un autonomia di 1 settimana.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:23   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ma io credo che rimarro' ancora molto a lungo col mio pebble :

Orario, data e previsioni a 24 ore sempre sullo schermo (e-ink). Uno shake e ho il calendario.
Contapassi sempre attivo in background, contabracciate (non la tipologia pero') per nuoto molto preciso (e' wr 50 mt, non ip65)
Altre menate (dai giochini alla calcolatrice, alle watchfaces), piu' le varie notifiche.

Certo, manca il sensore Heart Rate, non e' a colori e non e' touch, e non puoi rispondere dall'orologio vocalmente.

Ma quando poi vedo la durata della batteria tra i 3 e i 4 giorni, penso che per 100 Euro ho fatto un buon acquisto.

Quando le tecnologie saranno mature, pensero' ad una alternativa.

TheMac
ecco un'autonomia del genere sarebbe accettabile, ma allo stato attuale Watch => scaffale
Old 23-01-2015, 11:31   #11
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

però non sono schermi retroilluminati ? Piccoli si, faranno poca luce, ma comunque la faranno. A me non piacerebbe avere un polso luminoso 24h/24h, sarebbe fastidioso in molte occasioni. Sinceramente non vedo quale sia il problema con un semplice standby, se non lo usi non lo guardi, e se non lo guardi a che serve che lo schermo sia acceso ? Per mostrare a tutti che hai un AppleWatch ?
Old 23-01-2015, 11:32   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'LG G Watch R con schermo P-Oled "always on", pare reggere la giornata senza problemi.
http://www.gsmarena.com/lg_g_watch_r-review-1173p2.php

e si ricarica in 30 min.

Naturalmente anche questo, senza smartphone è pressoché inutile.

Il Moto 360 fa anche peggio, ed il Samsung Gears S aggiunge una maggiore indipendenza dallo smartphone, ma di contro, ha un'autonomia peggiore ed una ricarica più lenta.

C'è ancora tanta strada da fare sugli "smartwatch", ma il fatto che moltissimi produttori ci stiano lavorando, comporterà una rapida evoluzione.
Old 23-01-2015, 11:35   #13
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ahaha... ma va a cogliere pomodori nel deserto!
19 ore se lo possono tenere, ci manca solo un altro aggeggio tecnologico che mi obbliga alla ricarica quotidiana, come se lo smartphone non fosse già abbastanza e una bella scocciatura. Ne riparliamo quando arriveranno a un autonomia di 1 settimana.
quotissimo
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 11:36   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
però non sono schermi retroilluminati ? Piccoli si, faranno poca luce, ma comunque la faranno. A me non piacerebbe avere un polso luminoso 24h/24h, sarebbe fastidioso in molte occasioni. Sinceramente non vedo quale sia il problema con un semplice standby, se non lo usi non lo guardi, e se non lo guardi a che serve che lo schermo sia acceso ? Per mostrare a tutti che hai un AppleWatch ?
per esempio io ho un Tissot T-Touch e mi piace sfoggiarlo, per me l'orologio è una parte dell'abbigliamento e deve vedersi, non mi interessa avere un quadrato nero al polso, voglio che si mostri in tutto il suo splendore anche quando non lo sto guardando
Old 23-01-2015, 11:46   #15
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Però giustamente aspetto i commenti di chi non ha la corrente in casa, che sta sempre fuori per lavoro in tenda, che non è accettabile dover caricare l'orologio, che costa troppo, che non è un orologio meccanico, ha un brutto design, meglio quelli di LG e Motorola.

Scherzi a parte prima della sua presentazione mi sarei aspettato qualche tecnologia per recuperare un po' di energia dal movimento.
Ho la corrente a casa e non sono sempre fuori in tenda ma in effetti non è accettabile dover ricaricare anche l'orologio e sono abituato proprio ai meccanici (automatici).
Meglio LG o Motorola? Non lo so, gli smartwatch IMHO sono orripilanti e inutili a prescindere dall'azienda produttrice.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:18   #16
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Che risate che mi sono fatto... 3-4 ore... Ah ah... ancora rido. Sarà che sono abituato al Citizen con ricarica solare ed aggiornamento via radio. Solo io trovo sti gingilli totalmente inutili ? Potrei capire un cellulare con i vari programmi, ma adesso andrà a finire che la gente oltre a guidare e mandare gli sms, guarderà pure l'orologio per controllare se è scarico !
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:25   #17
pintagrinta
Member

L'Avatar di pintagrinta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
mah.. dato che io uso lo smartwatch come sveglia al mattino, mi serve che duri almeno 2-3 giorni perchè non lo posso ricaricare di notte.. quindi anche se raggiungessero le 12-14 ore non andrebbe cmq bene x il mio utilizzo.. confido nell'iWatch"S"
pintagrinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 12:40   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da pintagrinta Guarda i messaggi
mah.. dato che io uso lo smartwatch come sveglia al mattino, mi serve che duri almeno 2-3 giorni perchè non lo posso ricaricare di notte.. quindi anche se raggiungessero le 12-14 ore non andrebbe cmq bene x il mio utilizzo.. confido nell'iWatch"S"
Non ho capito perchè non puoi usarlo? basta metterlo in carica sul comodino così puoi anche usarlo come sveglia
Old 23-01-2015, 12:43   #19
htpci
Senior Member

L'Avatar di htpci

Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Quote:
per esempio io ho un Tissot T-Touch e mi piace sfoggiarlo, per me l'orologio è una parte dell'abbigliamento e deve vedersi, non mi interessa avere un quadrato nero al polso, voglio che si mostri in tutto il suo splendore anche quando non lo sto guardando
quindi hai un casio con un vestito diverso e ti piace sfoggiarlo, e allora io da domani metto al collo il mio omega speedmaster olimpiadi di torino 2006. ma per favore
Old 23-01-2015, 12:46   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
quindi hai un casio con un vestito diverso e ti piace sfoggiarlo, e allora io da domani metto al collo il mio omega speedmaster olimpiadi di torino 2006. ma per favore
sai che non assolutamente capito cosa intendevi

e comunque di Casio non ne ho
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian