|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tch_55757.html
La Mela ha fissato obiettivi specifici per l'autonomia del proprio smartwatch ma che nella prima versione del dispositivo potrebbero non essere raggiunti. Il processore e lo schermo gli elementi più avidi di energia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tutto sommato 19 ore per uso misto non sono malaccio.
Considerando che lo si indossa alle 7, alle 19 sono 12 ore. Altre 5 ore e si arriva a mezzanotte. Quindi 17 ore. Resterebbero altre 2 ore di autonomia, o anche più se l'uso è stato blando. Però giustamente aspetto i commenti di chi non ha la corrente in casa, che sta sempre fuori per lavoro in tenda, che non è accettabile dover caricare l'orologio, che costa troppo, che non è un orologio meccanico, ha un brutto design, meglio quelli di LG e Motorola. Scherzi a parte prima della sua presentazione mi sarei aspettato qualche tecnologia per recuperare un po' di energia dal movimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
esiste una piccola postilla : l'iwatch funziona in parallelo con l'iphone, senza telefono le funzionalità vengono meno. Di conseguenza bisogna assicurarsi di avere entrambi i device carichi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ricaricarlo tutte le sere?
se lo possono tenere con la mia benedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
la parte più bella di un orologio è da sempre il quadrante, questi smartwatch per poter arrivare a sera con un po' di batteria devono necessariamente stare almeno per l'80-85% del tempo con lo schermo spento, così mi ritrovo un bracciale con un quadrato nero al polso, non ci siamo proprio.....
almeno 24 ore di schermo acceso per me è il requisito fondamentale per poter anche solo pensare di prenderlo in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
scusa ma se hai iphone non hai l'ultimo modello sei un barbone ![]() in ogni caso il problema resta. E di fondo restera' sempre, prima c'erano gli hdd vecchi di 20 anni e si sono inventati gli ssd (deo gratias), ora la cosa piu' vecchia in circolazione sono le batterie che hanno subito alcune naturali evoluzioni ma mai una vera rivoluzione.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
c'entra poco...
Ma io credo che rimarro' ancora molto a lungo col mio pebble :
Orario, data e previsioni a 24 ore sempre sullo schermo (e-ink). Uno shake e ho il calendario. Contapassi sempre attivo in background, contabracciate (non la tipologia pero') per nuoto molto preciso (e' wr 50 mt, non ip65) Altre menate (dai giochini alla calcolatrice, alle watchfaces), piu' le varie notifiche. Certo, manca il sensore Heart Rate, non e' a colori e non e' touch, e non puoi rispondere dall'orologio vocalmente. Ma quando poi vedo la durata della batteria tra i 3 e i 4 giorni, penso che per 100 Euro ho fatto un buon acquisto. Quando le tecnologie saranno mature, pensero' ad una alternativa. TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
19 ore se lo possono tenere, ci manca solo un altro aggeggio tecnologico che mi obbliga alla ricarica quotidiana, come se lo smartphone non fosse già abbastanza e una bella scocciatura. Ne riparliamo quando arriveranno a un autonomia di 1 settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'LG G Watch R con schermo P-Oled "always on", pare reggere la giornata senza problemi.
http://www.gsmarena.com/lg_g_watch_r-review-1173p2.php e si ricarica in 30 min. Naturalmente anche questo, senza smartphone è pressoché inutile. Il Moto 360 fa anche peggio, ed il Samsung Gears S aggiunge una maggiore indipendenza dallo smartphone, ma di contro, ha un'autonomia peggiore ed una ricarica più lenta. C'è ancora tanta strada da fare sugli "smartwatch", ma il fatto che moltissimi produttori ci stiano lavorando, comporterà una rapida evoluzione.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Meglio LG o Motorola? Non lo so, gli smartwatch IMHO sono orripilanti e inutili a prescindere dall'azienda produttrice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Che risate che mi sono fatto... 3-4 ore... Ah ah... ancora rido. Sarà che sono abituato al Citizen con ricarica solare ed aggiornamento via radio. Solo io trovo sti gingilli totalmente inutili ? Potrei capire un cellulare con i vari programmi, ma adesso andrà a finire che la gente oltre a guidare e mandare gli sms, guarderà pure l'orologio per controllare se è scarico !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
|
mah.. dato che io uso lo smartwatch come sveglia al mattino, mi serve che duri almeno 2-3 giorni perchè non lo posso ricaricare di notte.. quindi anche se raggiungessero le 12-14 ore non andrebbe cmq bene x il mio utilizzo.. confido nell'iWatch"S"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non ho capito perchè non puoi usarlo? basta metterlo in carica sul comodino così puoi anche usarlo come sveglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
|
quindi hai un casio con un vestito diverso e ti piace sfoggiarlo, e allora io da domani metto al collo il mio omega speedmaster olimpiadi di torino 2006. ma per favore
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.