|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Esplora risorse ha smesso di funzionare
Ciao a tutti, da un po di tempo il computer mi da questo errore soprattutto quando accedo a "computer" da menu start.
Ho provato a formattare e metter su windows 8.1, il problema si è risolto per un po, poi ha ripreso. Cosi ho rimesso su windows 7 e non ho messo nient'altro che i miei software sicuri che ho da una vita e gli aggiornamenti. Niente da fare! Ha ricominciato anche su windows 7. Premetto che ho formattato mantenendo i miei dati, poichè ho una ssd su cui metto il S.O. e i programmi e un hard disk caviar black su cui lascio i dati. La SSD non è il problema, poichè nuova e l'errore c'è anche installando windows sull'hard disk. La ram neanche, poichè facendo un memtest86, non riscontro nessun errore. Si può intuire che non è neanche un virus, poichè dopo 2 formattazioni il problema persiste. Mi viene il dubbio che sia un file video corrotto (tutti si aprono senza problemi, quindi non so spiegarmelo) o l'hard disk che sta partendo (ha ormai 4 anni). Qualche soluzione? E' veramente fastidioso poichè ogni volta che avvio una copia e apro "computer" corro il rischio di interromperla dovendo ricominciar da capo. ![]() Grazie e scusate per il papiro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a vedere cosa ti dice CrystalDiskInfo sullo stato di salute dell' hard disk . Puoi postare l' immagine-screenshot se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 21-12-2014 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si giusto aspettiamo i dati di CDInfo
![]() Però se re-installa da zero forse è meglio, poi......
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non avete capito, mi spiego meglio: ho formattato la SSD e ci ho reinstallato su windows 7. Mentre ho tenuto i miei dati sull'altro hard disk Caviar. Comunque grazie, domani provo e vi dico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok .
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mancano le voci sotto, che nell' immagine che hai postato non si vedono .
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il disco è perfetto, il problema è di natura SW. A questo punto procedi con un avvio pulito, se così il problema non si dovesse verificare, allora devi riabilitare un elemento alla volta per capire la causa del problema
AVVIO PULITO vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc Avvio pulito Apri menu start Digita: msconfig e dai invio nel box di ricerca del menù start Vai alla sezione Avvio Togli tutte le spunte Dai ok Non riavviare Vai alla sezione Servizi Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati) Disabilita tutti gli altri Dai ok Non riavviare Vai in C:\windows\prefetch Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata) meno il file layout.ini Riavvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Siete stati tutti chiarissimi e vi ringrazio intanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
O c'è qualche programma che entra in conflitto, quindi vedi disabilitando le varie voci come suggerito se il problema si risolve . Oppure hai > qualcos' altro
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Dopo parecchi giorni di "test" in cui il problema sembrava risolto, oggi mi ha rifatto per la prima volta "esplora risorse ha smesso di funzionare".. Provero anche combofix e adwcleaner e vi dirò, grazie intanto a tallines.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok fai sapere, fai come dice nel collegamento : disattiva i punti di ripristino, pulisci i file temporanei etc etc.....
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Fatto tutto, ecco i log
https://www.dropbox.com/s/8mwgb6ykdx...S1%5D.txt?dl=0 https://www.dropbox.com/s/a22xfgfs0f...files.txt?dl=0 https://www.dropbox.com/s/vyb1lvuw0l...boFix.txt?dl=0 Non ho eliminato dal desktop youtube.ink perchè è solo un collegamento ad una cartella nel mio secondo hard disk interno. Cosa dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Qualcosa ti ha trovato, come va adesso esplora risorse ?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Intanto, dò per scontato che non usi ottimizzatori di sistema (es. ccleaner). Spesso sono causa di problemi.
Probabile che la causa sia un software/driver di periferica fisica/virtuale installato da te o da un altro programma. Solo tu sai quello che hai installato. Probabile che il problema si risolva con l'avvio pulito, ma con l'uso il driver/software incriminato si riattiva. Dovresti riprovare con l'avvio pulito. Togli tutte le spunte. Riavvii. Rimetti una spunta. Riavvii... e così fino a riattivare tutte le spunte. Dopo ogni riavvio, vedi se il problema sparisce. Così trovi il colpevole.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi per il supporto continuo.
Ora sto testando con solo avast, i driver audio e driver nvidia all'avvio. Vedo se da ancora problemi poi vi dico. In effetti a volte uso Advanced Systemcare per la pulizia, però lo uso anche sul portatile di mia sorella e non ha mai dato problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
AS Care lo usavo tempo fa, non lo uso più perchè è pesante e se ne può fare anche a meno
![]() Ti avevo chiesto se dopo gli scan esplora risorse ti dava ancora problemi .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.