|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...one_55608.html
Il colosso nipponico potrebbe presto sbarazzarsi di TV e telefoni cellulari, due business divenuti poco profittevoli. E' lo stesso CEO della compagnia a ventilare l'ipotesi, in occasione del recente CES di Las Vegas Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sony come dicevo in diversi post mesi fa è sul viale del tramonto. Ogni anno qualche pezzo se ne va cercando di salvare il salvabile ma le perdite non diminuiscono o almeno non quanto sperato.
Anche sugli smartphone si sono ostinati nel produrre modelli che non han venduto niente di che risultando infinitamente indietro rispetto ai maggiori distributori mobile. IMHO per chi come me con sony ci è cresciuto un po' dispiace ma ormai sono anni che non riusciva più a essere all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Un lento declino iniziato anni fa quando sony cedette a samsung il suo ramo di produzione pannelli lcd senza il quale samsung non sarebbe quello che è oggi; poi si sono talmente incaponiti sul bluray in quella che oggi è evidente essere stata una "vittoria di pirro", lo scorso anno hanno chiuso con i vaio se rinunciano anche a TV e smartphone cosa gli rimane? Playstation e basta anche considerando che li altri settori non sono certo settori dove sony spadroneggi (Fotografia, Hi-fi, e-book) praticamente se questo è l'andazzo anche la Playstation non mi fa ben sperare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Negli ultimi 2 anni non ho seguito più molto ma se cedessero la divisione TV mi spiacerebbe moltissimo, i prezzi erano un po' più alti della media, ma senza dubbi la qualità dei TV era eccezionale
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Per i televisori sarebbe un vero peccato visto che sono tra i migliori, se non proprio i migliori....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il mercato TV è un problema un po' per tutti i produttori, che faticano a tirar fuori gli utili.
Ma il problema di Sony per gli smartphone è che il suo mercato di riferimento, oltre a quello interno, è l'Europa, ormai insufficiente. Nel 2015 non vedo spiragli sia per la sezione mobile che per quella TV: è ipotizzabile un destino simile ai Vaio dello scorso anno.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per carità damxxx quello che dici è vero ma per chi come me è nato negli anni '70 per i quali SONY era una certezza di qualità assoluta, vederla dar via tutti quei prodotti che ne sono stati il traino (cavolo negli anni '90 avere un monitor pc Sony era avere un top di gamma senza compromessi ricordo che un 15 pollici a tubo trinitron costava L. 1.500.000 + IVA) mi fa scendere la lacrimuccia e sinceramente non mi fa sperare troppo bene per il futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Invece di fare investimenti inutili in settori come la telefonia dove per loro non ci sarebbe mai stata una vera e propria competitività con altri brand, e perdere miliardi di dollari, era meglio investire in settori per loro "collaudati": TV, Hi-Fi, Console.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
|
Paradossale, perché sia le TV che i telefoni Sony sono tra i migliori sul mercato... Le fotocamere poi non ne parliamo, con le mirrorless full frame sono all'avanguardia. Piuttosto triste che non riescano a proiettare sul mercato la qualità dei prodotti, insomma è un fallimento di marketing, non certo di prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Purtroppo Sony ha pagato molto cara la PS3 e per imporre determinati standard che hanno creato voragini nei suoi conti ( la PS3 ha sfiorato il pareggio in bilancio, dopo aver rimaneggiato e tagliato le ultime versioni, solamente negli ultimissimi anni della sua vita )... Il colpo di grazia è stata l'acquisizione di Ericsson per la produzione di cellulari e smartphone dopo una partnership burrascosa. Oggi Sony va avanti grazie all'intrattenimento con le produzioni musicali e cinematografiche, con i sensori d'immagine per fotocamere e cellulari, con le fotocamere mirrorless ( in parte anche con le SLT ) e le videocamere. Ecco come ci si riduce a dormire sugli allori e a peccare di presunzione!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che poi io non riesco a capire il perché debbano vendere....
Devono solo fare più marketing perché, le tecnologie dei TV come triluminos fanno dei loro prodotti i leader del mercato. Le TV sono le migliori da un punto di vista visivo. I telefoni anche. Quindi io mi chiedo: perché a uno Z3 in vetro e alluminio a 469 la gente preferisce un Samsung S5 plasticoso a 429. Cioè sony è sempre stata il top in quasi tutto quello che produceva. Produce sensori per le fotocamere praticamente a tutti gli altri produttori, le tecnologie tra le più avanzate in questo ambito sono le sue. Per non parlare dei proiettori digitali professionali da cinema. Se non dovesse esserci più la divisione TV di sony mi dispiacerebbe molto, visto che praticamente non ho avuto altro.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Non credo sia un grosso problema, se quelle divisioni non fanno margine di guadagno amen, che le vendano. Anche perché per diventare concorrenziali sui margini c'è solo una via: vendere immondizia peggiore di quella dei concorrenti.
Vendere divisioni direi che è il male minore.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sony ha due grossi problemi:
- Se la tira da fare schifo, peggio di una reginetta di bellezza, pensando che basti solo il suo marchio per vendere. - Ha investito chissà quanto e cercato di imporre tecnologie proprietarie che nessuno voleva. Ha vinto giusto con il blu-ray... ma quando la tecnologia poteva essere interessante (i primissimi periodi), imponeva prezzi da furto. Solo ultimamente si è decisa a far scendere i prezzi... ma oramai è troppo tardi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Per il mobile...pazienza, ma per le TV Dio non voglia! Da decenni acquisto TV di alto livello, ogni volta valuto la concorrenza, ogni volta, alla fine, acquisto Sony e non ho mai, ripeto mai, avuto un solo motivo per pentirmene. E sto parlando di un quarantina di apparecchi, mica di tre o quattro.
Il problema è che il 99% degli acquirenti non capisce perché, a parità di dimensioni e di risoluzione, un TV debba costare 100 ed un altro 30: sono certamente dei ladroni quelli del 100. Che tempi...Chissà perché quando questi "capiscioni" vengono a trovarmi mi chiedono sempre che antenna abbia perché l'immagine è molto migliore rispetto a quella fornita dal loro TV made in PRC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
E quando dici "ultimamente" vuoi dire da 5 anni a questa parte. Bah.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Molti parlano inventandosi ricordi e dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se andiamo a vedere la storia sono morti molti marchi importanti;
Mivar, Seleco, Sinudine (per le TV) Sony-Ericssons (intendo il vecchio marchio io ho ancora un T610 http://www.gsmarena.com/sony_ericsson_t610-405.php , Siemens (e questo? ve lo ricordate http://www.gsmarena.com/siemens_sl45-198.php , Telit con un prodotto primo del suo genere http://www.gsmarena.com/telit_g90-578.php (per i cellulari) il mercato non aspetta nessuno e soprattutto una volta che tutti hanno un TV e ci vedono bene non si vendono più tante TV (giusto a nuove famiglie e appassionati). e poi se tutti comprassero cellulari Sony qualcun altro non venderebbe e allora tutti a parlare di Samsung o Nokia...il mercato è quello ed i numeri sono quelli, se non si inventano ogni giorno nuove "futures" perchè mai dovremmo cambiare telefoni e Tv ogni anno? Ultima modifica di djfix13 : 15-01-2015 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pazienza per la parte telefonia (anche se mi sa che sono i migliori solo con lo sa nessuno
![]() Bisogna ammettere che il management di c*zzate ne ha fatte per esempio nel 2013 il top di gamme con Triluminuos era stato come il migliore e cosa fanno l'hanno dopo? Di fatto affossano la tecnologia mettendola solo sui modelli 4K che vuoi per il prezzo, vuoi per il fatto che contenuti 4K non ce ne sono nessuno compera... Vediamo se per la lineup 2015 ritornano sui loro passi sempre se ci sarà una line up 2015, speriamo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.