|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Cuffie isolanti/antirumore
Ciao, purtroppo vivo in un appartamento con una famiglia di vicini poco rispettosi.
Molto spesso organizzano feste, invitano amici/parenti e c'è sempre un sacco di confusione. Perdipiù i figli (15-16 anni) giocano tutto il giorno a calcio in cortile... Parlarci non serve ![]() Cerco una soluzione per studiare tranquillo, ho pensato a cuffie antirumori, e ho cercato su Amazon. Non so quale scegliere, avete consigli? Se la cuffia è buona sono disposto a spendere anche un po' di più ... sono disperato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
forse la soluzione migliore è andare a studiare in biblioteca.
nel comune dove vivi non ce n'è una? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sarebbe un po' scomodo, è un po' distante. Poi dato che studio in diversi momenti della giornata dovrei andarci più volte.
ps Come funziona il conteggio dei dB. Una cuffia 31 dB, cosa significa? Che i rumori sopra non li isola? Ultima modifica di Cross_game : 14-12-2014 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tappi per orecchie ad alta attenuazione; un srn di 40dB ti taglia parecchio dall'ambiente esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Santa Teresa di Riva
|
ma ti servono pure per giocare immagino? XD
da quel che so tramite amici le asus Vulcan PRO sono OTTIME per non sentire rumori esterni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vivo il tuo stesso incubo. Tralasciando i dettagli, prima ho provato con delle cuffie Peltor X3 della 3M, ma non sono ideali per lo studio in quanto sono pesantissime e il collo alla lunga ne risente (per non parlare della pressione che esercitano ai lati del capo).
Al momento sto utilizzando questi e mi ci trovo abbastanza bene; sono anche consigliati per l'uso prolungato, per cui dagli un occhiata, costano anche poco.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
io ho provato i Goodyear (Ariete) G142/50509C da 37 dB quando i vicini avevano il bagno che gocciava di continuo, ma di notte si sentiva lo stesso (dannatissime intercapedini); alla fine gli ho mandato l'idraulico a spese mie
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sono monouso?
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mah, diciamo che se ti lavi le orecchie le puoi riutilizzare
![]() il bello è che sono lunghe 27 millimetri e svasate, per cui se le tagli a metà ne ottieni due paia, una leggera e una bella tosta (oppure le infili proprio al contrario, ma a me così davano un po' troppo fastidio)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.