|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Backup o semplice salvataggio dei dati?
Mi chiedo meglio fare un backup o semplicemente salvare le cartelle che ci fanno + comodo?
Finora prima di formattare mi son salvato la cartella utente su un hard disk esterno e poi con S.O. nuovo ho cercato solo quello che mi serviva, ovvero documenti, foto, immagini. Così facendo ho un hard perfettamente pulito dai vari programmi, riparto da 0 e installo i programmi a mia scelta. In questo modo ho un Pc pulito da virus e quant'altro. Finora ho fatto sempre in questo modo. Quando viene fatto un backup con un programma ad hoc alla nuova installazione riavrò tutte le mie cartelle e programmi. In questo caso se io avevo un virus prima non lo trasferisco lo stesso? Oppure funziona diversamente un backup? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quando si fa un backup (anche con la clonazione) con qualsiasi sw, dedicati o no, si crea una copia speculare (più o meno compressa) di tutto quello che c'è in quel momento nel sistema, virus compresi.
Va da se che prima di farlo è bene essere certi che tutto sia "pulito" e senza errori del SO.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok è come pensavo.
Meglio fare solo la copia dei dati che interessano. Cestiniamo anche il backup! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Io non ho mai fatto un backup dei dati......non mi è mai servito . Al limite farsi un' inmmagine iso del SO + i programmi, però senza dati, questo si può tornare utile ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se in caso di problemi non vuoi reinstallare tutti i programmi e rifare tutte le tue impostazioni, meglio un'immagine sistema, da salvare su disco esterno. Altrimenti basta che ti salvi i dati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.