Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2014, 12:05   #1
cola_mg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Backup o semplice salvataggio dei dati?

Mi chiedo meglio fare un backup o semplicemente salvare le cartelle che ci fanno + comodo?

Finora prima di formattare mi son salvato la cartella utente su un hard disk esterno e poi con S.O. nuovo ho cercato solo quello che mi serviva, ovvero documenti, foto, immagini.

Così facendo ho un hard perfettamente pulito dai vari programmi, riparto da 0 e installo i programmi a mia scelta.
In questo modo ho un Pc pulito da virus e quant'altro.
Finora ho fatto sempre in questo modo.

Quando viene fatto un backup con un programma ad hoc alla nuova installazione riavrò tutte le mie cartelle e programmi. In questo caso se io avevo un virus prima non lo trasferisco lo stesso?
Oppure funziona diversamente un backup?
cola_mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 14:01   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quando si fa un backup (anche con la clonazione) con qualsiasi sw, dedicati o no, si crea una copia speculare (più o meno compressa) di tutto quello che c'è in quel momento nel sistema, virus compresi.

Va da se che prima di farlo è bene essere certi che tutto sia "pulito" e senza errori del SO.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 16:09   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cola_mg Guarda i messaggi
Mi chiedo meglio fare un backup o semplicemente salvare le cartelle che ci fanno + comodo? ?
Salvi i dati man mano che ti interessano senza copiare la cartella utente e sei a posto
Quote:
Quando viene fatto un backup con un programma ad hoc alla nuova installazione riavrò tutte le mie cartelle e programmi. In questo caso se io avevo un virus prima non lo trasferisco lo stesso?
Oppure funziona diversamente un backup?
Come già detto da danilo che saluto , tutto il contenuto del file di backup, te lo ritrovi con la nuova installazione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 17:18   #4
cola_mg
Senior Member

ok è come pensavo.
Meglio fare solo la copia dei dati che interessano.
Cestiniamo anche il backup!
cola_mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 14:39   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ok è come pensavo.
Meglio fare solo la copia dei dati che interessano.
Cestiniamo anche il backup!
Si per i dati, farsi un backup dei dati può essere utile a un' azienda per esempio, ma a un home user come si dice non penso, poi.......

Io non ho mai fatto un backup dei dati......non mi è mai servito .

Al limite farsi un' inmmagine iso del SO + i programmi, però senza dati, questo si può tornare utile
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 18:38   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se in caso di problemi non vuoi reinstallare tutti i programmi e rifare tutte le tue impostazioni, meglio un'immagine sistema, da salvare su disco esterno. Altrimenti basta che ti salvi i dati.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian