Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2013, 15:07   #1
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3043
A chi rivolgersi per garanzia Amazon?

Salve a tutti, ho acquistato un Lg l5 II 6 mesi fa. Ho constatato dopo molteplici prove incrociate che il caricabatterie si è danneggiato e non carica il telefono. Quest'ultimo è stato acquistato su Amazon: dove devo mandare il cellulare? A chi scrivere?
Vi ringrazio per l'aiuto
__________________
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved

Ultima modifica di DrossBelly : 29-09-2013 alle 15:14.
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 15:26   #2
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Nella home del sito, in alto sopra la barra di ricerca ci sono alcune voci tra cui "Aiuto", schiaccia su quella e poi a sinistra c'è "Resi e Rimborsi", li trovi tutte le info sulla restituizione del prodotto. Da quello che ho capito l'ha venduto amazon giusto? quindi devono risponderne loro.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 18:02   #3
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6866
Secondo me come sei più comodo: o fai come scritto sopra e ti rivolgi ad Amazon o ti rivolgi ad un rivenditore LG per la garanzia del produttore (io ho fatto così per una stampate Canon).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 08:45   #4
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24277
non ho ben capito.. si è danneggiato il cellulare o il caricabatterie?
se parli di caricabatterie che non carica la batteria (hai provato la carica tramite usb del pc, non da rete?) allora è quello da rimandare in garanzia (amazon, centro resi, entrando nei tuoi ordini)

quale dei due hai acquistato su amazon?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 10:38   #5
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
a quanto ricordo gli accessori (batteria, carica batterie, ecc) sono coperti da garanzia limitata, controlla bene che non sia vincolata ai primi 6 mesi di vita
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 10:43   #6
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a quanto ricordo gli accessori (batteria, carica batterie, ecc) sono coperti da garanzia limitata, controlla bene che non sia vincolata ai primi 6 mesi di vita
esatto, dovrebbe esser cosi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 12:09   #7
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3043
E' il "cipollone" (alimentatore) del caricabatterie, il solo cavo via usb/pc va funzionare perfettamente il telefono spento, acceso e spostamento dati.
Grazie a tutti, scriverò alla Lg direttamente
__________________
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 05:28   #8
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
E' il "cipollone" (alimentatore) del caricabatterie, il solo cavo via usb/pc va funzionare perfettamente il telefono spento, acceso e spostamento dati.
Grazie a tutti, scriverò alla Lg direttamente
gli accessori solitamente, hanno 6 mesi di garanzia...

comunque un caricabatterie compatibile lo paghi tipo 2 o 3 euro dai cinesi... 7/10 euro per qualcosa di marchiato (kensington cellular line e simili), 15 20 euro gli originali


ti dico questo, perchè amazon per la garanzia, solitamente rida' le spese di spedizione, ma su un accessorio, penso che nessuna compagnia paghi le spese di spedizione e riparazione di un caricabatteria, e potrebbe venire a costarti piu' che comprarlo nuovo...
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 05:43   #9
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
ma sei sicuro di non avere l'alimentatore compatibile del precedente cellulare o che non ne possieda uno inutilizzato un tuo amico?
samsung dal 2009 usa questo standard
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 09:32   #10
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
Comunque sia, per ogni problema, rivolgiti ad Amazon; non paghi il callc enter e ti mandano il prodotto sostitutivo prima che tu spedisca a loro il guasto (a loro spese ovviamente)
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:39   #11
CaFFeiNe
Senior Member
 
L'Avatar di CaFFeiNe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Messaggi: 4321
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Comunque sia, per ogni problema, rivolgiti ad Amazon; non paghi il callc enter e ti mandano il prodotto sostitutivo prima che tu spedisca a loro il guasto (a loro spese ovviamente)
questo per i prodotti...
l'alimentatore del prodotto non saprei, è da chiedere all'assistenza sicuramente...
certo è il tipo di azienda che per non deludere il cliente, farebbe una mossa del genere (vedendo anche sui prodotti valutati con 1 stella, nei commenti elogiano sempre comunque amazon, questo oltre una mia esperienza personale), ma è da valutare
__________________
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 15:29   #12
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17963
si beh ma ttutto sto casino per un alimentatore da 5 euro? cioè se te ne menadano un gratis ok, alterimenti non ti conviene fare un reso
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 17:20   #13
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si beh ma ttutto sto casino per un alimentatore da 5 euro? cioè se te ne menadano un gratis ok, alterimenti non ti conviene fare un reso
se si può avere l'originale tanto meglio, o no?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 09:36   #14
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se si può avere l'originale tanto meglio, o no?
Si ovvio, ma se per averlo deve spendere piu di comprarsene uno in negozio, non ne vale la pena; il discorso era questo, almeno io l'ho capita così.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 09:46   #15
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Si ovvio, ma se per averlo deve spendere piu di comprarsene uno in negozio, non ne vale la pena; il discorso era questo, almeno io l'ho capita così.
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 10:22   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla
il punto e' che sono passati 6 mesi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 12:12   #17
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Perchè spendere di più?
Quando chiami amazon, anzi, quando ti fai chiamare da Amazon (si, perchè tu lasci il numero e poi ti chiamano loro) ti mandano un PDF con la bolla per spedire il reso a loro spese e ti spediscono il nuovo; tu hai tempo un mese per spedire il reso ma nel frattempo in 2 giorni ti è gia arrivato il nuovo. Non spendi nulla
An scusate, non lo sapevo.

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
il punto e' che sono passati 6 mesi
In questo caso se vale il solito limite di 6 mesi allora è già fuori tempo.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 12:16   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
In questo caso se vale il solito limite di 6 mesi allora è già fuori tempo.
e' quello che penso anch'io
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 15:24   #19
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13790
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' quello che penso anch'io
Basta fare due click col mouse per contattare l'assistenza
Di Sabato sono aperti.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 10:30   #20
Luca921
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Basta fare due click col mouse per contattare l'assistenza
Di Sabato sono aperti.
L'assistenza di amazon e anche abbastanza buona io lo usata due volte e in pochissimo tempo risolvono tutto
Luca921 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v