|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consiglio acquisto Android <200€
Ragazzi devo regalare uno smartphone alla mia ragazza, il mio budget è di 200€ al massimo senza sforare.
Lei ne vorrebbe uno con una buona fotocamera e che non si inceppi. Io ho selezionato: Motorola moto g 2014 Xiaomi Mi2s 16gb Xiaomi note LTE (Qualcomm) Xiaomi redmi 1s (Qualcomm) In particolare mi sono concentrato su i primi due che li trovo allo stesso prezzo. Il redmi è paragonabile al moto g per hw (anzi il SoC è una revisione migliore) ma non so se con il supporto software andrà lontano, mentre moto g sì! Il note ha un hw migliore ed il supporto software è migliore (e anche le fotocamere che lei vuole) ma temo sia davvero enorme per lei, quindi sono costretto ad escluderlo per questo. Il moto g lo conosciamo tutti, è ottimo ed il supporto software è eccellente, quello non ufficiale un po' meno forse per via della sua gioventù. Il Mi2s idem hw nettamente superiore agli altri (almeno sulla carta) supporto ufficiale ancora vivo idem per quello non ufficiale. Abbiamo i sorgenti sia del SoC che del boot loader quindi lunga vita al Mi2s. Io propenderei per quest'ultimo anche perché un 4.3" è la misura perfetta, ma non vorrei che la mia raga lo vedesse come cheap in confronto ad un moto g. Lei infatti ha visto il moto g dal vivo è vorrebbe quello anche perché non si fida della cinese Xiaomi mentre si fida di Motorola. Dato che mi costano lo stesso prezzo.. Quale prendere?? PS ho visto anche zen phone e altri ma non li reputo allo stesso livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
tutte considerazioni condivisibili.
Aggiungerei, visto il calo di questi tempi, anche il buon Samsung S3 Neo che ha dalla sua maggiore ram rispetto al moto g 2014 e la disponibilità di accessori e/o ricambi senza precedenti. Non male anche il fatto che abbia 16Gb rom + Sd. Il redmi 1s che ho provato più volte (ne ho presi due uno per un amico e uno per il nipote) ha ottimo hardware e a 165€ sull'amazzone è sicuramente da valutare bene.. Però sai.. le donne.... as esempio mie due nipoti, in procinto di cambio smartphone, alle quali ho proposto Redmi 1S al posto del Samsung S3 Neo (risparmiando un 25€ che investivano in Sd capiente) mi hanno riso in faccia ed hanno preteso che gli prendessi due S3 Neo... (per carità sono contente, ma per dire che loro guardano il marchio...)
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Appartiene a Lenovo. Oggi cos'è che non è cinese? Samsung? Ok ma è coreana, htc? Lg? Tra cinesi, coreani e taiwanesi non si va molto lontano. Fra un paio di anni vedrai solo xiaomi(terza nel mondo della telefonia dietro solo a samsung ed apple), huawei(quarta nella telefonia, nata solo nel 2010) e lenovo(prima nel settore dei computer e quinta nella telefonia e possiede motorola). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dual2duo infatti non sono io quello da convincere xD..
Però chiedevo, dato che io non ho mai posseduto un Mi2s, se tra un moto g e il Mi2s ci fosse una netta differenza o alla fine tra pro e contro siamo lì. Avevo considerato anche il Samsung neo... Ma Samsung non amo le ROM e la prima cosa che farei sarebbe installare una bella CM perdendo di fatto la garanzia al volo Inviato dal mio Nexus 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
E comunque la gestione Lenovo non la si vede ancora, moto g e moto x sono nati sotto Google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La versione da 16GB viene 190 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.