Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2014, 19:55   #1
DexTer82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
LAN lenta 1MB/sec

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto a capire il perchè ho 3 pc in rete ma ho una velocità di trasferimento pessima. Ogni volta la velocità va dai 500 KB a 1 MB/s su trasferimento file in rete locale.
Su tutti i PC ho anche disattivato il firewall e l'antivirus (NOD32).
Il PC principale è collegato direttamente al router, uno è su powerline e l'altro in wireless. Su tutti c'è Windows 7.
Utlizzo un router TP-LINK TD-W8970 e tutti i cavi usati sono cat5e.
Avete idee a riguardo o posso fare test per darvi più dettagli ?
GRAZIE !!!
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Pessimi utenti: pidegioan,Andry82,gioint27,thecorecicci,gigarobot,Ed_Bunker
DexTer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 20:33   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
1 principale/ethernet, 1 powerline, 1wireless

prova fra principale/ethernet e powerline
e fra principale/ethernet e wifi

sono due collegamenti diversi
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 08:03   #3
DexTer82
Senior Member

Si fatto su entrambi stessa velocità

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ho fatto affari con: oldfield, turbodiesel80, emadrc, Alex_, Emozioni55, Kanon, Dacker, HaRiMau, ~{FoREvEr}~, cuorern, zio.luciano,Maestro Joda, rdaelmito, leddlazarus, Jerry_MK2, wella,mattxx88, 4sci,dema86,matfla9561, Rankstrail90,Tecnomania01, castigator222,bragez skyfunk, sgogeta,medros, Salvio66, thekubrik, drazen04, sinadex,drazen04, laba, skiocink, ZioPippoSSJ, nicfit, MisterD, wxPhyton, ulisss
Old 24-11-2014, 14:20   #4
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Si fatto su entrambi stessa velocità

occhio...parli di MB (MegaByte) o di Mbps(megabit) ? c'è una discreta differenza.....e devi moltiplicare (o dividere) per 8 ( in base a come fai la conversione)

da quello che scrivi sembra tu stia utilizzando i megabyte e visto che il tuo router è un 10/100/1000 (MEGABIT) , parrebbe che tu stia andando a 100 (megabit)...cosa normale se le tue schede di rete sono settate a 100 e non a 1000 o se le impostazioni del tuo router sono a 100megabit o in auto.

io farei questa prova: prenderei 2 pc e li collegherei direttamente al router via cavo....dopodiché verificherei le schede di rete di entrambi (e anche del router) per vedere se sono settate a 1000 full duplex e rifarei la prova stando attento a non confondere bit con BYTE
Old 24-11-2014, 15:15   #5
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
1 MBs significa che al limite sta andando a 10

se stesse utilizzando schede fast andrebbe a 10 MBs non 1 MBs

il problema è altrove
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 15:44   #6
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
1 MBs significa che al limite sta andando a 10

se stesse utilizzando schede fast andrebbe a 10 MBs non 1 MBs

il problema è altrove
hai ragione, mi è partito uno zero di troppo per ben 2 volte....ma il resto resta cmq valido.
se le sue schede di rete (dei pc o del router) sono settate a 10 Mb...si spiega perché va cosi piano.
il test suggerito lo farei lo stesso!

in aggiunta metterei un cavo diretto tra i 2 pc che usa per il test e verificherei che velocità viene negoziata.....! in questo modo capisci subito se andare a guardare le impostazioni del router o no.
ciao
Old 24-11-2014, 17:32   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Questo problema c'è sempre stato?
Provato a riavviare router e powerline? Se il tuo router è un V1 (leggi l'etichetta) controlla di avere l'ultima versione del firmware.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 21:21   #8
DexTer82
Senior Member

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma oltre ai super impegni mi son preso tempo per fare dei test.
Collegando il PC sorgente e un notebook direttamente al router con cavo raggiungo dai 125 MB/S ai 75 MB/S di media, quindi la velocità desiderata.
Ho notato che sul pc con powerline le proprietà della scheda di rete mi danno sempre 100mbit anche se dalle impostazioni gli dico di prendere la gbps. la scheda è una zotac id18 o id81 non ricordo ma sono abb sicuro supporti la gigabit. Entrambe le powerline sono su delle ciabatte e sono dei modelli che dovrebbero raggiungere i 300mbps teorici ovviamente.
Via wifi invece le velocità sono sempre penose, si parla di 450 KB/S di trasferimento, anche stando attaccato al router e con 2 notebook diversi.
Il problema mi si è posto ora perchè dovevo spostare qualche GB di dati e a quella velocità ho optato per un disco esterno ma la rete è fresca, fatta da qualche mese e mai testata fin'ora. Ovviamente la comodità di avere tutto in rete era priopritario e spero di risolvere
Old 04-12-2014, 09:52   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
La powerline ha la porta LAN da 100Mbps.
E' sconsigliato collegarle alle ciabatte. Cerca di tenerle il più distante possibile da trasformatori e cazzabubboli vari.
Hai controllato il firmware del router?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:13   #10
DexTer82
Senior Member

Il firmware l'ho controllato e aggiornato ma non è migliorato. Ho la versione v1. Stasera provo fuori dalle ciabatte. Ma come mai spacciano come 300mbps e poi mettono una porta 100? Non ha senso

Old 04-12-2014, 11:34   #11
pigi2pigi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DexTer82 Guarda i messaggi
Ma come mai spacciano come 300mbps e poi mettono una porta 100? Non ha senso
Se ha tre porte ethernet ha matematicamente senso, se ne ha due quasi, se ne ha solo una non tanto.
Old 05-12-2014, 10:24   #12
Jackal-75
Member

Non è che hai Q&S attivo??
Jackal-75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 17:09   #13
DexTer82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigi2pigi Guarda i messaggi
Se ha tre porte ethernet ha matematicamente senso, se ne ha due quasi, se ne ha solo una non tanto.
Ho preso un kit da 3 powerline, il modello è "TP-Link TL-PA4010PTKIT Trio Kit Nano Powerline AV500". Effettivamente mettendolo direttamente sulla presa passo dai 350 KB/S circa a 1,3 MB/S circa.
A questo punto mi tocca provare anche sulla ciabatta che ho sopra a toglierlo e metterlo direttamente alla presa a muro, devo trovare come fare poi per alimentare tutto

Quote:
Originariamente inviato da Jackal-75 Guarda i messaggi
Non è che hai Q&S attivo??
Cos'è e dove lo posso trovare?

Grazie a tutti
Old 07-12-2014, 18:05   #14
pigi2pigi
Senior Member

Qualunque test di velocità va datto con iperf, netcat, ftp ecc qualunque test di copia file con lanmager non è indicativo
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian