|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Dissipatore aria per CM stryker
Come da titolo vorrei un dissipatore ad aria da installare nel mio cooler master stryker sopra una asrock h77 pro4 mvp.
Ovviamente visto il chipset h77 non faccio overclock ma probabilmente con l uscita di brodwell passero a un chipset k con relativa nuova mobo quindi vorrei comprare un dissi che mi lasci la porta aperta. Quindi passiamo alle richieste: - decente per un pochino di overclock (niente di spinto) - montabile direttamente dal retro del case senza smontare la mobo - SILENZIOSISSIMO Avevo pensato a un cooler master 412s (ho letto che è molto silenzioso) ma ho visto che in molti hanno avuto problemi nel montarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Su questa fascia il Cooler Master 412S o l'Arctic Freezer 13 PRO vanno benissimo; sulla difficoltà per l'installazione dipende anche un po' dalla manualità, ma la serie Hyper non è difficile da montare, ce ne sono di ben peggiori
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ok grazie per i consigli
Alzando il budget cosa ci sarebbe di davvero silenzioso e non troppo difficile da installare??? ho letto che l hyper fa 22db ci sono ventole ancora piu silenziose??quali?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per circa 60€ c'è il Noctua NH-U12S, ottimo, si può eventualmente montare una seconda ventola volendo, oppure per 63€ c'è il mitico BeQuiet! Dark Rock 3, più silenzioso di questo non si può trovare secondo me
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Molto bello il be quiet...dopo mi vado a leggere qualche recensione.
Considerando che il 412 sta sui 33 piu 20 per una ventola silenziosa forse conviene prendere il be quiet che anche in caso di overclock mi garantisce grande affidabilità. il montaggio del be quiet è difficoltoso?? peserà tantissimo... e invece una volta che si spendono 60 euro per un dissi ad aria rimango su questo o conviene un AIO? invece lo shadow rock come ti sembra? Ultima modifica di estathe : 04-12-2014 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Modena-Monza
|
Io nel pc middle-tower ho un Thermalright hr-02, lo considero fantastico (fino a circa 900-1000 rpm la ventola é inudibile). Non é difficile da montare, serve solo un cacciavite lungo per la vite centrale di fissaggio. Prezzo medio-basso per le prestazioni di cui é capace.
Nell'htpc ho un noctua nh-l12 che é adatto a dissipare bene schede madri posizionate in orizzontale, anch'esso é molto silenzioso anche se ovviamente ha minori capacità di dissipazione viste le dimensioni piú contenute
HTPC NOX Media HD / Z87-Deluxe / i7-4790k / Noctua NH-L12 / G.Skill Ripjaws 1866 32gb / Gtx 210 512mb / Samsung 840 Pro 250gb / Samsung 2tb CM 690 II / i7-5960X / X99-Deluxe / Noctua NH-D15 / Kingston HyperX Fury 2666 64gb / Zotac 970 / Samsung 850 Pro 512gb / WD vari / Corsair AF120 Mulo: Asus IV Formula / Xeon E5 2667 V2 / Thermalright HR-02 / G.Skill 1866 32gb / Zotac 970 / Samsung 840 Evo / QNAP TS-453 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok perfetto allora resto sulla mia idea iniziale del dissi ad aria
sono andato sul sito be quiet e ho trovato un altro prodotto interessante l advanced c1 tra l advanced e il dark rock 3 quale mi consigli?il costo mi sembra uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' ottimo, il Dark rock 3 fa un po' meglio chiaramente avendo più lamelle e una ventola da 135 contro quella da 120 dell'advanced. Sinceramente tra i due consiglio sempre il 3 piuttosto che l'advanced, ma se trovassi quest'ultimo ad un prezzo più basso allora sarebbe interessante. Se costano uguali tanto vale stare sul 3
![]() Unico accorgimento, siccome parliamo di dissipatori tower, quanti e quali moduli RAM monti sul PC ? Perchè a seconda della scheda madre potresti avere il primo slot coperto, come succede con la maggior parte dei dissipatori di questa fascia.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Monto 4x4 Corsair vengeance low profile non credo di aver problemi vero?mi sembra abbastanza alto.
Non ho trovato video sul montaggio del dark rock 3 ma solo del fratello piu grande il PRO comunque non mi sembra cosi difficile comunque si l advanced sta allo stesso prezzo...ho visto che è di pochissimo piu silenzioso ma il dark rock 3 mi sembra molto meglio anche per le caratteristiche che mi hai indicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
infatti le ventole del mio stryker impostate al minimo con il fan control a mio giudizio sono silenziose ma sono sicuro che se monto ventole migliori noterei la differenza
![]() ![]() Comunque si va bene dark rock 3 aggiudicato. Grazie per i tuoi preziosi consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Nessun problema
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.