|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
asus p7p55d, non si avvia senza reset alimentazione
Ciao a tutti, ultimamente sto avendo dei problemi noiosissimi con il mio pc muletto.
Il pc è un i5 750 con 6 gb di ram e una asus p7p55d come mobo. Il problema è questo: quando lo accendo funziona perfettamente, si riavvia perfettamente e fa il suo dovere. Quando arresto il sistema e provo a riaccenderlo invece, non da segni di vita, e l'unico modo che ho di avviarlo è staccare alimentazione e batteria tampone con conseguente perdita delle impostazioni del bios. Ho provato il reset cmos, ma non cambia nulla. Andando per esclusione sono arrivato a dedurre che il problema risiede o nell'alimentatore un enermax pro 82+(non ho un alimentatore extra per fare i test) o nella scheda madre che in qualche modo non scarica la massa (pura supposizione). Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Penso anche io che il problema sia dovuto o alla scheda madre o all' alimentatore .
In genere questo tipo di problemi sono causati dai condensatori interni o alla scheda madre o sull' alimentatore che si danneggiano con il tempo . A volte i condensatori danneggiati sono anche visibili , perche si gonfiano o perdono liquido . Dovresti quindi controllare se riesci a vedere qualche condensatore danneggiato sulla scheda madre o all' interno dell' alimentatore . Anche un controllo delle tensioni in uscita dell' alimentatore con un tester digitale , ti puo indicare possibili problemi di funzionamento dell' alimentatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
per l'alimentatore posso cavarmela acquistandone uno nuovo, ma per la mobo la questione è un pò rognosa dato che quel socket non esiste più e quindi dovrei per forza di cose cambiare anche processore, e mi verrebbe a costare minimo 200€
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.