Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 18:03   #1
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Jagged Alliance 2, prototipo (perfetto) di videogioco tattico a turni.

Reduce, purtroppo, dalla mediocrità del recente Ufo afterligth, ho sentito una forte nostalgia verso quei titoli che considero prototipi ideali a livello di gameplay, storia e atmosfera di strategici fondati sul combattimento tattico a turni, come la serie di X-com o il gioco Jagged Alliance 2.
Propio su quest'ultimo mi vorrei concentrare, sono andato a caccia di informazioni su internet e ho scoperto l'esistenza di molteplici mod e patch che, stando a quanto scritto, ottimizzano il gioco a livelli migliori.
Qualcuno conosce questo (vecchio) gioco e le relative ottimmizazioni?

Ultima modifica di Dreammaker21 : 10-04-2007 alle 18:10.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 02:06   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
E' uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi
a distanza di anni ci gioco ancora
anche grazie a tanti mod che ne ampliano e diversificano il gameplay
il mod più completo, nonchè il mio preferito credo sia ja2 1.13:
http://ja2v113.schtuff.com/

Lo adoro sopratuttto per la possibilità che ti da di customizzarti il gioco come più ti piace
e poi aggiunge centinaia di nuovi oggetti, armature e armi, condizioni atmosferiche, maggiore realismo, intelligenza artificiale migliorata, gestione della milizia durante i combattemineti e tanto tanto altro ancora.
Old 11-04-2007, 10:16   #3
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Finalmente qualcuno risponde!
Cominciavo a sospettare che qui nessuno conoscesse il gioco....con grave rammarico perchè è, a mio parere, propio il gioco perfetto per gli amanti degli strategici a turni.
Ti ringrazio per la risposta, io possiedo la versione cd, quella che uscì scatolata per intenderci, in italiano quindi posso appliacre la pacth, che è inglese, al mio gioco?
Ho letto che esistono alcuni mod ben fatti come urban chaos, essi sono solo in lingua inglese, devo aggiornare a quale versione il gioco per giocarci?
Ti sommergo di domande perchè il gioco l'ho lasciato a casa e io per i prossimi mesi sono via...e quindi non posso neanche giocarci

Grazie

Ultima modifica di Dreammaker21 : 11-04-2007 alle 20:47.
Old 11-04-2007, 12:55   #4
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Non sapevo esistesse una versione italiana del gioco
sapevo dell'esistenza di una patch amatoriale..quello si...anche se non l'ho mai usata
..quindi, tutti i mod che conosco, si applicano alla versione inglese, tedesca , russa e forse qualche altra...e onestamente non ne ho idea se si funzionano anche sulla versione "italiana"
Old 11-04-2007, 14:28   #5
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
E' l'unico gioco che mi porto sempre dietro col portatile E penso il gioco sul quale ho speso più tempo in assoluto. Con la patch amatoriale poi (la 1.13 se non sbaglio) è tutto un'altro mondo, immenso! Mai provata la mod Urban Alliance, invece avevo installato Unfinished Business...

ora però è da qualche mese che non lo tocco. Non ricordo più in dettaglio cosa esattamente avessi installato
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:53   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Ma non dovevano fare un nuovo JA ?
O era JA3D ?
Spero comunque in un nuovo JA, anche se m' intriga molto anche Fallout 3...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:19   #7
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Urban chaos più che un mod sembra quasi un espansione
è una missione completamente nuova, nuove mappe, nuovi NPC, conditi dalla solita vagonata di nuove armature e armi.
L'unico difetto che ha è il doppiaggio, fatto credo con uno di quei programmi vocali che permettono di ripetere quello che scrivi, quindi la voce risulta un pò robotica e priva di espressività...ma del resto si tratta sempre di un mod amatoriale gratuito...non si può pretendere più di tanto.
Io comunque preferisco di gran lunga i battibecchi Dedrianna-Elliot a costo di rigiocarmi sempre la stessa storia.

Comunque a parte questo difettuccio UC è un altro mod da giocare assolutamente per i fans di Jagged Alliance 2.
Old 11-04-2007, 20:56   #8
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Si il gioco usci regolarmente in italiano, l'unica cosa non tradotta furono i già ottimi dialoghi....
Comprai l'edizione cartonata in negozio, l'edizione comprendeva due cd, uno per l'installazione e l'altro per il gioco, e il manuale.

Leggevo su un forum americano che è uscita una mod che si chiama 1.13, come se fosse una patch, che aggiorna il gioco in maniera profonda.
Per esempio hanno inserito la possibilità di avere risoluzione video più elevate, effetti atmosferici, più armi, migliorie al gameplay.
L'unico problema che leggevo che su versioni italiane non gira...e volevo sapere se era vero....
Per wildfire nessuno lo ha mai provato?
Old 16-05-2007, 12:28   #9
Elsoccer
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma non dovevano fare un nuovo JA ?
O era JA3D ?
Spero comunque in un nuovo JA, anche se m' intriga molto anche Fallout 3...
Ma nessuno sa piu' niente di jagged alliance 3 o fallout3 progetti annullati?
Elsoccer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:40   #10
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Allora Fallout 3 è stato messo in cantiere da Betesheda, la stessa casa di Oblivion, ed uscirà tra un po'.
Mi pare sia stato aperto anche il sito internet.
La sistuazione di Ja3 è molto più problematica, la sir-tech che aveva fatto il 2 è fallita e i diritti sullo sviluppo del gioco ora appartengono a qualcuno che ancora non si è neppure messo al lavoro.
Al contrario della comunità dei modder che ha sviluppato un sacco di cose nouve per Ja2.
Provate infatti la mod 1.13 e vedrete che figata!
Old 19-05-2007, 17:51   #11
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
wildfire

ECCOMI QUA'!!

Ho rispolverato la mia copia, mai installata di JA2. Rigorosamente in inglese.
Nella confezione esiste pure la versione WILDFIRE...nessuno ne sa niente? A quale devo giocare prima?
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 18:59   #12
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Dvanti a te si prospettano tre scelte:

La prima è che tugiochi allaversione liscia di Ja2, filologicamente è la più corretta ma anche la più noiosa.
La seconda è che installi la versione 1.13, non è che una mod che eleva la giocabilità a livelli immensi.
Introduce per esempio risoluzioni maggiori, anche se a dir la verità stonano con la grafica vecchiotta, e pure effetti atmosferice una rinnovata ballistica dei mortai e nuovi livelli di difficoltà, che sono un suicidio.
La terza possibilità è che giochi con wildfire a meno migliorie rispetto al mod 1.13 ma sicuramente di più rispetto alla versione base.
Il pregio di wildfire è che le mappe sono le più belle mai realizzate, in cui il tuo genio tattico verrà messo a dura prova.
Wildfire comunque non si discosta di molto dalla trama originale, fa solo un'acceno al fatto che tu, inteso come giocatore, rappresenti la seconda chanche per Arulco.
Io ti consiglio di andar per la seconda Ja2+mod 1.13, per wildfire c'è tempo!
Old 20-05-2007, 12:17   #13
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

JA3!!

ANNUNCIATO JAGGED ALLIANCE 3!....Primo quarto 2008!
Old 20-05-2007, 12:18   #14
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Il mio regno per un link!!!!!!!!!!!!!
Old 20-05-2007, 12:33   #15
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Il mio regno per un link!!!!!!!!!!!!!
http://www.gamespot.com/pc/strategy/...result;title;0
Old 20-05-2007, 12:50   #16
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

non riesco a scaricare mod 1.13 (build 687) mi dice file corrotto.
ho trovto buil 502...ma non sarà uguale..
Qualcuno ha link alternativi?
Old 20-05-2007, 12:52   #17
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Molto bene!
la mia unica domanda ora è sapere cosa hanno fatto precedentemente questi della strategy first.
Visto che la non è più la sir-tech a curare il nuovo capitolo non vorrei facessero stupidaggini.

X Diz

Stai giocando a Jagged?
Old 20-05-2007, 15:36   #18
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Di Jagged Alliance 3 si sapeva da tempo che sarebbe uscito
forse ora c'è una notizia ufficiale
comunque a giudicare da questi Screen
non sarà di certo all'altezza dei suoi predecessori.
Old 20-05-2007, 15:44   #19
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

L'importante è che non alterino il game-play, poi la grafica può essere pietosa.
Non a caso io continuo a giocare al 2 che ormai graficamene è superato.
Old 20-05-2007, 20:12   #20
Tommyx86
Member

L'Avatar di Tommyx86

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E' uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi
a distanza di anni ci gioco ancora
anche grazie a tanti mod che ne ampliano e diversificano il gameplay
il mod più completo, nonchè il mio preferito credo sia ja2 1.13:
http://ja2v113.schtuff.com/

Lo adoro sopratuttto per la possibilità che ti da di customizzarti il gioco come più ti piace
e poi aggiunge centinaia di nuovi oggetti, armature e armi, condizioni atmosferiche, maggiore realismo, intelligenza artificiale migliorata, gestione della milizia durante i combattemineti e tanto tanto altro ancora.
Salve! ho provato questo gioco per la prima volta ieri.... e devo dire che mi piace!
Però siccome lo ho in inglese... non è che avete una guida? tipo... per come organizzare i diversi gruppi, per come uppare o specializzare il pg ecc...

Inoltre ho provato anche ad istallare il mode versione 1.13, ed è andato tutto bene. Chiedevo, visto che ho l'espanzione (UB), se questo mod andava anche su quella e come facevo per istallarlo.
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian