|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Strana configurazione della presa principale
Ciao a tutti,
ultimamente l'ADSL da parecchi problemi di stabilità, la linea santa spesso in modo abbastanza casuale e si sentono disturbi in chiamata. Innanzitutto ho ordinato i filtri nuovi, perché i miei erano molto vecchi. Nell'attesa ho smontato la presa dove è collegato il router, ed è la presa principale (quella con i fusibili per capirci). In casa ho due telefoni, un fisso collegato alla stessa presa del router e un cordless (in parallelo). Aprendo la presa principale ho visto che c'erano diversi colori che non mi aspettavo. Ci sono tanto per cominciare due cavi bianchi, la situazione è questa: - cavo blu --> be - cavo bianco --> ae - cavo marrone --> bu - cavo bianco --> au Ho cercato qua e la ma questa configurazione di colori non l'ho trovata da nessuna parte! Qui riporto i dati della linea ADSL: Downstream SNR Margin (dB): 1.5 Attenuation (dB): 42.0 Output Power (dBm): 19.0 Upstream SNR Margin (dB): 23.0 Attenuation (dB): 22.0 Output Power (dBm): 12.0 Grazie mille a tutti! ![]() Ultima modifica di Number22 : 12-11-2014 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fregatene dei colori, considera i fili a coppie. Una coppia arriva e l'altra va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
lascia stare i colori come già detto da dumah
![]() ![]() comunque la prima coppia è quella principale che arriva dall'esterno, la seconda e quella che prolunga la linea verso le altre prese in casa ![]() é tutto nella norma!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Scusa il margine a 1.5 lo tieni tu o ci va da solo?
Comunque fai una foto e postala i fusibili non devono esserci Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.