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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 9
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Disconnessioni continue
Ho da poco acquistato un modem router netgear dgnd4000 n750, ho cercato sui vari thread ufficiali una risoluzione al mio problema, tentato di smanettare in vari modi un po' tutte le impostazioni senza successo.
Il mio problema è che ho continue disconnessioni ad intervalli più o meno regolari. Le disconnessioni le noto soprattutto giocando online, su dota o csgo (su quest'ultimo molto meno) che mi rendono impossibile giocare. La mia rete è composta da un modem router al piano inferiore, e questo router che ho appena comprato nel mio appartamento che per adesso funziona da switch. Con il precedente router (un sitecom da 40 euro, che era solo router) non ho avuto di questi problemi. Ho acquistato un modem router perché a breve diventerò un cliente infostrada anche nel mio appartemento senza più prendere la linea dal mio vicino. Ho provato ad usare vari multiplex, vari dsl mode (sembra andare meglio con ADSL che con ADSL2,2+). Non sono molto esperto di networking e nel thread ufficiale del router non sono riuscito a trovare risoluzioni. Devo fare il reso e scegliere un altro router? Questo ho letto che era consigliato per infostrada che ha DSLAM broadcom ed ha problemi con modem con chipset diversi... Aiutatemi, entro mercoledì dovrò fare il reso. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
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Puoi postare i valori della tua adsl (margine di rumore, attenuazione, velocità corrente)?
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Il blog di skynet81 |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 9
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Dove posso trovare questi valori?
(non sono amministratore dell'altra linea). |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
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Nelle pagine di configurazione del router che gestisce la linea
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Il blog di skynet81 |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 9
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Non ho accesso a quel router, non è mio. Il fatto è che poi è solo questo nuovo netgear che mi sta dando problemi di fastidiosissimi spike, l'altro non ha mai fatto una piega (quello che avevo prima), l'ho cambiato solamente perché non era un modem e a breve ho bisogno di un modem.
Cioè il mio dilemma è: avrò configurato male il router, oppure quest'ultimo è rotto? Ultima modifica di Pinfedrummer : 10-11-2014 alle 15:56. |
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#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 45
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Quote:
"a breve diventerò cliente infostrada".. quando? E' logico che se non conosci i parametri da impostare sul router o modem primario andrai da schifo. In ogni caso per verificare la stabilità della linea devi per forza conoscere i parametri. Se non hai accesso al modem/router, chiedi gli accessi al tuo provider (o al tuo vicino, non so..) Ciao! |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
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Ma il vicino lo sa?
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#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
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