Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...aii_54846.html

Sempre grazie ad alcuni risultati del benchmark Sandra emergono le prime indiscrezioni, nuovamente non ufficiali, sulle future GPU desktop top di gamma di AMD. Alcuni dati, tuttavia, sono in contraddizione tra di loro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 08:48   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
edit
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:44   #3
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Se le specifiche dovessero essere confermate, si dimostrerebbero dei bei mostriciattoli
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:48   #4
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Interessante, speriamo di vedere presto queste soluzioni in modo da capire in che modo amd vuole tenere testa\superare quei mostri serie 9 di nvidia, sia lato prestazioni sia consumi
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:49   #5
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Dal sistema aio di dissipazione ....e' gia' un mezzo flop... per temp e consumi..
http://www.overclock3d.net/gfx/artic...062602110l.jpg

Ultima modifica di ironman72 : 12-11-2014 alle 09:52.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 09:51   #6
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Potrebbe significare una potenziale R9 M395X per il refresh del iMac 5K, cosa molto interessante visto che a 5K serve molta potenza...

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 10:12   #7
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
dubito che saranno sconvolgenti visto che probabilmente saranno ancora a 28 nm, notizia di stamani su fudzilla pare che sia AMD che NVIDIA abbiamo abbandonato la possibilità dei 20nm perché le rese dei wafer sono troppo poco elevate.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:26   #8
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Potrebbe significare una potenziale R9 M395X per il refresh del iMac 5K, cosa molto interessante visto che a 5K serve molta potenza...
Il problema non è la potenza l'attuale r9 m295x sarebbe anche sufficiente se non fosse che dai primi test in rete ,si nota che dopo pochi secondi di un gioco o rendering 3d la temp arriva a superare i 105 gradi e di conseguenza si declocca con evidenti cali prestazionali....
Somma la AMD deve necessariamente abbassare i consumi e le temperature se vuole competere con nvidia.......
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 12:28   #9
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Il problema non è la potenza l'attuale r9 m295x sarebbe anche sufficiente se non fosse che dai primi test in rete ,si nota che dopo pochi secondi di un gioco o rendering 3d la temp arriva a superare i 105 gradi e di conseguenza si declocca con evidenti cali prestazionali....
Somma la AMD deve necessariamente abbassare i consumi e le temperature se vuole competere con nvidia.......
E dal dissipatore ibrido la vedo dura...r9 390x naturalmente
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:13   #10
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
"ottenuto principalmente attraverso un aumento nel numero di stream processors. Da auspicare che questo sia abbinato ad un incremento dell'efficienza energetica, vero limite delle proposte Hawaii al momento sul mercato."

il nocciolo sta tutto li: dal poco che emerge niente nuova architettura, ma gcn 1.x "all'infinito" scalando verso l'alto le unità elaborative. Di conseguenza, solo un nuovo pp potrebbe migliorare la situazione consumi/calore...ma i nuovi pp li utilizzerà anche nvidia con maxwell, già di suo molto efficente... AMD è il caso si dii una svegliata. L'unica nota positiva, è che forse IN PARTE (cioè oltre al fatto di non aver nulla di davvero nuovo da proporre), il mantenimento di gcn è dovuto al fatto che i titoli next gen nascono per sfruttare tale hardware, e mostrano quindi ottime performance su tale architettura senza la necessità di particolari sponsorizzazioni/ mazzette
I titoli ubisoft, a prescindere dagli sponsor, confido invece che continuino a esser programmati da cani, vedendo AC Unity
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2014, 13:47   #11
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Se non c'è una vera e propria architettura mi sa che passo anche questo giro. Mi spiace perchè dopo la prematura morte della mia 6970 sono tornato alla 5870 che non mi garantisce quella fluidità che avevo prima. Magari con un calo dei prezzi di listino mi accaparro una 290 anche se ero parecchio speranzoso per la nuova serie.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 09:37   #12
ilario3
Senior Member

L'Avatar di ilario3

Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se non c'è una vera e propria architettura mi sa che passo anche questo giro. Mi spiace perchè dopo la prematura morte della mia 6970 sono tornato alla 5870 che non mi garantisce quella fluidità che avevo prima. Magari con un calo dei prezzi di listino mi accaparro una 290 anche se ero parecchio speranzoso per la nuova serie.
Se proprio devi cambiare, allora per gli stessi soldi , o poco poco di più prenditi una Gtx 970, prestazioni migliori, consumi minori.

Io ho una 280x che sinceramente mi delude parecchio , mi aspettavo qualcosa di più , e da molto che non acquisto più Nvidia, ma visto che Amd é seduta da parecchio tempo, diventa quasi una scelta obbligata. Penso di vendere la mia 280 X , neanche un anno di vita , e con una differenza prendermi la
970.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 09:42   #13
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilario3 Guarda i messaggi
Se proprio devi cambiare, allora per gli stessi soldi , o poco poco di più prenditi una Gtx 970, prestazioni migliori, consumi minori.

Io ho una 280x che sinceramente mi delude parecchio , mi aspettavo qualcosa di più , e da molto che non acquisto più Nvidia, ma visto che Amd é seduta da parecchio tempo, diventa quasi una scelta obbligata. Penso di vendere la mia 280 X , neanche un anno di vita , e con una differenza prendermi la
970.
La 280X è un rebrand però.. Infondo con la 5870 Toxic 2GB riesco a giocare un po' a tutto senza sacrifici in FullHD quindi per i giochi non fluidi posso attendere ancora.. Peccato però che, come giustamente dici, dopo Fermi la situazione si è ribaltata (anche se non in maniera imbarazzante come con l'R600 XT della HD 2900 XT).. Se ancora avessi la 6970 IceQ Turbo però sarei più tranquillo..

Ultima modifica di Max_R : 13-11-2014 alle 09:46.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian