Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2013, 15:42   #1
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
PES 2014

E' uscita la demo e neanche uno stralcio di thread?
Strano....provata si questa che fifa 14, penso che quest'anno prenderò pes.
Premetto che ho giocato tutti i fifa dal 2010, anche se non sono un giocatore pro in questo genere di giochi, ma la demo di fifa 14 m'è sembrata troppo uguale alle versioni precedenti, poi i movimenti dei giocatori li trovo più realistici e fluidi in pes, in fifa sono legnosi...la fluidità d'immagine e la pulizia della grafica, per me, sono anch'esse a favore di pes....poi il fattore più importante, con pes riesco a fare delle azioni credibili, che "ti aspetteresti di vedere in una partita in tv", magari più arcade, non so, ma più visivamente vicine alla realtà e con la demo di pes mi sono divertito molto di più di quella di fifa.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 15:52   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
boh , sensazione completamente opposta... ci speravo molto in pes quest'anno visto la versione con nuovo engine, ma mi sono bastate 4 partite a fifa14 per trovare la demo di pes14 indietro sotto tutti gli aspetti, a partire dalla grafica, oscena secondo me con giocatori color pastello che mi sembrava quasi di giocare a un cartone animato... per non parlare dei menu, speravo finalmente di vedere qualcosa di "aggiornato" ma sembrano menu presi in stile ps2 con un non ancora ben precisato motivo di freccia del mouse che appare senza nessun senso. Le animazioni non sono di primissima classe, anche se rispetto a fifa i giocatori sono più "leggeri" da guidare, in fifa 14 c'è un senso di pesantezza rispetto al predecessore.

Ripeto, demo totalmente sotto le aspettative, l'anno passato le demo davano un bel boost di pes rispetto ai precedenti nel confronto di fifa, speravo che quest'anno se la giocassero, ma , per quanto mi riguarda, flop clamoroso... totalmente deluso
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:04   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
La solita tristezza da anni, brand morto, l'unico modo che hanno di risorgere è farsi comprare dalla EA

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 16:59   #4
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
A me invece ha sorpreso, e non poco. È un gioco totalmente diverso, finalmente. La fisicità dei giocatori si sente, e si vede. Rimane secondo me ancora abbastanza antiquato il sistema di pressing, anche se non è più il "premi A e prima o poi la recuperi". I filtranti sono da migliorare così come qualche animazione un po' innaturale (come ne ho viste anche in FIFA 14). Graficamente non c'è storia, i modelli e le fattezze sono di un altro livello rispetto a FIFA, anche se durante le fasi di intermezzo il gioco va si e no a 15 fotogrammi/s. Odio ancora le pause tra un cartellino giallo e la ripresa del gioco, spezzano il ritmo. I portieri sono anch'essi migliorati enormemente, meglio di FIFA qui. Gestione dei calci piazzati e delle rimesse molto migliore rispetto al concorrente. Rimane ancora una sensazione di prodotto "poco rifinito" che FIFA invece non mi ha mai dato, rimane in ogni caso un nettissimo e inequivocabile passo avanti nel processo di svecchiamento del brand, che ormai era abbastanza decaduto. Secondo me molta gente che in passato aveva scelto FIFA (anche se affezionati a PES) darà una possibilità quest'anno, perchè il gioco obiettivamente è molto bello. Rimane l'incognita online, com'è il netcode? Se solo si avvicina a quello di FIFA allora entro anche io un attimo in crisi, perchè sono rimasto veramente stupito dai progressi e dal gioco in complesso. Sensazioni positivissime quest'anno, a differenza degli anni scorsi. Non toccavo un PES da non so quanto tempo. Ottima direzione presa da Konami imho.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 18:04   #5
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
La fisica di questo gioco è meravigliosa in confronto a FIFA. Cioè proprio ci piscia in testa ettolitri ed ettolitri di doccia dorata.

La grafica.. zio porco che schifo.
Old 12-09-2013, 18:23   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
La fisica di questo gioco è meravigliosa in confronto a FIFA. Cioè proprio ci piscia in testa ettolitri ed ettolitri di doccia dorata.

La grafica.. zio porco che schifo.
Se vabbhe... se c'è qualcosa che quest'anno in Fifa è perfetta è la fisica...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 18:49   #7
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma hai visto le collisioni? Hai visto la palla che non decelera mai? Quella è perfezione? No, è sicuramente meglio della passata generazione ma tutto qui.
Old 12-09-2013, 18:53   #8
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Quoto, migliorata enormemente dall'anno passato. Certi tiri però ancora fatico a crederli veri..ad esempio Cavani mi ha infilato Abbiati con un tiro in caduta che era tutto fuorchè credibile. Le animazioni sinceramente le trovo meglio in FIFA per alcune cose e meglio in PES per altre. Ad esempio i tiri sono notevolmente meglio in FIFA, i colpi di testa in PES, sui portieri è combattuta. In ogni caso mi sento di promuovere PES come svolta finalmente simulativa, niente più tiki taka a oltranza e bombe da fuori.
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
Old 12-09-2013, 19:00   #9
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Più che altro è che PES è una partita come è in TV: lenta, giocata a metà campo, gente che si stanca in un tempo solo se li fai correre sempre, controllo palla realistico e così via.

FIFA quest'anno è tutto a centrocampo ed è molto migliorato dall'anno scorso. Il problema è che non rende tanto nei tackle, nelle collisioni, nei passaggi filtranti, in quelli alti soprattutto. Il portiere rinvia di ***** se lo fai rilanciare in avanti con un retro-passaggio. I tiri sono meravigliosi ed anche le animazioni sono molto migliori di PES.

La grafica di PES fa schifo, sembra tornata indietro di 5 anni, sembra veramente smorta e senza profondità di dettaglio. La fisica però è qualcosa di straordinario. In passaggi sono belli, pesati, precisi, con un bel suono. Peccato per i tiri che sono più vomitevoli invece. Un cambio di gioco in PES è da cineteca, in FIFA è una schifezza dall'inizio alla fine.

I menù di pes sono delle schifezze assurde mentre quelli di FIFA sono belli belli.

Boh due giochi così non mi fanno altro che far incazzare. Due ***** di aziende che, se messe assieme, creerebbero il gioco definitivo. No, invece, FIFA sempre tutto superstar tiri da 40 metri sempre in porta e PES che sembra scritto da un bambino da 14 anni alle prese per la prima volta con un Commodore.

Meh.
Old 12-09-2013, 22:55   #10
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Ho la ps3 da poco e ieri ho provato la demo, l'ultimo pes che ho provato è il 2011 per PC, ma che schifo di grafica è?
ma la ps3 non può fare di meglio?
E quei menu...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 23:04   #11
turbofantasyfan
Senior Member

L'Avatar di turbofantasyfan

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Graficamente effettivamente ci son rimasto un po' male, speriamo che il nuovo engine abbia bisogno di più risorse che troverà nella prossima imminente generazione!
Hanno migliorato il gameplay, mi risulta completamente diverso dalle vecchie versioni, anche quest'anno pes ha le proprie pecche e sta dietro imho a fifa anche per il 2014!

I passi avanti sono stati fatti negli ultimi anni e io acquisterò pes, sono vecchio, sono cresciuto a ISS pro, non sono mai riuscito ad abituarmi a FIFA!

Comunque hanno pagato di essersi seduti per 2 3 anni e il risultato e' stato perdere nelle vendite a favore di FIFA!

PSN & LIVE: GEOM9387
turbofantasyfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 23:49   #12
magio71
Senior Member

L'Avatar di magio71

Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
Io posso arrivare a tollerare tutto di PES, e mi fa piacere se il gioco è migliorato per non giocare solo a Fifa. Le alternative sono sempre cosa buona e giusta, purché all'altezza, ciò che non riesco a sopportare sono quelle scie luminose per la potenza, sono inguadabili.
magio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:16   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
E' uscita la demo e neanche uno stralcio di thread?
Strano....provata si questa che fifa 14, penso che quest'anno prenderò pes.
Premetto che ho giocato tutti i fifa dal 2010, anche se non sono un giocatore pro in questo genere di giochi, ma la demo di fifa 14 m'è sembrata troppo uguale alle versioni precedenti, poi i movimenti dei giocatori li trovo più realistici e fluidi in pes, in fifa sono legnosi...la fluidità d'immagine e la pulizia della grafica, per me, sono anch'esse a favore di pes....poi il fattore più importante, con pes riesco a fare delle azioni credibili, che "ti aspetteresti di vedere in una partita in tv", magari più arcade, non so, ma più visivamente vicine alla realtà e con la demo di pes mi sono divertito molto di più di quella di fifa.
o hai invertito le demo o sei il solito giocatore di pes sotto mentite spoglie che ogni anno, ad ogni uscita delle demo se ne esce con la solita fregnaccia
è un copione già visto:
gli irriducibili di pes lo prenderanno (tutti italiani )
i giocatori depressi di pes che ad ogni anno dopo averne mangiata di bile se ne escono "il re è tornato" lo prenderanno
gli ex giocatori di pes che hanno cambiato controvoglia loderanno la demo e lo prenderanno (prendendo poi fifa in un secondo momento)
chi ha sempre giocato a fifa se ne sbatte le balle e prende il nuovo fifa.

Ultima modifica di tecnologico : 13-09-2013 alle 08:22.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:05   #14
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
o hai invertito le demo o sei il solito giocatore di pes sotto mentite spoglie che ogni anno, ad ogni uscita delle demo se ne esce con la solita fregnaccia
è un copione già visto:
gli irriducibili di pes lo prenderanno (tutti italiani )
i giocatori depressi di pes che ad ogni anno dopo averne mangiata di bile se ne escono "il re è tornato" lo prenderanno
gli ex giocatori di pes che hanno cambiato controvoglia loderanno la demo e lo prenderanno (prendendo poi fifa in un secondo momento)
chi ha sempre giocato a fifa se ne sbatte le balle e prende il nuovo fifa.
Io ho sempre giocato fifa, per lo meno dall'edizione 2010, quest'anno ho provato la demo di pes (anche lo scorso anno ma non mi era piaciuta) e mi sono divertito di più, le partite mi sono sembrate più reali, perlomeno più "televisive". Poi sarà perché gioco a questo tipo di giochi (calcio) superficialmente, solo per fare qualche partita o al massimo la stagione offline e quindi sono una schiappa.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:30   #15
magio71
Senior Member

L'Avatar di magio71

Iscritto dal: Sep 2010
Città: pes(s)aro
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io ho sempre giocato fifa, per lo meno dall'edizione 2010, quest'anno ho provato la demo di pes (anche lo scorso anno ma non mi era piaciuta) e mi sono divertito di più, le partite mi sono sembrate più reali, perlomeno più "televisive". Poi sarà perché gioco a questo tipo di giochi (calcio) superficialmente, solo per fare qualche partita o al massimo la stagione offline e quindi sono una schiappa.
Le tue opinioni Wolf mi sembrano onestissime e genuine (cioè, più di così cosa si dovrebbe dire?). Non alimentiamo le solite becere puerili polemiche tra i due marchi. Non qui che siamo in un forum serio e a prova di bimbominkia.
magio71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:36   #16
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da magio71 Guarda i messaggi
Le tue opinioni Wolf mi sembrano onestissime e genuine (cioè, più di così cosa si dovrebbe dire?). Non alimentiamo le solite becere puerili polemiche tra i due marchi. Non qui che siamo in un forum serio e a prova di bimbominkia.
ti sembrano onestissime perchè loda pes di cui tu sei un fan accanito. non facciamo i finti tonti.

cmq o si giocano le demo per 5868p partite o credo sia un po superficiale dire di preferire uno o l' altro dopo 3 partite a una demo. perchè certe routine le noti solo sul lungo..tipo il classico "si segna sempre allo stesso modo"
Old 13-09-2013, 11:03   #17
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Io sono dell'opinione che ad oggi FIFA sia in arrivabile, ma allo stesso tempo guardo a PES e, ricordandomi della versione 2009, penso a quanti passi in avanti siano riusciti a fare. Purtroppo ancora la sensazione di fluidità e genuinità di FIFA non riusciranno ad averla con poco sforzo. In alcuni aspetti c'è però da dire che PES è migliore del rivale, ad esempio la gestione dei calci da fermo e degli scontri aerei imho. Specialmente i colpi di testa mi sembrano migliori per quanto riguarda la fisicità dei contatti e la contesa della palla, però poi tutto si perde quando partono le solite fucilate manco avesse tirato un Adriano a caso. La fisica del pallone è anche migliorata ma è due, tre generazioni dietro a FIFA, così come la gestione della protezione della palla e l'impact engine. Risultato di quest'anno, versione console di FIFA al 150% e se mi capita di trovare online qualche key scontata di PES lo prendo volentieri.
Old 13-09-2013, 11:05   #18
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Avevo deciso di non perdere più tempo appresso ai giochi di calcio... ma mi avete incuriosito e l'ho messa in download su PS3 (anche Fifa).
L'anno scorso mi sono divertito con le stagioni online di Fifa 13. Giocando full manual sono arrivato in divisione 3. Sicuramente bello... però io mi divertivo di più con PES 6.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:19   #19
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Avevo deciso di non perdere più tempo appresso ai giochi di calcio... ma mi avete incuriosito e l'ho messa in download su PS3 (anche Fifa).
L'anno scorso mi sono divertito con le stagioni online di Fifa 13. Giocando full manual sono arrivato in divisione 3. Sicuramente bello... però io mi divertivo di più con PES 6.
ti divertivi più con pes perchè avevi 6 anni in meno.
anche io mi divertivo più con il 5\6. ma perchè lo si giocava scanzonati le sere con gli amici a ruttare e parlare di culi...
Old 13-09-2013, 11:30   #20
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ti divertivi più con pes perchè avevi 6 anni in meno.
anche io mi divertivo più con il 5\6. ma perchè lo si giocava scanzonati le sere con gli amici a ruttare e parlare di culi...
Mah, non so... fai conto che mi sono tenuto PES 6 per quattro anni, perché nessuno dei titoli nuovi mi divertiva. Penso che quel gioco (insieme a PES 5 che in certi aspetti gli era superiore) fosse l'apice della serie.
Gameplay bello, chiaro, leggibile, equilibrato. Davvero divertente.

L'anno scorso, come dicevo, ho preso Fifa 13 al day-one. Mi sono impegnato nelle stagioni online in full manual... però non mi ha preso più di tanto.
Il FUT poi non l'ho proprio toccato.

Forse sono vecchio.

Ultima modifica di Ghiblone : 13-09-2013 alle 11:33.
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian