|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sicurezza con HDD e SSD nello stesso Pc?
Buongiorno a tuti.
Se posto la domando nel Forum errato Vi prego di indirizzarla in quello corretto. Posseggo GData Total Protection e non mi lamento della sua validità,ma ho un quesito da rivolgerVi. Posseggo un ssd con Win 7 e un hdd con Win 8 e il GData è installato sul primo. Chiesi mesi fa all'assistenza e mi dissero che il programma controlla solo il disco sul quale è installato e per l'altro? Installare nel secondo disco un secondo GData oltre che economicamente costoso,non entrerebbero in conflitto? Chi di voi ha una configurazione come la mia come agisce? Grazie a chi mi vorrà aiutare. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a Voi.
Ma nessuno ha due dischi nello stesso pc e una suite di sicurezza? Come Vi siete organizzati? Grazie epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Si, certo... uso antivirus gratuiti.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Nulla ti vieta però di fare una scansione manuale dell'altro disco quando c'è bisogno, quello no. Io sono più o meno nella tua stessa situazione, Windows 8.1 su SSD e Windows XP su HDD: su entrambi gli OS ho installato la versione free di Avira (in Windows 8.1 che io sappia disattiva in automatico Windows Defender quando la installi, quindi niente conflitti) e non ho problemi. Riguardo ai conflitti generati da due versioni diverse di G-Data... Non lo so, ogni software è a sé purtroppo
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Buongiorno a te e grazie.
Ma intendi dire che hai un unico programma installato sù un disco, e con questo ottieni un controllo anche sull'altro,o hai lo stesso antivirus ma installato sù due dischi? E,nella seconda ipotesi,hai problemi di conflitto? Grazie in anticipo per il tempo che mi stai dedicando. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
edit: avevo letto male, pensavo avessi un solo sistema e due hdd, non due sistemi e due hdd
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 08-10-2014 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ri-edit
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 08-10-2014 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molto interessante quello che mi dici. il problema e che non credo GData mi dia la possibilita di effettuare una scansione manuale del secondo disco e questa sarebbe una grossa fregatura! Debbo controllare o informarmi presso di loro. Installarne due,ho visto il costo sul sito,in realtà non è cosa proibitiva (circa 5 euro) ma temo possa rallentarmi eccessivamente il pc,a meno che non lo attivi solo quando uso il secondo disco. Potrei anche installare nel secondo disco Avira free e...se non vanno in conflitto ok,sennò lo disinstallo. Grazie sei molto gentile e se hai altri consigli li attendo. Buona giornata epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni sistema conta come uno. Non puoi averli tutti e due attivi contemporaneamente, sono indipendenti. E' come se avessi due pc separati, se installi una cosa in uno non vai a intaccare le prestazioni dell'altro.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sei spiegato benissimo e in maniera anche molto simpatica,in un mondo così arido come questo dell'informatica,ogni tanto un pò di colore fà sempre bene! Ma permettimi di esprimerti un dubbio. Come l'amico *aLe anch'io avendo due s.o.in due dischi, l'antivirus si attiverebbe anche nel caso di utilizzo del s.o. installato nel disco ove non risiede Gdata? Grazie di nuovo epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh,credo che in effetti installerò un secondo GData e amen. Grazie infinite. epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
è evidente che l'antivirus vada installato in entrambi i sistemi operativi
poi quando avvii un sistema operativo e l'antivirus si avvierà insieme, questo controllerà tutti i dischi interni esterni chiavette eccetera |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
A Gratis che antivirus proponete?
Poi G-Data come lo vedete?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per GData,lo uso da 4 anni e francamente una sola volta mi è andato in tilt per la solita maschera "Polizia ecc." e appena installato Win 8,il pc non si spegneva. Dopo un po' di tentativi,un esperto in informatica mi accennò che poteva esser l'antivirus. Provai a disinstallarlo e tutto filò liscio. Chiamai l'assistenza tecnica e mi inviarono una email con le istruzioni per ovviare a ciò,e da quel momento problemi zero. Al di fuori di ciò nessun problema,nel contesto di un uso del pc con Internet usato per cazzeggio (passami il termine) molto rari i download di materiale dalla rete,quasi inesistenti i dispositivi esterni non di mia proprietà,chiavette hard disk. Apprezzo soprattutto l'assistenza tecnica,ritengo di buon valore,telefonica e non quelle con email che attendi giorni e poi casomai ti rispondono a cavolo. Spero di esserti stato di aiuto. ciao lanfranco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.