|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Dell Inspiron 545, problemi su problemi! Scheda madre in dirittura d'arrivo?
Ciao ragazzi,
vi chiedo aiuto perchè non ho mai avuto tanti problemi in un solo pc. Mi hanno dato questo pc preassemblato Dell (Win7 64bit, Intel Quad 8300, 4Gb Ram, Ati HD7700) per formattarlo a seguito di svariati bsod. L'avrò formattato almeno 4 volte, ogni volta un problema differente...dagli aggiornarmenti corrotti a continui bsod con messaggi sempre diversi (driver, ram, irq, ecc). Considerate che: - ho provato a cambiare scheda video - ho testato le ram (4x1gb) anche montandole a 2 a 2 - testato l'alimentatore con il tester e riporta voltaggi nella norma Ieri finalmente sono riuscito ad installare Windows 7 64bit con relativi aggiornamenti e driver. Installato anche l'AV e fatto svariati cicli di stress test con IBT ed OCCT, non è mai andato in crash. Lo riaccendo questa mattina, vado sul sito di nvidia (qualche animazione?) e vai col bsod (analizzato e si riferiva al driver della SV). Direte: "è colpa della SV!" ma questo è uno dei tanti bsod che mi sono capitati ![]() Altra cosa strana, molto spesso mi è capitato di dover tentare più volte l'installazione di qualche pacchetto (driver per es.) perchè puntualmente mi dava errore nell'estrazione. Poco fa stavo installando un gioco da dvd originale e l'installazione si è bloccata perchè non riusciva a scrivere un file ![]() Problemi così vari e "mistici" non mi sono mai capitati. Credo sia la scheda madre che a poco a poco stia dando segnali di morte imminente...selezionando a caso un componente da far crashare (slot ram, pci ex, controller sata, ecc). Aspetto con ansia un vostro parere ![]() ![]() Grazie Ultima modifica di Aiden : 04-10-2014 alle 23:32. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
6 ore di memtest86 e nessun errore. Ora sto facendo il test interno di Dell ma secondo me non darà errori
![]() Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.