|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consiglio acquisto Notebook fascia 700-800 euro
Buongiorno a tutti! Innanzitutto volevo ringraziare tutta la community per le preziose info e recensioni che fornite, senza di voi sarei ancora più in alto mare
![]() Sono uno studente e volevo acquistare un notebook per un utilizzo medio, ovvero programmi di grafica quali Photoshop o Lightroom (senza particolari pretese), Eclipse e occasionalmente anche qualche gioco (non si può mica sempre studiare ![]() Guardando un pò in giro ho trovato L'Asus 550JK-XO002H che mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, ma non avendo trovato alcuna recensione in internet di questo prodotto, volevo chiedervi se qualcuno di voi lo conosce e se ritenete che possa essere un buon notebook. In alternativa volevo chiedervi qualche consiglio per un Notebook in questa fascia di prezzo ![]() Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Su quella fascia c'è solo questo oltre a quello da te indicato: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= che è un 17", ne parlano tutti bene anche di questo. Forse un 17" potrebbe farti comodo ![]() Ti consiglio inoltre di considerare l'acquisto di un SSD da 250gb su cui installare OS e programmi. Sono sicuro che l'acer ha uno spazio libero dedicato per un mSata ![]() Se no alzando il budget si va in germania con acquisti ottimi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao e grazie mille per la risposta!
Devo dire che quell'Acer che mi hai linkato è davvero molto bello, inoltre ha pure lo schermo in Full HD cosa che l'Asus non ha ![]() L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il sito in cui è venduto che non conosco e vorrei evitare brutte sorprese, mentre l'asus si tratterebbe di acquistarlo da Amazon che è sempre una garanzia ![]() Inoltre una piccola curiosità, l'SSD era già un'opzione che avevo considerato di aggiungere, è complesso montarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Per l'SSD dipende da modello a modello. Con l'Acer sono 3 viti da tirare fuori, togliere un pannellino, ficcare dentro l'mSata e richiudere, con l'Asus non so se ha uno spazio dedicato o devi togliere il disco rigido di stock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio
![]() Un piccolo off-topic, ma per quanto riguarda gli acquisti dalla Germania, sono davvero così convenienti i prezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.