|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
schermo nero all'avvio
Ragazzi salve, ho appena cambiato scheda video passando da una hd 4870 a 512MB di ram, ad una sapphire vaporx r9 270X a 2 Gb di ram.
Appena l'ho installata, dopo poco ha iniziato a darmi questo problema: o i monitor non si accendono proprio e sparisce il segnale, o se mi va bene parte tutto e mi appare il messaggio "i driver video hanno smesso di funzionare ecc ecc..." Ho provato svariate soluzioni proposte ma alla fine mi sono arreso rimettendo su la vecchia scheda. Potrebbe essere un problema di configurazione nel senso che i miei componenti nn reggono la scheda o la fanno andare in crash? Il sistema è un poco datato effettivamente: PS cooler master 600w mobo Asus P5Q Se (PCI Express 2.0) Intel core duo E8400 a 3GHz 6Gb ram DDR2 a 1066 win 7 ultimate 64bit ecc ecc.. i monitor sono 2x27" in full hd. adesso con la vecchia scheda è abbastanza stabile, chiaramente quando mi voglio fare la partitella, la grafica è quella che è, rispetto alle R9. Il sistema lo aggiornerò tra un paio di mesi ma nel frattempo volevo capire se valeva la pena impiegare del tempo e risolvere il problema, oppure aspettare direttamente e montare la R9 sul nuovo pc... Grazie =) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.