|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Installare SSD su ASUS a551....
Ciao a tutti ho provato a guardare in giro ma non ci ho capito molto...
Possiedo un notebook asus a551....con preinstallato win 8 (credo gia 8.1 che era presente al primo avvio...) Ho provato a seguire tutte le guide online, scaricando gli installer ufficiali e provando a mettere il codice ricavato da alcuni sw (visto che il mio win 8 è oem)....ma niente da fare mi dice che non posso utilizzarlo. Qualcuno mi sa dire che cosa dovrei fare? Non riesco avenirne a capo... E se non ho capito male mi basterebbe solo una ubs/dvd con win 8 dentro, poichè il seriale lo prenderebbe dal UEFI..........giusto? Ora ho fatto una usb di RIPRISTINO sistema (Circa 11gb...) ma la mia domanda è : Se ora monto SSD vuoto (o dovrei averlo con dentro un altro so?) e faccio partire questa USB il tutto mi funzionerà reinstallandomi win 8 stock come al mio primo avvio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Ora sto provando per vie traverse...In ogni caso ho risolto temporaneamente se a qualcuno interessasse.
COn EASYUS todo, clonate completamente il vostro SO sul ssd (tramite ad esempio adattatore usb/sata) e andrà tutto alla grande.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Sì, se installi un SSD conviene che sia vuoto.
Poi o ripristini (e quindi hai il PC da zero come quando l'hai comprato), oppure cloni l'hard disk (ovviamente operazione da fare prima di smontarlo per sostituirlo con un SSD).
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao, sono interessato anche io alla discussione.
ho acquistato da poco un asus vivobook a551ln. mi sono accorto che win8.1 consuma veramente tante risorse e così vorrei aggiungere un modulo di RAM ed un disco SSD. l'assistenza mi dice che non sono autorizzato ad aprire il portatile perchè invaliderei la garanzia. confermate anche vuoi questa cosa? Inoltre sapete dove posso trovare le istruzioni su come montare la nuova ram? in merito all'SSD ho visto che alcune versioni del vivobook vengono fornite di un hdd mSATA in aggiunta a quello normale (che ho pure io) sapete indicarmi se è possibile aggiungerne un msata successivamente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.