|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Configurazione Windows Server 2012 ad uso nas
Ciao a tutti, ho dei problemi a configurare windows server 2012. Praticamente una volta che l'ho installato mi blocco perchè non riesco a capire i passi che bisogna seguire per farlo diventare un nas (ho assemblato un pc generico per farlo diventare un nas).
Quello che ho fatto fino ad ora è: -impostare l'ip statico dell'ipv4 -cambiare nome al computer ...poi da qui ho tentato diverse vie ma senza risultato.. Non riesco a capire ciò che è fondamentale e ciò che è opzionale, vista la vastità di roba presente. Vi spiego cosa dovrebbe fare questo nas. In pratica i computer di casa sono connessi ad un router (che è connesso ad internet). Io vorrei accedere da ogni postazione ai file del nas tramite login: quando sono a casa mia i file li vorrei trasferire tramite connessione internet, ma siccome ho l'esigenza di trasportarlo, quando sono a casa della mia raga vorrei collegarlo tramite ethernet con un cavo diretto (quindi senza passare per internet). Questa è la parte fondamentale, poi vorrei configurarlo per poterlo spegnere da remoto e controllare i files torrent che sta scaricando. Cosa devo fare? Grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.