|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Collegamento Hdmi Macbook pro retina---TV
Ciao a tutti, ho un problema a collegare un macbook 15 retina 2014 ad un Lg lcd 40". In pratica se utilizzo la porta Hdmi non riesco a visualizzare niente sul Tv mentre se utilizzo l'adattatore TB--Hdmi Apple originale visualizzo immediatamente l'immagine. In preferenze di sistema--monitor non appare nulla.. scusate ma mi sono affacciato ora al mondo mac e non sono molto pratico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho avuto modo di provare un altro mac identico al mio con la tv in questione e la porta hdmi funziona perfettamente dunque il problema non è da attribuirsi al mio televisione. La mia porta hdmi sembra non funzionare.. c'e qualcosa che posso fare prima di rivolgermi all'assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dal test che hai fatto mi sembra che ci sia ben poco da poter fare:
1) utilizzare a vita l'adattatore TB-HDMI 2) portare il Mac in assistenza prima che scada la garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dato che si tratta dell'ultimo macbook retina 15" da 2600 e passa euro penso proprio che vado in assistenza, tra l'altro ho anche un problema con il sensore di luminosità che non la regola mai automaticamente. Spero che me lo cambino e me ne diano uno nuovo così mi libero anche di un pixel bruciato ma dubito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Lunedì porterò il mac in riparazione.. Con l'assistenza telefonica abbiamo stabilito che ho un problema alla porta hdmi e al sensore di luminosità, oltre che un pixel bruciato (ho letto che ne servono almeno 8 per avvalersi della garanzia)... per curiosità sapete per caso a cosa vado incontro? quali possano essere le tempistiche e sopratutto cosa mi verrà restituito, il mio mac riparato, un ricondizionato o un mac nuovo? Dalla data di acquisto è passato circa un mese. Dimenticavo, il macbook in questione è il modello che monta i7 da 2.3 ghz, 16gb di ram, hd ssd da 500gb e la doppia scheda video, dovrebbe essere il top della serie macbook retina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.